Benq W1070 VPR Full HD 3D

Grazie miglietto per la tua prova di confronto con il sony, molto esaustiva e chiarificatrice ... Hai scritto che proietti a 380cm di distanza, ti chiedo, a che distanza hai invece il punto di visione con il 1070? grazie riki

edit ho visto che avevi scritto in un post precedentemente... "Proietto dal soffitto su schermo da 300 di base, nel mio caso l' ottica corta è un vantaggio, ... la seduta è a circa 4 mt e avere il proiettore tra la seduta e lo schermo per me non è assolutamente uno svantaggio; viceversa credo sia molto più vantaggioso in termini di luminosità non disperdendo il fascio luminoso da distanze troppo elevate"
e concordo con la tua ultima affermazione, la distanza ravvicinata può essere un vantaggio nella non dispersione della luce...

Ultima modifica:
Proietto da 3,80 mt su uno schermo 3 mt di base (scusatemi ho notato avevo scritto in precdenza distanza di proiezione 2,80 mt, errore!).
Hai un link per il forum degli occhiali? Visto che li ho comprati vorrei anche usarli, altrimenti cerco di renderli

Qualcuno me ne può consigliare uno con budget 600-700 Euro che possa essere anche migliore dell' Adeo?
Lo schermo lo vorresti motorizzato o fisso?

Vorrei capire una cosa...
Mettiamo che io abbia gia in casa il vpr, e proietti per prova su di un telo o lenzuolo provvisorio.
In quali condizioni dovrei misurare lo schermo per comprarne uno adatto? Mi spiego..
Lo zoom dovrebbe essere nella posizione normale? Non vorrei trovarmi una volta acquistato a dover zoommare e vedermi il quadro uscire bellamente ai lati! Cioe' come accidenti fate ad avere lo schermo perfetto per ogni proiezione? E come basate le misurazioni, con l'aspect ratio diverso tra il 2:35 e 1:85,ad esempio? Lo so che sorriderete ma non ci dormo alla notte!!!!

Grazie miglietto per la tua prova di confronto con il sony, molto esaustiva e chiarificatrice ... Hai scritto che proietti a 380cm di distanza, ti chiedo, a che distanza hai invece il punto di visione con il 1070? grazie riki

edit ho visto che avevi scritto in un post precedentemente... "Proietto dal soffitto su schermo da 300 di base, n..........[CUT]

Siedo a 4,5 mt divano, poltroncine 5,5 mt.

ragazzi il mio schermo è di 2.84x161m,su un muro di ampiezza totale 4x2,75.dunque,avevo pensato di mettere tutto in torno allo schermo di proiezzione per tutta l area del muro delle pietre decorative nere.dite che ne gioverei in qualità di immagine?:)

Non diventra esattamente più nero,lo percepisci più nero perchè non hai più il riflesso ai lati dello schermo che ti fa "sbiadire" il nero.

Ma è vero che esce tanta luce spuria fastidiosa sulla sinistra dell'obbiettivo ?

Io nn ho notato tutta questa luminosità sinceramente..comunque le pietre che andrei a mettere non sono proprio nere ma grigio antracite più o meno..cambia molto?

Ultima modifica:
miglietto grazie a nome di tutti credo. quello che serve qui è proprio l'esperienza diretta, le rece va bene, però l'uso soggettivo è sempre un'altra cosa.
confermi quello che pensavo sul sony 50 e su altri vpr che non comprero mai, troppi soldi, anche perchè ragiono ancora in lire e sei milioni non li avrei mai spesi.
se poi ci dai qualche altra impressione è sempre utile. nei panning come se la cava' le linee restano belle verticali o vibrano?
ho contattato assistenza benq per info, pare che sia disponibile in germania e che la garanzia è europea e quindi si puo utilizzare tranquillamente in italia,l'unica cosa che mi fa storcere il naso è che per l'eventuale assistenza bisogna spedirlo a proprie
spese a vicenza, non vi sono altri punti in italia, pero l'operatore è stato molto disponibile e chiaro.
a proposito ho notato su una immagine del sito projectorreviews che il benq in alcune aree sembra quasi bruciare l'immagine, hai avuto questa impressione?
interessante da queste foto si evince un nero migliore del mio tw6000 e anche i colori sembrano piu naturali.
ti posto il link così capisci cosa intendo. è la prima foto con il treno.
http://www.projectorreviews.com/benq/w1070/image.php

Ultima modifica:
Secondo voi il darbee è una cosa utile con questo proiettore?grazie
a mio modesto parere e non sono un esperto, semmai il contrario, utilizzare un processore è questione di gusti e soldi, io preferirei non utilizzarlo, piuttosto cambio vpr, come voglio fare.
comunque il darbee secondo molte rece qui nel forum, migliorerebbe qualsiasi vpr, però bisogna vedere, come gia scritto sopra, se poi l'effetto piace, c'è sempre il rovescio della medaglia,
poi col passare del tempo non ti accontenti piu e potresti comprare un radiance perchè ti migliora contrasto nero e colori, dove si andrebbe a finire?
potrei farlo anche io , ma preferisco cambiare vpr a sto punto.
se non fosse per la nitidezza terrei il mio, ma è una mia esigenza imprescindibile nelle caratteristiche di un vpr.

Ultima modifica:
Vorrei capire una cosa...
Mettiamo che io abbia gia in casa il vpr, e proietti per prova su di un telo o lenzuolo provvisorio.
In quali condizioni dovrei misurare lo schermo per comprarne uno adatto? Mi spiego..
Lo zoom dovrebbe essere nella posizione normale? Non vorrei trovarmi una volta acquistato a dover zoommare e vedermi il quadro uscire bellamente ai lati! Cioe' come accidenti fate ad avere lo schermo perfetto per ogni proiezione? E come basate le misurazioni, con l'aspect ratio diverso tra il 2:35 e 1:85,ad esempio? Lo so che sorriderete ma non ci dormo alla notte!!!!

di solito si posiziona il proiettore , avendolo scelto precedentemente con un tiro idoneo, e poi si va ad aggiustare la misura del quadro con lo zoom. Con queste macchine è preferibile acquistare un 16/9 che una volta acquistato e posizionato alla giusta altezza verrà riempito dalle immagini. in caso di proiezioni con diverso formato otterrai delle bande nere ai lati per il 4/3 e sopra e sotto l'immagine 21/9. Tutte comunque inscritte nel tuo schermo. Regolare la macchina in funzione dello schermo una volta in posizione richiede qualche minuto al massimo. Dormi tranquillo.

Grazie Elle. Capisco che per voi siano sciocchezze ma alle prime armi nei vpr non vorrei compiere incauti acquisti. Come sempre professionale ed esauriente. Arigrazie!

Secondo voi il darbee è una cosa utile con questo proiettore?grazie

secondo me non ha troppo senso... il darbee è uno strepitoso filtro che migliora qualcosina in ogni immagine di ogni proiettore ma è una miglioria di dettaglio alla quale non può (nè deve?) aspirare chi fa una valutazione value for money ed acquista un benq w1070. Per giunta le migliorie del darbee sono visibili soprattutto in fermo immagine mentre lo sono molto meno in movimento ed il benq, per quanto sia un dlp, non ha neppure il FI... insomma il darbee è una chicca, è la classica ciliegina sulla torta ma non è assolutamente un processore video (chi lo ha preso ha già un processore video) infatti le sue particolari maschere (saliency map) saranno implementate nel nuovo lumagen 4k, presumibilmente il nuovo processore video di riferimento che costerà 5000 dollari ... roba da hi end...
Concludo dicendo: se il w1400 dovesse costare 400-500euro in più rispetto al w1070 e, soprattutto, dovesse mantenere quanto promesso, allora quelli sarebbero soldi che darebbero un effettivo boot prestazionale, non di certo un darbee...

Concordo con pisacao, ed aggiungo che bisognerebbe partire da un lettore Bd non entry level prima di affiancare filtri o processori video ...(in commercio ci sono lettori strabilianti a poco più di 200 euro , senza dover spender uno stipendio) ... se già a monte il lettore fa un lavoro da entry level non posso sperare che filtri e processori facciano miracoli...