[BK electonics] subwoofers

allora ragazzi cari vi do qualche altra notizia su i miei ascolti, dato che la famiglia si sta allargando, penso vi faccia piacere.

MUSICA
come vi avevo già detto precedentemente è proprio qua che che il Bk da il meglio di se e ora che si è sciolto un pochino e che ho trovato i giusti settaggi fa veramente paura!! sto usando il collegamento passa alto, più per comodità che altro. il crossover è impostato a 60 hz anche perchè è il taglio che ho impostato a tutti i diffusori sull'harman kardon per HT ed essendoci un solo crossover lo lascio anche con la musica a 60 hz, inoltre le mie CM7 scendono fino a 55 hz, quindi questa penso sia la mia soluzione ottimale, almeno per il mio sentire!! il volume è a poco più di metà.
per quanto riguarda la fase li ho qualche problema; impostare un valore ad orecchio non è semplice perchè le differenze sono quasi impercettibili, per il momento lo sto lasciando a 0°, non so bene il motivo ma a 180° mi sembrava di sentire un basso leggermente più strabordante, forse dipende dal fatto che sia leggermente in anticipo/ritardo rispetto alle CM7, ma forse sto scazzando di brutto, cmq il valore è quello.
Non so che apparecchio mi ci vorrebbe per poterlo calibrare ad hoc cmq già cosi mi sembra una bomba!! non posso più fare a meno del sub per ascoltare qualche cd. in questi giorni mi sto riascoltando i miei cd dei Pink Floyd e che dire :D , questo sorriso è molto più esplicativo di mille parole...

HOME THEATRE
come già detto ho tagliato tutto a 60 hz, volume a 3/4 (si un pò alto a dire il vero, ma è talmente puntuale e preciso che mi fa venir voglia di alzare, forse un pò meno ai miei vicini:D ).
Ho testato con diversi blu-ray: eclipse, new moon, iron man, iron man 2, robin hood, avatar, ecc.. molti di cui in dts master hd ed è veramente bello. Magari col tempo abbasserò il volume trovando un settaggio più consono per la maggior parte delle persone "normali" ma per il momento questo x me è perfetto:D .
 
Secondo me sbuolzi potresti alzare ancora il taglio del sub, in modo da aiutare le CM7 proprio dove possono avere qualche difficoltà in più, in termini di pressione sonora, specialmente nelle frequenze sotto gli 80Hz.
 
Se il volume a cui ascolti l'impianto è da appartamento può andare bene anche 60Hz se, invece, alzi il volume a livelli più alti il taglio di 80Hz va meglio (parlo per esperienza personale visto che le cm7 le ho anch'io).

Ciao.
 
certo che l'ascolto è da appartamento, purtroppo non vivo in una sala cinema:D .
cmq proverò a seguire i vostri consigli anche se impostato cosi mi sembrava la soluzione migliore. Ma avete fatte delle prove con strumenti alla mano o sempre ad "orecchio"??
 
ti ho già detto come devi fare, prendi il fonometro, anzi fammi sapere quanto te lo mette che nel caso lo prendi anche per me..
chiaramente per favore!!
 
gialps ha detto:
@ Sbulbozzi

sai quanto scenda in frequenza? arriva sotto i 20hz (a db non elevati)? mi interessa molto anche la parte ht...


Ci arriva ma non a un volume utile per sentirne gli effetti. E' nel post che ho linkato.
 
Ultima modifica:
gialps ha detto:
Grazie!! Per il fonometro: quando mi contattano per la spedizione e il pagamento vediamo...

No in quel momento è già tardi, anche perchè ti contattano quando il sub è già stato spedito.. Se il prodotto ti interessa ti conviene chiedere ora e poi semmai ordinare dopo natale se ti avanzano soldi:D :D
 
Ho visto diversi filmati su youtube del XLss400 e spero che siano i filmati..... nel senso che si sente un poco di distorsione. A parte l'escursione, notevole, si sente un suono distorto in alcuni passaggi col Basstronics i love bass come disco test.
E' una mia impressione o è una realtà?
 
effettivamente hai ragione...è da paura come si sente. Mi stò sempre più convincendo a prendere questo sub avendo in questo momento un budget limitato. Certo un domani una eventuale rivendibilità non sarà facile. anche se non è detto che debba poi per forza rivenderlo.
 
Non lo vedo così impossibile anzi...al prezzo di eventuale usato Bk cosa ci compri che non sia una fart box? Alla fine è lo stessa ragione per la quale ci si rivolge al BK su questa fascia le alternative di qualità sono veramente scarse se scendiamo si prezzo poi andiamo a picco!
 
Ultima modifica:
In Italia dubito abbia una buona rivendibilità ma ci si può salvare se incomincia a diffondersi e quindi incominciano a nascere post che parlano positivamente di questo sub.

Ciao.
 
Mi ricordo che all'inizio avevo un budget limitato per un sub e avrei comprato qualsiasi cosa di vagamente buono e non lo trovavo!

Poi sono finito su un sub che a quella cifra per qualità costruttiva, woofer, ampli in confronto a quello di BK sembrava fatto dalla Giochi Preziosi in Cina...ma gli altri erano peggio!

Comunque hai ragione merita un pò più di visibilità, su questa fascia di prezzo è come comprare un vestito sartoriale rispetto ad uno di H&M!
 
Ultima modifica:
Comunque hai ragione merita un pò più di visibilità, su questa fascia di prezzo è come comprare un vestito sartoriale rispetto ad uno di H&M!
Ciao, vi seguo oramai da tempo, sono un po indeciso sull'acquisto di un nuovo sub ( pensavo di acquistare un REL ) , poi ho letto di questi nuovi BK ma ho le idee molto confuse e leggendo quanto scrivete ( senza offesa ) mi incasino ancora di più....saresti così gentile da spiegarmi cosa intendi con l'esempio degli abiti ? Perdona la mia ignoranza...:(
 
Top