Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Telo bianco? Con che guadagno?
Il problema e' come viene fatta questa conversione e da chi.
Infatti il MADVR esegue questa catena al max possibile a livello di qualità, ma funziona solo se il VPR accetta il segnale 444 RGB senza effettuare delle conversioni a ritroso distruttive.
Secondo me la gamma va gestita contestualmente
Dipende dalla qualita del nero, dal contrasto ma sopratutto dalla illuminazione della stanza.
Nel mio contesto, siccome ho pareti e soffitto bianchi la gamma che rende meglio e' la 2.0.
Allora siamo nella stessa situazione, schermo grigio 0.8 con stanza bianca. (tra qualche giorno verrà pitturata sull'arancio chiaro, ma non credo che farà molta differenza).
Io ho provato qualche giorno fa ad usare velocemente il gamma 2.0, ma il livello del nero mi è sembrato troppo alto.
Dopo faccio un'altra prova più approfondita per vedere se ..........[CUT]
La 2.2 è ottima per drszero, che ha stanza scura, ma è leggermente troppo per me, che ho stanza bianca.
Con il telo a 0.8 non riesco a compensare quindi ho preferito abbassarla un po.
No no, nessun colorimetro, anche se avevo una mezza intenzione di acquistarne uno.
Uso lo spears II edizione e un luxometro (che serve a poco), preso in prestito al lavoro.
ok, sarà un po' dura uscire dal mysky a 60Hz...
Non so se si attiva anche con 60Hz ma si deve attivare con il 50Hz che esce dal myskyHD, il formato in uscita in alta definizione deve però essere impostato su "originale" o su "1080i", in questo modo se vai sul canale 3D avrai l'uscita corretta 1080i 50Hz che abilita il menu 3D.
Il luxometro e' utilissimo!! Con cio' puoi misurare la luminosita' totale, i lumens, giudicare la tua uniformita', nonche' calcolare il gamma.![]()
Compensare cosa? Non riesco a capire come c' entra il guadagno del telo col gamma impostato. Tanto, sempre 12 FL partono dal tuo telo...
Come hai detto prima, il gamma va impostato secondo le condizioni totali della stanza (pareti bianche, riflessioni e.c.c.). Quindi se si usano 500 lumens ad un telo grigio mentre 350 ad un telo bianco (numeri a c..........[CUT]
Non ne ho idea, questo è quello che succede con il firmware 1.03, so che con le versioni aggiornate il menu 3D si abilita anche con frequenze diverse ma a me non serve in quanto l'unico SBS che uso è quello di Sky.Ma sbloccare il SBS solo con alcune risoluzioni/refresh è una scelta (strana) o è un bug?
Luce amb. e guadagno sono legati da un rapporto diretto.
Se abbassi il guadagno abbassi la luce amb.
Se alzi il guadagno alzi la luce amb.
Quindi ne segue la relazione tra guadagno e gamma!
Se abbasso il guadagno posso alzare il gamma per sfruttare il nero al max e avvicinarmi agli standard, 2.2 e 2.4
Se alzo il guadagno devo abbassare il gamma per non vedere dei macchioni neri.
Interessantissimo!
Questo mi fa capire quanto io sia "alle prime armi"
Conoscendomi usero piu il Vpr per le tarature che non per vedere i film!![]()