3D in casa VS. 3D al Cinema
Da poco (contentissimo) possessore del w1070, ho acquistato 4 paia di Sainsonic (spediti dalla Cina in 2 giorni

ad un costo di 27€ cad.). Sicuramente altri modelli di occhiali saranno superiori ma, per ora, sono molto soddisfatto del risultato (unico difetto: effettivamente il nero tende un po' al rossastro/violaceo...).
Questo pomeriggio sono andato all'Arcadia di Melzo (per me il NUMERO UNO!!) e mi sono portato dietro un paio dei miei occhiali: volevo vedere se funzionavano. Incredibile: non solo funzionavano ottimamente ma superavano di una spanna gli Xpand consegnati all'ingresso.
Per leggerezza: gli Xpand pesano e per me che porto gli occhiali, vedere Avatar o Titanic diventa un po' una "sofferenza".
Per qualità: molto piu' luminosi i Sainsonic degli Xpand e soprattutto con gli Xpand l'immagine ai bordi ogni tanto si sdoppiava (effetto ghosting?) mentre con i Sainsonic era sempre nitidissima.
Due annotazioni: purtroppo gli occhiali dell'Arcadia iniziano evidentemente ad accusare l'età, il mio paio aveva le lenti segnate (troppo buio per capire se erano righi o sporco, comunque neanche la salviettina consegnata all'ingresso e' servita a pulirle).
L'altra invece riguarda l'alone rossastro che vedo a casa ma non al cinema, perchè? Se è il sistema adottato (Dlp-link) uguale per il Benq e per l'Arcadia, perche' a casa c'e' (togliendo gli occhiali il nero diventa effettivamente un rosso acceso) mentre al cinema non si vede minimamente neanche togliendo gli occhiali?
Ah, un'ultima cosa: non mettetevi a ridere ma dal punto di vista della luminosità il mio W1070 batte la sala Energia 1 a 0. Oggi ho visto Iron Man 3 ma l'immagine era veramente molto buia: sicuramente il film non abbonda di scene "chiare" ma, a meno di un problema alle macchine di proiezione, la luminosità del nostro "giocattolo" e' in proporzione superiore.
In conclusione: sono proprio contento del "nostro" acquisto!!

