Benq W1070 VPR Full HD 3D

Mi aggrego alla lista degli interessati in quanto dopo molte (molte) ore di studio qui sul forum, credo che il mio primo vpr sarà proprio il W1070. Ho visto che c'è poca disponibilità sui noti siti online, e soprattutto che i prezzi variano di molto, troppo da uno all'altro.
Io acquisto quasi unicamente dall'amazzone italiano, ma per questo modello non vendono direttamente.
Sapreste suggerirmi (anche in PM se il regolamento lo impone) un sito online affidabile a cui rivolgermi? (la mia intenzione è di comprarlo subitissimo)
Grazie!

Assolutamente concordo con pisacao... E soprattutto prenderei un darbee, dopo aver finito una catena video highend e soprattutto dopo averla messa a punto ... Eheheh, o meglio , io non lo prenderei neanche allora... Ma è un altro discorso ;)

di solito si posiziona il proiettore , avendolo scelto precedentemente con un tiro idoneo, e poi si va ad aggiustare la misura del quadro con lo zoom. Con queste macchine è preferibile acquistare un 16/9 che una volta acquistato e posizionato alla giusta altezza verrà riempito dalle immagini. in caso di proiezioni con diverso formato otterrai delle..........[CUT]

Da quanto ho capito leggendo sul forum, sarebbe meglio posizionare il vpr con zoom al minimo e senza LS per la maggior resa qualitativa possibile... Poi dipende dalla qualità dell'ottica, più aumenta più si possono usare zoom ed LS... Giusto?

Il problema a mio avviso si pone quando si posiziona il vpr per proiettare su parete e poi si acquista un telo avvicinandosi di qualche cm al vpr già posizionato

secondo me non ha troppo senso... il darbee è uno strepitoso filtro che migliora qualcosina in ogni immagine di ogni proiettore ma è una miglioria di dettaglio alla quale non può (nè deve?) aspirare chi fa una valutazione value for money ed acquista un benq w1070. Per giunta le migliorie del darbee sono visibili soprattutto in fermo immagine mentre..........[CUT]
Sull'FI non so che dire, sui Pana è fondamentale per il materiale a 50hz, ma già con i film di sky son più i danni dell'utilità, con i bd per me non esiste, serve nelle partite di calcio rendendo la visione più riposante, ma si creano artefatti impercettibili ma evidenti per i fissati, quindi tanto vale lasciar perdere. Di certo l'immagine con if sembra più definita nei panning ma a scapito di altro ;)

Il problema a mio avviso si pone quando si posiziona il vpr per proiettare su parete e poi si acquista un telo avvicinandosi di qualche cm al vpr già posizionato
Infatti è più corretto posizionare il proiettore con 1/4 o anche 2/4 di zoom, così è facilmente possibile rimpicciolire lo schermo nel caso.

Ultima modifica:
Infatti è più corretto posizionare il proiettore con 1/4 o anche 2/4 di zoom, così è facilmente possibile rimpicciolire lo schermo nel caso.

Uhmm... Quindi sul calcolatoreonline devo prima impostare lo zoom ad 1/4 e poi calcolare la distanza.
In generale se aumenta lo zoom si rimpicciolisce lo schermo e viceversa... Giusto?

Sull'FI non so che dire, sui Pana è fondamentale per il materiale a 50hz, ma già con i film di sky son più i danni dell'utilità, con i bd per me non esiste, serve nelle partite di calcio rendendo la visione più riposante, ma si creano artefatti impercettibili ma evidenti per i fissati, quindi tanto vale lasciar perdere...

a parte alcuni "inganni d'occhio" il FI migliora la risoluzione in movimento (che nei dlp è alta come lo è nei plasma, di qui l'inciso) e, pertanto, non averlo renderebbe ancora meno "incisivo" un eventuale darbee ... il mio intervento era limitato allo scatolotto magico che, come ho detto, è roba da occhi di falco o portafogli ed impianti importanti...

ciao a tutti!
Avrei bisogno di alcune vostre opinioni circa la fattibilità della mia futura installazione.
Il vpr in questione è il benq w1070, e vorrei installarlo in questo modo:
distanza parete-proiettore 3.30 metri
distanza di visone 3.40-50 metri

La base che vorrei proiettare è di circa 2.4 metri quindi utilizzando il calcolatore di projectorcentral arriverei ad una luminosita di circa 85 nits. Un po alta!
Leggendo le varie recensioni ,però,la luminosita reale in uscita dal proiettore ( una volta calibrato) è di circa 1700 lumens mentre in modalità eco arriva a 1166 lumens.La domanda che mi pongo è questa: visto che il calcolatore utilizza i dati ufficiali, e quindi mi restituisce un valore basato sui 2000 lumens dichiariti dalla benq, non è che i valori reali siano sensibilmente più bassi e quindi invece di trovarmi 85 nits mi ritroverei circa 72-73 nits ( valore gia più decente )??
Il ragionemento che faccio è giusto oppure sono totalmente fuori strada?

Non fa una piega :), tieni anche presente che il calcolo, oltre che
basarsi sui dati ottimistici dichiarati dalla casa, viene effettuato in modalità
lampada normale, in eco avrai un ulteriore 30% in meno di luminosità.

la luminosita reale in uscita dal proiettore ( una volta calibrato) è di circa 1700 lumens

dipende da come è calibrato, lo scarto potrebbe anche essere maggiore

...di trovarmi 85 nits mi ritroverei circa 72-73 nits ( valore gia più decente )??
Il ragionemento che faccio è giusto oppure sono totalmente fuori strada?

ragionamento corretto, aggiungici anche che la potenza luminosa della lampada si depaupera progressivamente con le ore di utilizzo...

ps: fantastico come primo post ... benvenuto :cincin:

Sempre più utenti di un forum straniero lamentano eccessiva luce spuria che esce dall'apertura per la ventola sulla sinistra ed eccessiva rumorosità... Confermate voi pochi possessori ?

Sono insopportabili queste pecche ?

Ultima modifica:
Io non ho notato questi problemi,il rumore è impercettibile e io il vpr c'è l ho sopra la testa;) comunque se colorassi il muro di grigio farei un danno?io il vpr lo uso in eco mode da circa 3,80m dal muro..

Sicuramente non fai un danno,ho appena colorato tutta la camera di grigio scuro e i miglioramenti ci sono,le riflessioni sono molto diminuite ma non sono ancora soddisfatto,non sono sparire del tutto, devo farla ancora più scura !

Sei l'unico che mi aveva già risposto qualche pagina fa per il problema della luce,ma nel forum americano sono sempre più che lamentano il problema,hanno anche messo delle foto

Sicuramente non fai un danno,ho appena colorato tutta la camera di grigio scuro e i miglioramenti ci sono,le riflessioni sono molto diminuite ma non sono ancora soddisfatto,non sono sparire del tutto, devo farla ancora più scura !

Sei l'unico che mi aveva già risposto qualche pagina fa per il problema della luce,ma nel forum americano sono semp..........[CUT]

Il rumore in eco è impercettibile soprattutto se minimamente si ha un sistema home theater e lo si ascolta ad un volume anche solo modesto. Per la luce che fuoriesce c'è,ma anche qui non è diretta verso lo schermo e, francamente, non si nota più di tanto, a meno che uno non si focalizzi a fissarla!

Cioè fammi capire...più nero è lo schermo e meglio si vede?

No aspetta,io mi riferivo ai muri della stanza e al soffitto,non alla parete di proiezione,se proietti sul grigio guadagni sulla profondità del nero ma l'immagine sarà più scura e perdi di luminosità,poi va a gusti,fanno anche degli schermi grigi apposta.

Ho fatto qualche prova a proiettare sul grigio e non mi dispiace nemmeno però preferisco il bianco tradizionale,infatti sto per prendere uno schermo.

In ogni caso fai delle prove in prima persona

Il rumore in eco è impercettibile soprattutto se minimamente si ha un sistema home theater e lo si ascolta ad un volume anche solo modesto. Per la luce che fuoriesce c'è,ma anche qui non è diretta verso lo schermo e, francamente, non si nota più di tanto, a meno che uno non si focalizzi a fissarla!

Infatti si diceva che la luce di troppo si rifletteva sulla parete di sinistra (in caso di vpr a soffitto).

Mi hai un pò tranquillizzato,la mia scelta stava per ritornare sull' hd300x !

Ultima modifica: