Benq W1070 VPR Full HD 3D

Sempre più utenti di un forum straniero lamentano eccessiva luce spuria che esce dall'apertura per la ventola sulla sinistra ed eccessiva rumorosità... Confermate voi pochi possessori ?

Sono insopportabili queste pecche ?

no, fidati, non sono affatto insopportabili! A mio avviso il rumore della ventola è veramente basso, ce l'ho quasi sopra la testa e non lo sento, solo all'accensione la ventola gira forte qualche secondo, poi si abbassa di giri e non la senti più. Così come le luci spurie - che, beninteso, ci sono eccome, dato che di fianco all' ottica hanno dovuto aprire per raffreddare, soluzione semplice ed economica, frequente nei proiettori business - e vedi solo posizionandoti davanti al proiettore (evento raro, è a ottica abbastanza corta) oppure, da dietro, solo se guardi in su, sul soffitto, ma chi lo fa? La filosofia costruttiva di questo w1070 è molto chiara, tagliare i costi sul superfluo (chassis, telecomando etc) per concentrarsi sugli aspetti legati alla qualità di visione, sostanza. E' piccolo,leggero, si vede che non è il tipico bestione high-end, ma dopo diverse settimane me lo sto godendo sempre di più, sono passato da una prima fase di stupore, alla consapevolezza di un prodotto veramente centrato e da godersi pienamente. Poi se uno si fissa su questi dettagli allora non compri proiettori da 700 euro.
Oppure, vuoi un altra chiave di lettura a queste lamentele? questo è un ammazza grandi, a qualcuno inizia veramente a dare fastidio....

Poi se uno si fissa su questi dettagli allora non compri proiettori da 700 euro.
Oppure, vuoi un altra chiave di lettura a queste lamentele? questo è un ammazza grandi, a qualcuno inizia veramente a dare fastidio.... .[CUT]

Sono d'accordo,spesso mi dimentico e ci si dimentica che si sta parlando di un vpr che costa 800 euro...

Mi piace anche l'altra chiave di lettura,interessante

Cioè, la luce spuria viene sparata lateralmente e non verso lo schermo direttamente?
un altra cosa, la modalità Smart eco, funziona o vi trovate meglio con la eco normale?

Cioè, la luce spuria viene sparata lateralmente e non verso lo schermo direttamente?
un altra cosa, la modalità Smart eco, funziona o vi trovate meglio con la eco normale?

Assolutamente si, a destra in alto se su tavolino come ce l'ho io, a sinistra se capovolto a soffitto...Ma non a schermo, questo è certo. Per quanto riguarda le modalità, io ho portato tutto ad eco, che è pressoché inudibile e abbassa di un 30% la luminosità generale, che per la mia logistica è quanto di meglio, lo smart eco è sicuramente più udibile (anche se nulla di che), ma non ho notato particolari benefici durante la proiezione rispetto all'eco.

Assolutamente si, a destra in alto se su tavolino come ce l'ho io, a sinistra se capovolto a soffitto...Ma non a schermo, questo è certo. Per quanto riguarda le modalità, io ho portato tutto ad eco, che è pressoché inudibile e abbassa di un 30% la luminosità generale, che per la mia logistica è quanto di meglio, lo smart eco è sicuramente più udibi..........[CUT]

confermo anche per me, luce spuria su soffitto a sinistra (proiettore capovolto), modalità eco + cinema. In questo modo la luminosità si riduce a rimane più che sufficiente, a mio parere è il settaggio migliore.

Ragionamento corretto, aggiungici anche che la potenza luminosa della lampada si depaupera progressivamente con le ore di utilizzo...
ps: fantastico come primo post ... benvenuto :cincin:

Bene :)
Ora basta aspettare che torni disponiblie !
Come ho potuto leggere in qualche pagina precedente la disponibilità tornerà da febbraio... Qualche negozio addirittura ipotizza dalla seconda settimana :cry:

Se può interessare a qualcuno,intanto è salito al primo posto nella classifica di popolarità del sito di projector central. Qualche giorno fa era al sesto posto,ne avevamo parlato giusto qualche pagina fa.

Scusate il cambio di argomento,ma un pó di thread prima qualcuno mi aveva consigliato di colorare la parete di proiezione con il colore "Bianco opaco matt 5 gloss",ma dove si trova?

Il primo negozio online dove lo avevo ordinato, mi ha fatto girare le scatole, visto che lo dava disponibile per il 9 gennaio, poi per il 10 e così via fino a venerdì scorso che lo davano disponibile per il 25 gennaio. Stufo di aspettare, ho cercato un altro negozio, risultato? Ordinato sabato e arrivato stamattina, arrivato a casa stasera dopo il lavoro ho piazzato tutto in maniera volante per una prima prova sul telo Tupplur ikea, che dire, sarà che è il primo VPR in assoluto, ma direi che è FANTASTICOOOO!!

Se proprio devo trovare dei difetti a prima impressione sono: telecomando (già detto) ma non è grave, odore che caccia la ventola :D ma spero e credo perchè sia nuovo, e l'ultimo quello "vero" secondo me, mettendo e togliendo il coperchio per la lente, si sposta lo zoom tutte le volte... :(

Ultima modifica:
Il primo negozio online dove lo avevo ordinato, mi ha fatto girare le scatole, visto che lo dava disponibile per il 9 gennaio, poi per il 10 e così via fino a venerdì scorso che lo davano disponibile per il 25 gennaio. Stufo di aspettare, ho cercato un altro negozio, risultato? Ordinato sabato e arrivato stamattina, arrivato a casa stasera dopo il ..........[CUT]

Benvenuto nel club del w1070 con tenda tupplur!!! :D
A proposito, bianca o grigia?

Il primo negozio online dove lo avevo ordinato, mi ha fatto girare le scatole, visto che lo dava disponibile per il 9 gennaio, poi per il 10 e così via fino a venerdì scorso che lo davano disponibile per il 25 gennaio. Stufo di aspettare, ho cercato un altro negozio, risultato? Ordinato sabato e arrivato stamattina, arrivato a casa stasera dopo il ..........[CUT]

Ciao, sto cercando il 1070 da comprare online, ho avuto un paio di suggerimenti ma mi ha colpito la tua ottima esperienza. Mi potresti dire in PM da chi lo hai preso? Grazie in anticipo

Metti ambipur sulla griglia della ventola :asd:

Se può interessare a qualcuno,intanto è salito al primo posto nella classifica di popolarità del sito di projector central. Qualche giorno fa era al sesto posto,ne avevamo parlato giusto qualche pagina fa.
Nella classifica non viene menzionato l'Optoma Hd 300X ma l'analogo modello Hd33 che costa il 40-50% in più,altrimenti si sarebbe posizionato in prima posizione assieme al BenQ ;)