Benq W5000

Macy ha detto:
Qualcuno sa dirmi se il w9000 ha meno effetto rainbow del w5000

Anch'io ero dubbioso leggendo del rainbow, però dopo qualche lettura ho capito che ammettendo pure di essere un soggetto sensibile a tale effetto, o sei disposto a spendere molti euro (molti, molti) oppure se ragioniamo sulle solite cifre, che diciamo nel mio caso si agirano attorno ai 2000/3000, il fastidioso rainbow non deve incidere nella valutazione del DLP da acquistare in quanto non ritengo che in questa fascia di prezzo si possa acquistare una macchina che ne sia esente.
 
Bbig ha detto:
Anch'io ero dubbioso leggendo del rainbow, però dopo qualche lettura ho capito che ammettendo pure di essere un soggetto sensibile a tale effetto, o sei disposto a spendere molti euro (molti, molti) oppure se ragioniamo sulle solite cifre, che diciamo nel mio caso si agirano attorno ai 2000/3000, il fastidioso rainbow non deve incidere nella valutazione del DLP da acquistare in quanto non ritengo che in questa fascia di prezzo si possa acquistare una macchina che ne sia esente.

Ciao, io la pensavo come te dopo aver visto diversi DLP HD ready relativamente economici tipo il D80 Sim2 ( ottima macchina ma x me inguardabile x il raimbow) poi però ho provato il Mitsu HC 3100 e mi son reso conto che, spendendo meno, non avevo l'effetto rainbow! Strano ma vero! E' probabile che lo stesso possa accadere per il full HD.
 
@Macy: ti ricordo che quotature integrali e/o inutili sono vietate dal regolamento che dovresti ben conoscere. Rimuovi la tua quotatura precedente, grazie.
 
faccio un riassunto PERSONALE.

se andate a cercarvi il raimbow, e poi lo vedete, tipo girando la testa di scatto,
lasciate perdere il dlp, tanto vi hanno inculcato il difetto, e invece di guardarvi un film ve ne state li a girar la testa dicendo perchè ca@@o
l' ho comprato.
sedetevi in un negozio serio, in mancanza da un possessore, e guardatevi un film per almeno mezzora, verificando di non aver affaticamenti di vista.

questo non toglie che un 5000 tarato giusto, ad esempio vada meglio di un w10.000 con una taratura aggressiva.
un' immagine molto contrastata può essere di prima vista, molto più accattivante di una naturale.

l' esempio delle tarature dei tv nei centri vendita è ottimo, imagini contrastatissime con colori a palla per distinguersi nel mucchio.

anche il w5000 ha la ruota colore a 4x 5x 6x
di default è 5x
a 6 x (da service menù) il raimbow si riduce, aumenta leggermente il rumore prodoto dalla velocità di rotazione.

PERSONALMENTE ho scelto, fortunato, l' ultimo w9000, che reputo un 10.000 rimarchiato in attesa dl 5000.

trovo il 9000 come il 10.000 migliore sulle basse luci, rispetto al 5000.

attenzione ai cavi hdmi lunghi con collegamento 1080p 60hz da pc.
i benq sono molto schizzinosi ad aganciare il segnale.

l' asistenza è veloce e ottima per esperienza personale, io sono al quarto vpr benq, uno per ogni risoluzione che usciva:cool:

l' ottica è perfetta in tutti i casi, cosa non riscontrabile ad esempio su vpr inquesto forum superblasonati e di moda.

poi possono eccellere in altre specifiche, ma qui la cosa si fa su scelta personale in relazione al portafoglio di ognuno.

spero di essere stato chiaro.
 
@Lebaron

in finale ci stai dicendo che il 5000 in fondo non vale i 2000 eurozzi, che se pur pochi pero' non fanno godere appieno dell'acquisto? ..allora basta fare uno sforzo e prendere qualcosa di meglio, il 9000 a che cifra si trova su strada?

PS: sbaglio o il 5000 non ha shift meccanico dell'ottica?? per me e' importante sta cosa qui, senza shift devo scartare la macchina a prescindere anche se fosse il miglior proiettore sulla terra a poco prezzo purtroppo.

ciao
grazie
 
Se fosse solo per il problema del zoom motorizzato si potrebbe anche passarci sopra, ma, mi è sembrato di capire che manca l'ingresso HDMI 1.3 (monta l' HDMI 1.2) e dunque niente 1080p/24, e leggendo i vari post ho capito perchè nei panning non va molto bene e questo non è buono.
E tornando al ottica tra l'altro per ambienti non molto grandi il rapporto 1:1 non aiuta un granchè perchè nel mio caso difficilmente arriverei ai 2 metri di base.
 
lebaron ha detto:
cosa c'entra il 1080p24 con l' hdmi 1.3?:rolleyes:

Cercavo di far notare forse esageratamente che lo zoom motorizzato a IMHO e l'ultimo dei problemi di un proiettore che potrebbe presentarsi, e che la macchina ha altri problemi in fase di visione che mi sembra la più importante...
tutto li... :)
 
Ultima modifica:
lebaron ha detto:
se andate a cercarvi il raimbow, e poi lo vedete, tipo girando la testa di scatto, lasciate perdere il dlp, tanto vi hanno inculcato il difetto......

Concordo pienamente

lebaron ha detto:
Trovo il 9000 come il 10.000 migliore sulle basse luci, rispetto al 5000.

Ho fatto la stessa valutazione ma ho pensato di compensare con l'uso di una tela grigia tipo la VisionGrey della Adeo.

lebaron ha detto:
attenzione ai cavi hdmi lunghi con collegamento 1080p 60hz da pc. i benq sono molto schizzinosi ad aganciare il segnale.

Pensi che con un Hdmi da 10m potrei avere problemi a collegare uno switch (tipo octava 5x2) che riceve i segnali da DVD, PS3, Sky, Hdd? Il Pc non ho l'esigenza di collegarlo.
 
XForce ha detto:
Cercavo di far notare che la macchina ha altri problemi in fase di visione che mi sembra la più importante...

Si, ma hai detto una vaccata :D
HDMI 1.3 e 1080p24 non c'azzeccano nulla. Qualsiasi HDMI può veicolare video con sample rate 24 Hz
 
Lagoon ha detto:
HDMI 1.3 e 1080p24 non c'azzeccano nulla.
Appunto, e poi su un display la versione hdmi montata conta poco o niente.
Ad oggi l'unico vantaggio concreto dello Hdmi 1.3 consiste nel bistream dei segnali audio.
Ciao
Luigi
 
Top