Benq W1070 VPR Full HD 3D

significa che se nella stessa fascia di prezzo optoma hd25lv misura un input lag di 17ms ed il 30% di lumen in piu' ed occhiali RF, per i gamer non mi sembra ci sia storia su quale proiettore prendere.

e ho letto pure che optoma ha il nero leggermente piu' basso ed anche meno rumoroso
oddio pero' forse il modello optoma lv costa di piu' del w1070
anche il modello hd 25e che e' l'ultmo costa di piu' del benq

Ma da dove è possibile scaricare il nuovo firmware 1.08? Che migliorie apporta? Io ho il 1.03

dal sito ftp benq dove oltretutto c'e' anche una guida per installarlo fatta benissimo

sarebbe da mettere nel primo post assieme anche alle istruzioni per abilitare l'ISF che, almeno a me, ha migliorato non di poco il bilanciamento dei colori e risolto il problema del clipping.

quindi la scelta a questo punto diventa w1070, w1300 o w1500

ero tentato dal prendere il w1300 ma poi PERSONALMENTE non ho gli trovato nessun vantaggio rispetto al 1070, anzi ho valutato che data la scarsa diffusione di questo modello (e' venduto solo in europa) il supporto e' facile che non sia al pari con i suoi due fratelli molto piu' diffusi (lo puoi riscontrare anche dalle date di uscita dei firmware)..........[CUT]

scusate se mi intrometto ma anch'io stò valutando il 1070 e i fratelli + grandi.
premesso che ho scartato x motivi di budget il 1400 e il 1500,
ero intenzionato a virare sul 1300 poichè con 200 € in + ho un paio di occhiali,
ma soprattutto lo zoom 1,5X che come hai detto mi permette l'installazione a mensola (distanza muro-muro mt.4,30),
risparmiare la spesa della staffa ma anche il tempo x montarla e il fastidiio nel veder fili penzolare.

faccio bene a considerare importanti questi parametri o il collaudato 1070 varrebbe cmq tutti gli sforzi necessari ad adattare la stanza al suo uso?

scusate se mi intrometto ma anch'io stò valutando il 1070 e i fratelli + grandi.
premesso che ho scartato x motivi di budget il 1400 e il 1500,
ero intenzionato a virare sul 1300 poichè con 200 € in + ho un paio di occhiali,
ma soprattutto lo zoom 1,5X che come hai detto mi permette l'installazione a mensola (distanza muro-muro mt.4,30),
rispa..........[CUT]

penso dipende da quanto ti devi sforzare per adattarla. nel mio caso e' possibile (infatti e' gia montato su temporaneamente) ma dovrei spendere i soldi per sta staffa ed in piu' non avrei un risultato accettabile dalla consorte ;)
alla fin fine raggiungi comunque il prezzo del w1300, il discorso pero' e' appunto che il w1070 e' bello che collaudato, 175 pagine di thread significa che che e' conosciuto in ogni suo pregio e in ogni suo difetto, il fratellino ha 4 pagine di thread di cui la maggiorparte son richieste di informazioni.

Ovvio che un prodotto non si puo' misurare solo sulla sua diffusione ma ribadiso la mia scelta di preferire un prodotto collaudato quindi ok col W1070 o in alternativa a 840 euro avrei optato per hd25lv (l'hd 25e ho visto online si trova a 750)

penso dipende da quanto ti devi sforzare per adattarla. nel mio caso e' possibile (infatti e' gia montato su temporaneamente) ma dovrei spendere i soldi per sta staffa ed in piu' non avrei un risultato accettabile dalla consorte ;)
alla fin fine raggiungi comunque il prezzo del w1300, il discorso pero' e' appunto che il w1070 e' bello che collaudat..........[CUT]
penso che per la mia installazione il benq vada meglio,per non mettere al massimo anche lo zoom

Ultima modifica:
Ma una volta presi gli occhiali giusti, per vedere il 3d dal pc mi serve qualcosa di particolare?
No bastano solo gli occhiali e che ovviamente il video sul pc sia in formato 3D (SBS o Top Bottom).

Anch'io sono possessore del w1070 e tempo fa sono stato sul punto di sostituirlo con il w1300 proprio per la facilità di installazione di quest'ultimo. Alla fine mi sono tenuto il w1070 dato che ho avuto il benestare della consorte ad appenderlo al soffitto. Il punto è proprio questo... se non avete grossi problemi ad installarlo andate di w1070 (più collaudato e più economico). In caso contrario piuttosto di fare salti mortali per trovare una posizione corretta, andate di w1300.

E' da qualche giorno che quando spengo il proiettore, la ventola si ferma subito. Avevo letto di questo problema nei post precedenti ma credevo lo avessero risolto con gli aggiornamenti. Io ho la versione 1.06. Il proiettore ha un paio di mesi e la lampada 60 ore di utilizzo. Qualcuno ha qualche idea?

Il mistero si infittisce... Allora ho provato a fare "ripristina tutte le impostazioni" dal menù del proiettore che dovrebbe riportare più o meno tutto (qualcosa comunque rimane) alle impostazioni iniziali e magia... adesso quando spengo fa di nuovo il ciclo di raffreddamento. Purtroppo facendo questa operazione mi ha resettato le ore di funzionamento della lampada che comunque erano solo 60. La mia paura però è che potrebbe rifare questo scherzo più avanti e non mi va di resettare ancora il counter delle ore. Proverò a cantattare il supporto benq e ad esporre il problema.

Gestione entrate video RGB FULL/LIMITED

Ho fatto alcune prove per vedere come questo VPR gestisce i segnali in entrata

OPPO 103
VPR con ISF sbloccato e preset "ISF night"

[table="width: 700, class: grid, align: center"]
[tr]
[td]OPPO[/td]
[td]VPR[/td]
[td]BTB[/td]
[td]WTW[/td]
[td]LUM[/td]
[td]CONTR[/td]
[td]Banding[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB VIDEO[/td]
[td]VIDEO[/td]
[td]NO[/td]
[td]NO[/td]
[td]51[/td]
[td]50[/td]
[td]NO[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB VIDEO[/td]
[td]PC[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[td]46[/td]
[td]57[/td]
[td]NO[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB FULL[/td]
[td]PC[/td]
[td]NO[/td]
[td]NO[/td]
[td]50[/td]
[td]51[/td]
[td]SI[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB FULL[/td]
[td]VIDEO[/td]
[td]NO[/td]
[td]NO[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[/tr]
[/table]

MPC-HC con render EVR
Scheda video ATI

[tr]
[td]Scheda Video[/td]
[td]Spazio Colore[/td]
[td]Render EVR[/td]
[td]VPR[/td]
[td]Contrasto[/td]
[td]Luminosita[/td]
[td]Banding[/td]
[td]BTB[/td]
[td]WTW[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB FULL[/td]
[td]0-255[/td]
[td]0-255[/td]
[td]PC[/td]
[td]48[/td]
[td]51[/td]
[td]SI[/td]
[td]NO[/td]
[td]NO[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB FULL[/td]
[td]0-255[/td]
[td]0-255[/td]
[td]VIDEO[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB FULL[/td]
[td]0-255[/td]
[td]16-235[/td]
[td]PC[/td]
[td]68[/td]
[td]43[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB FULL[/td]
[td]0-255[/td]
[td]16-235[/td]
[td]VIDEO[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB FULL[/td]
[td]16-235[/td]
[td]0-255[/td]
[td]PC[/td]
[td]68[/td]
[td]43[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB FULL[/td]
[td]16-235[/td]
[td]0-255[/td]
[td]VIDEO[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB FULL[/td]
[td]16-235[/td]
[td]16-235[/td]
[td]PC[/td]
[td]68[/td]
[td]43[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB FULL[/td]
[td]16-235[/td]
[td]16-235[/td]
[td]VIDEO[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[/tr]
[/table]

MPC-HC con render EVR
Scheda video ATI

[tr]
[td]Scheda Video[/td]
[td]Spazio Colore[/td]
[td]Render EVR[/td]
[td]VPR[/td]
[td]Contrasto[/td]
[td]Luminosita[/td]
[td]Banding[/td]
[td]BTB[/td]
[td]WTW[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB STUDIO[/td]
[td]0-255[/td]
[td]0-255[/td]
[td]PC[/td]
[td]64[/td]
[td]46[/td]
[td]SI[/td]
[td]NO[/td]
[td]NO[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB STUDIO[/td]
[td]0-255[/td]
[td]0-255[/td]
[td]VIDEO[/td]
[td]50[/td]
[td]50[/td]
[td]SI[/td]
[td]NO[/td]
[td]NO[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB STUDIO[/td]
[td]0-255[/td]
[td]16-235[/td]
[td]PC[/td]
[td]87[/td]
[td]38[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB STUDIO[/td]
[td]0-255[/td]
[td]16-235[/td]
[td]VIDEO[/td]
[td]69[/td]
[td]43[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB STUDIO[/td]
[td]16-235[/td]
[td]0-255[/td]
[td]PC[/td]
[td]87[/td]
[td]38[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB STUDIO[/td]
[td]16-235[/td]
[td]0-255[/td]
[td]VIDEO[/td]
[td]69[/td]
[td]43[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB STUDIO[/td]
[td]16-235[/td]
[td]16-235[/td]
[td]PC[/td]
[td]87[/td]
[td]38[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RGB STUDIO[/td]
[td]16-235[/td]
[td]16-235[/td]
[td]VIDEO[/td]
[td]78[/td]
[td]38[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[/tr]
[/table]

MPC-HC con render MADVR
Scheda video ATI RGB STUDIO
VPR con ifs sbloccato e preset "ISF night"

[tr]
[td]MADVR[/td]
[td]VPR[/td]
[td]LUM[/td]
[td]CINTR[/td]
[td]BANDING[/td]
[td]WTW[/td]
[td]BTB[/td]
[/tr]
[tr]
[td]0-255[/td]
[td]PC[/td]
[td]50[/td]
[td]50[/td]
[td]SI[/td]
[td]NO[/td]
[td]NO[/td]
[/tr]
[tr]
[td]0-255[/td]
[td]VIDEO[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[/tr]
[tr]
[td]16-235[/td]
[td]VIDEO[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[td]CUT[/td]
[/tr]
[tr]
[td]16-235[/td]
[td]PC[/td]
[td]43[/td]
[td]69[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[/tr]
[/table]

MPC-HC con render MADVR
Scheda video ATI RGB FULL
VPR con ifs sbloccato e preset "ISF night"

[tr]
[td]MADVR[/td]
[td]VPR[/td]
[td]LUM[/td]
[td]CINTR[/td]
[td]BANDING[/td]
[td]WTW[/td]
[td]BTB[/td]
[/tr]
[tr]
[td]0-255[/td]
[td]PC[/td]
[td]46[/td]
[td]65[/td]
[td]NO[/td]
[td]NO[/td]
[td]NO[/td]
[/tr]
[tr]
[td]0-255[/td]
[td]VIDEO[/td]
[td]50[/td]
[td]50[/td]
[td]NO[/td]
[td]NO[/td]
[td]NO[/td]
[/tr]
[tr]
[td]16-235[/td]
[td]PC[/td]
[td]37[/td]
[td]87[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[/tr]
[tr]
[td]16-235[/td]
[td]VIDEO[/td]
[td]43[/td]
[td]67[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[td]SI[/td]
[/tr]
[/table]

La conclusione e' che non ci capisco niente

Volevo capire come funziona l'entrata PC su HDMI ma non mi torna perche taglia il WTW e BTB in tutti i range 0-255 che gli si danno.

L'oppo e' perfetto, il PC no.

Lo taglia anche dalla DVI? E' forse attivato qualche settaggio automatico sulla ATI? Sono sicuro di aver agganciato il segnale full con BTB e WTW sempre perfetti con una ATI 77 qualcosa (non mi ricordo..). Set up: Benq 7000, mpc hc, decoder lav, e renderer mad of course..

Lo taglia anche dalla DVI? E' forse attivato qualche settaggio automatico sulla ATI? Sono sicuro di aver agganciato il segnale full con BTB e WTW sempre perfetti con una ATI 77 qualcosa (non mi ricordo..). Set up: Benq 7000, mpc hc, decoder lav, e renderer mad of course..

Il VPR e' il 1070 non il 7000 e la DVI non c'e'

Cmc mi sono letto altra roba e in pratica e' cosi.
Nel senso che con questo VPR e un PC e' impossibile avere contemporaneamete zero banding e BTB e WTW.
Solo con un lettore standalone si puo e forse con powerdvd.

Il MADVR e' bello ma alla fine, a meno che non serva per superscaling esagerati, e' solo una toppa che un singolo ragazzo, svegliandosi una mattina, ha messo alle megaschifezze che i driver del PC combinano col segnale video.

il W1070 accetta come segnale in entrata YCBCR444, tutto il resto e' manipolato, bene o male.
Anzi e poi, correggetemi se sbaglio, se si imposta il vpr in modalita PC (per vedere quindi il BTB e il WTW), si perde anche il 3D frame packing..