allora ragazzi cari vi do qualche altra notizia su i miei ascolti, dato che la famiglia si sta allargando, penso vi faccia piacere.
MUSICA
come vi avevo già detto precedentemente è proprio qua che che il Bk da il meglio di se e ora che si è sciolto un pochino e che ho trovato i giusti settaggi fa veramente paura!! sto usando il collegamento passa alto, più per comodità che altro. il crossover è impostato a 60 hz anche perchè è il taglio che ho impostato a tutti i diffusori sull'harman kardon per HT ed essendoci un solo crossover lo lascio anche con la musica a 60 hz, inoltre le mie CM7 scendono fino a 55 hz, quindi questa penso sia la mia soluzione ottimale, almeno per il mio sentire!! il volume è a poco più di metà.
per quanto riguarda la fase li ho qualche problema; impostare un valore ad orecchio non è semplice perchè le differenze sono quasi impercettibili, per il momento lo sto lasciando a 0°, non so bene il motivo ma a 180° mi sembrava di sentire un basso leggermente più strabordante, forse dipende dal fatto che sia leggermente in anticipo/ritardo rispetto alle CM7, ma forse sto scazzando di brutto, cmq il valore è quello.
Non so che apparecchio mi ci vorrebbe per poterlo calibrare ad hoc cmq già cosi mi sembra una bomba!! non posso più fare a meno del sub per ascoltare qualche cd. in questi giorni mi sto riascoltando i miei cd dei Pink Floyd e che dire

, questo sorriso è molto più esplicativo di mille parole...
HOME THEATRE
come già detto ho tagliato tutto a 60 hz, volume a 3/4 (si un pò alto a dire il vero, ma è talmente puntuale e preciso che mi fa venir voglia di alzare, forse un pò meno ai miei vicini

).
Ho testato con diversi blu-ray: eclipse, new moon, iron man, iron man 2, robin hood, avatar, ecc.. molti di cui in dts master hd ed è veramente bello. Magari col tempo abbasserò il volume trovando un settaggio più consono per la maggior parte delle persone "normali" ma per il momento questo x me è perfetto

.