Benq W6000

Gioppino

New member
Benq presenta al Cebit di Hannover il suo nuovo videoproiettore full HD W6000.
Rispetto al precedente W5000 presenta un lieve cambio estetico con l'adozione di un case piano black, nuovo gruppo ottico con shift verticale e orizzontale, 2500 Ansi lumens "di fuoco" :D e un rapporto di contrasto pari a 50.000:1 :rolleyes:
Staremo a vedere
B03A7

P.S. non capisco perchè non mi carichi l'immagine, comunque è visibile dal link: http://zipp.it/i/B03A7

Gioppino ha detto:
...nuovo gruppo ottico con shift verticale e orizzontale...
Mooolto interessante...gli ansi-lumen mi sembrano però fin troppi per uso HT (??? strana sta cosa... :confused: ) e spero che abbiano aumentato lo zoom, perché il BenQ W5000 con il suo 1.2x era veramente improponibile per chi, come me, è costretto a proiettare da distanza ravvicinata.

Adesso vado a vedere se c'è già qualche rece in giro... :D

Il nulla più assoluto, si trova a malapena la notizia della sua presentazione, mi sa che toccherà aspettare ancora un bel po' prima di avere un po' di recensioni... :cry:

P.S. sì, effettivamente dal punto di vista estetico il W5000 era molto meglio...

In tutti i Vpr che ho visto fin'ora , il contorno della lente e' nero, qui addirittura argentato ( ma non darà problemi di riflesso!!! ) sembra uno di quegli obbiettivi che mettono nei telefonini!!

eriki71 ha detto:
In tutti i Vpr che ho visto fin'ora , il contorno della lente e' nero, qui addirittura argentato ( ma non darà problemi di riflesso!!! ) sembra uno di quegli obbiettivi che mettono nei telefonini!!

I planar sono grigio argento, eppure non mi sembrano prodotti scadenti ;)

In effetti l'estetica è un po' peggiorata, ma una volta che è appeso .......
quello che vorrei sapere, è se riusciranno a risolvere alcuni prob. del 5000, che (chiaramente è la mia opinione) soffiva di troppo rumore video, poi chiaramente il prezzo .... e sopratutto il tiro dell'ottica.
purtroppo da quello che ho letto in giro sembrerebbe una macchina nata apposta per un uso con le console per video giochi (ecco la maggior luminosità)
mi sa che non sarà l'erede del 5000 per uso HT :rolleyes:

asterisco ha detto:
Risveglio questo thread per sapere se questo VPR e' ora in commercio e se qualcuno del forum lo ha acquistato. Grazie.

Non credo: dovrebbe essere stato in esposizione all'infocomm in giugno.
Però si parla di prezzo: 2500 cocuzze

Ultima modifica:
Nel data sheet vedo:

Horizontal Frequency 31-92 kHz
Vertical Scan Rate 48-86 Hz

quindi, secondo i miei calcoli, dovrebbe riuscire ad agganciare tranquillamente anche un 1080p @ 72hz che è una bella cosa per chi ha un processore esterno :)

Io l'ho visto e ci sono passato davanti diverse volte,purtroppo non era assolutamente in condizioni di essere visionato a dovere,luci accese,nessuno per poter chiedere,schermo piccolissimo e la solita orchestra sinfonica che suonava....
Così su 2 piedi non mi dispiaceva considerando le condizioni di proiezione,ma andrebbe visionato al buio e con immagini conosciute...

Grazie ciccio1112

ho letto tutte le pagine della rece...trovo il VPR molto interessante se non fosse per il "tiro" troppo lungo (almeno così ho capito) e per quell'iris (ancora) troppo rumoroso, pur essendo questo un problema risolvibile col nuovo firmware.

Ho letto anche le recensioni dell Sharp 15000 e del Sony W15 e non escludendo i nuovi LCD Epson e Pana, probabilmente siamo di fronte a VPR ottimi per quella fascia di prezzo che solo 2 / 3 anni fa erano nei nostri sogni.

Buona visione