bene, almeno in parte qualche dubbio lo abbiamo colmato, grazie

. Effettivamente ci si poteva arrivare
resta però da chiarire come mai gli altri non vadano a 24fs. Cioè, ammettendo che non sia in grado di analizzare quel tipo di video il nostro vpr, mi sembra che si tratti di un limite piuttosto grossolano visto che comunque il vpr è in grado di andare a quella frequenza.. ed ancora più strano è che un lettore che si dice compatibile con il 3d (il wd con il side by side) non faccia altro che inviare un segnale 3d non analizzato (cioè manda un normale flusso 2d in fondo, era normale che lo facesse, non si può certo dichiararlo compatibile con il 3d altrimenti si potrebbe dichiararlo compatibile anche con il 4k visto che con un processore esterno si può portarlo a quella risoluzione).

Non dico che quanto detto da tommyseb non sia vero, tutt'altro, resto solo veramente stupito da alcune scelte/dichiarazioni di mercato..
@yiannis
ma per caso hai capito cosa fa il brillant color di preciso?
Ieri ho riportato tutto ai valori di default e ho notato che non ho più quella dominante blu (cioè è molto di meno di quando la lampada era nuova). Contento di questo ho fatto un po' di prove ed ho notato che, nonostante l'immagine sia più luminosa con il brillant color attivo, ora non devo neanche cambiare i valori di luminosità e contrasto.
Tuttavia, nei pattern di regolazione del contrasto sulle alte luci, noto che con il brillant color attivo, il bianco è molto forte/acceso, senza brillant color è slavato e tendente al giallo, anche se poi l'immagine è più omogenea.
Mi pare di capire che il brillant color agisca in qualche modo sul contrasto cambiando solo il punto del bianco ma, così facendo, interferisca anche con il contrasto effettivo dell'immagine.
È possibile che diminuisca il contrasto effettivo con il brillant color non attivo?
È possibile che il brillant color agisca anche sulla modalità della lampada? (ho la sensazione che sia direttamente collegato alla quantità di luce che la lampada manda, ed in questo caso sia anche da collegare al consumo della lampada stessa)..
non so se hai capito cosa voglio dire...
