Benq W1070 VPR Full HD 3D

Chiedo consiglio a chi già ce l'ha, ho ordinato il benq dovrei fissarlo a soffitto (travi in legno e relative perline) che fissaggio mi consigliate?
saluti a tutti
 
l'eco-mode credo di no infatti non è menzionato, ma lo zoom si è su la sinistra, e come lo cambi, la luminosità del quadro cambia di conseguenza.
Grazie, adesso ho capito come si regola lo zoom, ma eco-mode in che percentuale agisce sulla luminosità?

Con 3 metri di distanza avrai base di 2 metri con zoom nullo ma 92 nits
Anche rispetto alla luminosità effettiva, ed in eco-mode?
 
Vi aggiorno sulla mia situazione:
ho mandato il mio in assistenza e dopo avermi assicurato che nessuno per ora si fosse lamentato dell'effetto arcobaleno, la settimana prossima mi manderanno una nuova unità, speriamo bene...
 
Grazie, adesso ho capito come si regola lo zoom, ma eco-mode in che percentuale agisce sulla luminosità?


Anche rispetto alla luminosità effettiva, ed in eco-mode?

In eco mode la luminosità della lampada diminuisce del 30% nel caso del benq,qiondi 92 nits in full sarebbero circa 65 in eco
 
Quindi sarebbe fattibile o al limite?
Invece nell'uso 3d che, se ho capito bene, bisogna utilizzarla a piena potenza sarebbe troppo luminoso?
 
In teoria dovresti stare tra i 50 e i 60 per il 2d e tra i 60 e i 70 per il 3d quindi,sempre in teoria, è un po' troppo luminoso ma calcola che dopo qualche centinaio di ore la lampada perde già potenza;potresti inoltre prendere uno schermo con gain negativo per ridurre ancora la luminosità. Sul simulatore c'è la possibilità di selezionare anche i gain dello schermo.
 
C'è qualche possessore di questo vpr a Roma che sarebbe disposto a farmelo visionare e sopratutto farmi verificare se sono arcobaleno sensibile?
Sono stato troppo sfacciato? :)
 
io ho un problema di luminosità eccessiva perchè la luce si riflette sulle pareti bianche vicine al muro dove proietto.... siccome da quel che ho capito neanche un filtro risolverebbe il mio problema.. ci sono colori indicati per colorare le pareti? Non mi piacerebbe averle nere ^ ^

grazie a tutti
 
Ringrazio benchè in ritardo, la conferma della bontà del mio cavo HDMI per la veicolazione di materiale 3D!
E? un cavo che mi è costato un bel po' (per i miei stabdard) al tempo e rischiare di doverlo cambiare mi seccherebbe non poco....

@rus88: anch'io ho dovuto dipingere le pareti della stanza di scuro, ma ho evitato il nero. VA benissimo usare anche un blu scuro (molto meno tetro) e non ho nemmeno dipinto tutto, ma solo la porzione utile a evitare riflessi sullo schermo.

Vorrei porre per l'ennesima volta credo, un quesito sul famigerato effetto rainbow: Mi sembra di aver intuito che le persone che rischiano maggiormente di esserne affette hanno difetti alla vista come astigmatismo o simili.
Forse è una domanda stupida, ma se uno indossa degli occhiali da vista che correggo questi difetti, il rischio di vedere l'effetto non dovrebbe essere ridotto/compensato?
 
Uhmm, anch'io sono miope e porto gli occhiali da vista....
Purtroppo non ho alcun modo din visionare un dlp dal vivo.... Ed è il motivo per cui il mio primo vpr è un LCD, preso per "non rischiare" con il DLP.

L'importante è che non sia una regola, che chiunque soffra di difetti alla vista è destinato a subirsi questo effetto....
 
Se può servire la mia piccola esperenza, sono fortemente miope ed anche astigmatica (per intendersi: senza occhiali non mi muovo) a me non pare proprio di soffrire di rainbownite.
Trovo un po' affaticante la visione del 3d, questo sì, e senza dubbio gli occhiali 3D (quali che siano) stanno più comodi a chi sotto non ne deve portare un altro paio ma non credo che ci sia una relazione inevitabile tra patologie dell'occhio e fastidi nella visione 3D anche perchè, a questo punto, ne avrebbero già abbondantemente parlato riviste del settore e non solo.
 
Boh?!
A quanto pare.... E' curioso che non ci sia ancora uno studio, non dico approfondito, ma anche solo appena accennato in merito....
E' vero che il metodo migliore per controllare è provare di pesona, ma io ad esempio, dalle mie parti, non ho modo di vedere un dlp dal vivo, dato che non conosco negozi che tengono prodotti simili.
MI toccherà "tentare la sorte"...
 
Top