• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BenQ W1700 - DLP 0,47" con "quad vobulation": il miracolo è servito!

e infatti, ma si trova gia volendo, il viewsonic pk 727 e superiore al 1700 x contrasto e resa del nero, e non e poco, e costa circa 200 euri meno del benq, vedete voi.......

Io questo nero non lo vedo così male,anzi rispetto al 1070+ per me è superiore il 1700... in scene particolarmente buie il nero del 1070 sembra come “pastellato” , sgranato mentre con il 1700 è davvero buono .

rispondo a stereogramma, certo che si che ci sono ben 2 recensioni-test del viewsonic, 2 siti tedeschi di pochi gg fa, una di queste aveva gia provato il benq anche dando impressioni soddisfacenti pero sempre segnalando lo scarso contrasto, x il resto sia in 1080p che in uhd immagine molto razor e colirometria ottima, il viewsonic pero lo si vede dalle voci tecniche supera in benq come ho gia scritto, di poco ma e migliore, forse la base e la stessa, ma l elettronica forse no, bello anche il viewsonic pk 727, compatto, silenzioso a 1300 scarsi euri, cosa pretendere di più? prossimo mio aquisto.

per aggiornare il firmware bisogna per forza spedirlo in assistenza?

Sì... il mio l'ho spedito per problemi di macchie sull'immagine, penso che mi aggiorneranno anche il fw a questo punto... vi farò sapere appena rientra ;)

Buongiorno ragazzi,
Il mio Benq w1700 è ormai ostaggio da una decina di giorni al centro assistenza... Ieri ho scritto per chiedergli come mai per un aggiornamento firmware ci volesse così tanto (risulta ancora in lavorazione)... La risposta ve la copio qui sotto :

"oltre all' aggiornamento , è necessario effettuare la sostituzione della scheda madre ( ricambio che attualmente stiamo attendendo)"

Quindi confermato il rumor dei forum americani dove sostenevano che ci fosse da sostituire anche una parte hardware...

Il tutto per vostra info...

Un saluto...

Alessandro

Bhe se questo, oltre che risolvere i problemi potesse anche migliorare la nostra macchina ben venga ....non credete?il tuo aveva problemi “insoliti”?

Il mio Benq w1700 è ormai ostaggio da una decina di giorni al centro assistenza...

Accidenti, il mio è passato in lavorazione oggi :eek: mi sà che lo rivedo ad aprile :D
Sono un po' perplesso riguardo a questo "smembramento" del proiettore, speriamo bene...

Bhe se questo, oltre che risolvere i problemi potesse anche migliorare la nostra macchina ben venga ....non credete?il tuo aveva problemi “insoliti”?
Non particolari... Sync 3D e la divisione dello schermo a metà con una parte più chiara... Sicuramente il cambio della scheda madre significa che dovremmo vedere un cambiamento tangibile anche su altre funzioni... Mi sembra che migliori anche l'HDR da quel che ho letto su Avs forum... Vedremo...

Già... cmq personalmente non lo avrei spedito solo per aggiornare il fw visto che problemi non ne avevo (per il 3d non sò perchè non mi interessa).
Per fortuna non avevo ancora messo in vendita il caro vecchio buon Epson che continua ad andare alla grande (preso usato 5 anni fa, quasi 1500 ore lampada)... il Benq invece è finito in assistenza dopo 3 settimane :D :rolleyes: