Benq W1070 VPR Full HD 3D

In realtà in questi giorni andrò ad acquistare il rivestimento per pareti e pavimento che sarà moquette.....pensavo a grigio antracite il pavimento e nere le pareti.....che ne dite?
 
In realtà in questi giorni andrò ad acquistare il rivestimento per pareti e pavimento che sarà moquette.....pensavo a grigio antracite il pavimento e nere le pareti.....che ne dite?

ottimo! vedo che hai seguito i consigli! Per il telo se riesci a prendere un 96" è meglio..alla fine 6 pollici sono quanto uno schermo degli attuali smartphone :D
 
Considera che gli occhiali del 3D abbattono tanta luminosità, quindi limitatamente al 3D non dovresti avere problemi...

Come detto dai calcoli in 2D sei un pò troppo luminoso...l'ideale per te sarebbero 103-105 pollici...ma ripeto dai calcoli...
 
Esatto la luminosità A SCHERMO è data dalle candele/metro quadrato di schermo, quindi aumentando il denominatore ovvero le dimensioni dello schermo, tale valore diminuisce
 
esatto! perchè se i pollici diminuiscono significa che stai avvicinando il vpr verso lo schermo quindi la luce riflessa sarà maggiore..

Non è del tutto corretto, in base alla lente e allo zoom del proiettore puoi avere una certa dimensione ad una certa distanza di proiezione, più ti avvicini allo schermo e più aumenta la luminosità a schermo (e anche i riflessi), ma avrai un'immagine proiettata più piccola, quindi nella scela dello schermo e del proiettore vanno tenuti in conto tutti questi parametri
 
ciao ragazzi una domanda.
visto che ho preso il benq1080st,volevo sapere, se gli occhialini 3d,del 1070 sono compatibili con il mio vpr
precisamente questi: CIELO BLU" da Vidimensio
grazie

de gustibus non disputandum est
 
A naso direi che non si puo'. Probabilmente solo intervenendo direttamente nel firmware del videoproiettore, ma e' poi così fastidioso?
Piuttosto sarebbe piu' interessante sapere come togliere i puntini luminosi della polvere senza dover mandare il vpr in assistenza... o no?;)
 
Di certo non è una cosa che mi fa strappare i capelli, però è comunque fastidioso.
Quando ho delle persone a casa, faccio partire i vari trailer Dolby o DTS dalla PS3, per poi passare al lettore BD con il film pronto alla visione, e quella scritta toglie leggermente "l'effetto cinema" che voglio creare.
 
Ragazzi sto ultimando dei lavori per la mia saletta dedicata, mancano i pannelli fonoassorbenti per il soffitto e la moquette al pavimento.....per il resto....ho usato la moquette nera per la parete dove proiettero e le pareti laterali le ho tappezzate sempre di nero per 2 metri e la restante parte piu lontana dallo schermo l ho tappezzata di rosso....il soffitto sarà con pannelli neri ed il pavimento grigio ......che ne dite ? poi postero delle foto....
Volevo farvi una domanda dovendo ancora acquistare il vpr che sarà un benq w1070...
Vi rammento le mie misure..distanza massima di visione 3 mt (posso variare, ma non più distante di 3 mt)...distanza massima di proiezione lente schermo 4 mt....altezza soffitto 1 mt e 80....questo è il mio dilemma a che distanza dovrò mettere il vpr e soprattutto a che altezza visto il soffitto così basso? Ho gia ricevuto consigli sulla acquisto di un telo grigio con gain 0,8 e con lampada in ecomode dovrei starci con i nits....ma prima di mettere i pannelli al soffitto volevo sapere dove posizione il vpr.....é possibile oppure dovrò aspettare di avere il vpr
 
Ragazzi sto ultimando dei lavori per la mia saletta dedicata, mancano i pannelli fonoassorbenti per il soffitto e la moquette al pavimento.....per il resto....ho usato la moquette nera per la parete dove proiettero e le pareti laterali le ho tappezzate sempre di nero per 2 metri e la restante parte piu lontana dallo schermo l ho tappezzata di rosso..........[CUT]

Ti conviene aspettare di avere il proiettore, non avendo lens shift bisogna posizionarlo al millimetro....

1070 e 1080 sono ottimi come rapporto Q/P
 
Piuttosto sarebbe piu' interessante sapere come togliere i puntini luminosi della polvere senza dover mandare il vpr in assistenza... o no?;)
ho come l'impressione che sarà impossibile fare un'operazione del genere. La cosa fastidiosa è che spuntano con troppa facilità. Secondo me sono andati al risparmio e hanno sottovalutato l'importanza di un'ottica ben sigillata.
 
Top