Benq PE8720

  • Autore discussione Autore discussione Mark
  • Data d'inizio Data d'inizio
carlo ha detto:
Sono indeciso se restituire il PE8720 al negozziante o richiedere allo stesso di aggiornare la release perche il mio ha 1280x720 50Hz con HTPC la aggancia ma la shermata è NERA :mad:.
Qualcuno di voi con l'aggiornamento ha risolto il problema HTPC 50Hz.
nessun problema di questo tipo, ma se ti consola, ne ho di peggiori e molti...

:mad:
 
Pistino ha detto:
nessun problema di questo tipo, ma se ti consola, ne ho di peggiori e molti...

:mad:

Be, il thread si fa un pò noiosetto!
Forse perchè nessuno ha più niente da dire o forse perchè non c'è più nulla da dire !
Comunque l'iniziale proposta fattami di aggiornare i vp3 in magazzino e poi spedirli, ed uno di questi doveva essere il mio, è svanita nel nulla!
Non richiamato da loro (lei), ho richiamato io e mi è stato detto che li avevano venduti tutti! (mi chiedo se aggiornati o no)
Dovevano richiamarmi all'arrivo dei nuovi vpr (un paio di giorni), ma fin'ora tutto tace!.
Intanto il mercato si adegua.

Caro Ivan, posta la lista dei molti problemi peggiori a cui alludi, così mi dai il colpo di grazia!
ciao a tutti
 
Già il problema stranoto del fw mi faceva odiare intensamente 'sto maledetto prj.
Anch'io, come te, ero in attesa di ricevere info in merito a questo fantomatico upgrade del fw, quando domenica pomeriggio, durante il normale funzionamento con skyhd, si è bloccata l'immagine. Da quel momento in poi la porta hdmi si è sempre rifiutata di funzionare, visualizzando sì l'immagine, ma dando su QUALSIASI canale "autenticazione fallita"!! e oscurando l'immagine dopo pochi istanti.
Ho pensato un problema dello dec sky, ma collegato al Barco attraverso l'ophit del Berti, questo funziona perfettamentte. Ho chiamato Sky e dopo mezz'ora abbondante, e infiniti stacca/attacca, spegni/riaccendi, sostizione di cavi ecc abbiamo diagnosticato il malfunzionamento del prj
Lunedì mattina ho aperto la pratica per la riparazione. Ho dovuto spiegare che il dec è aggiornato e che sono già stati fatti tutti i test possibili, alla fine mi hanno detto che la Boss? (o Moss?) mi avrebbe chiamato al più presto per concordare le modalità di invio della prj...
E' trascorso un giorno e mezzo, nessuno mi ha ancora chiamato e il mio nervoso sta montando come se fosse panna :mad:
Spero di non essere costretto di scrivere al mondo intero (leggi forum e riviste del settore) per avere un 8720 a posto:(

Di altri possessori dell'8720 conosco solo Luigi (Somenzari), che però non ho ancora sentito.
Concordo con te che questo thread (come quello su epiguren) è in stallo, ma d'altronde siamo (anzi siete) tutti in attesa di info per l'upgrade che come previsto tarda a concretizzarsi. Io dal mio canto ora vorrei solo poter usare il mio prj con skyhd.:cry:

Caro Stefano_62, mi spiace "mazziarti", ma la verità non è rosea!
Ad ora solo parole... fai le tue considerazioni.

Ciao
 
Pistino ha detto:
Caro Stefano_62, mi spiace "mazziarti", ma la verità non è rosea!
Ad ora solo parole... fai le tue considerazioni.

Ciao

già..... a questo punto farò le mie valutazioni.... e dire che stavo per farmi dare i dati per il bonifico!
Quello che più mi spiace è che la resp. vpr di Benq mi promise di aggiornarli e riservarmene uno dei 3 disponibili a magazzino!
Forse mi ha fatto un gran favore..... ma non lo saprò mai.
.... in attesa di novita.....
 
Pistino ha detto:
Lunedì mattina ho aperto la pratica per la riparazione. Ho dovuto spiegare che il dec è aggiornato e che sono già stati fatti tutti i test possibili, alla fine mi hanno detto che la Boss? (o Moss?) mi avrebbe chiamato al più presto per concordare le modalità di invio della prj...
E' trascorso un giorno e mezzo, nessuno mi ha ancora chiamato e il mio nervoso sta montando come se fosse panna :mad:

perchè non chiami tu la B.o.s.s., per affrettare i tempi?:rolleyes:

hai già il n. di pratica per l'intervento...;)
 
Altro problema, che altri amici del forum mi han detto risolvibile con l'upgrade del sw, è il difficile raggiungimento di una buona colorimetria dell'incarnato, o troppo rossa o all'opposto con tonalita verdi!!!
Sarà perchè sono abituato al crt ... so anche che un prj può fregare su tutti i colori (che ne so se quella pianta è davvero così verde, il cielo così blu, e se quel fiore è davvero così rosso) ma non sull'incarnato perchè so perfettamente che colore può avere la faccia di una persona!!

Per quanto riguarda la porta RGBHD, questa funziona regolarmente, ma non sono riuscito ancora riuscito a mappare perfettamente la matrice!, ovviamente l'overscan l'ho messo a posto, ma anche a causa del rapporto particolarmente conflittuale che ho con powerstrip, i caratteri di win in alcune parti dello schermo sono di un pixel e mezzo/due invece che solo di uno!
Penso che sia un problema risolvibile, ma ci devo ancora smanettare! (Ma non erano i CRT che erano difficili da mettere a punto?:confused: :D )
Dopo aver ridotto lo sharpen di Avisinth, attivato il denoise 3d,
e lasciato inalterato il resize lanczos, ho provato a visionare due dvd pal (Nemo e Stealth) e anche qui l'esperienza non è stata esaltante: praticamente su ogni sfumatura una spiccata solarizzazione che ricorda il mio maledetto plasma ....
Forse sono io che ho fatto casino con i filtri di ffdshow, ma ad ora come si fa ad essere soddisfatti?? :(

ciao
 
Ciao ragazzi

Pur avendo la release 1.04 istallata ieri sono riuscito ha mappare 720P con il mio HTPC,ragazzi il dark cip3 c'è e si vede alla grande le immagini riprodotte sono notevoli ho zummato fino ha 3 metri di base assolutamente superiore al mio mitzu HC3000 bisogna lavorare per ottenere colorimetrie giuste ed ottenere una scala dei grigi perfetta sono ottimista ieri con minimo sforzo ho corretto la stessa ora il fondo scala del nero è ha posto.
Comunque portero la macchina ad aggiornare.
 
Stefano_62 ha detto:
Che è successo al forum di Epiguren?????
l'autobus della home page sarà pure bello, ma il forum è defunto!
ciao
Cosa c'entra epiguren con questo 3d.

Vi prego restiamo in tema, grazie.
 
Oggi la responsabile della Benq, mi ha chiamato!!!
Non mi ha detto nulla di nuovo, ma mi ha rassicurato che si stanno muovendo, era informata della mia pratica di riparazione e per la prima volta mi sono sentito un cliente coccolato e non "mazziato" :)
Pensando al mio 8720, ora mi è tornato il sorriso.
speriamo che tutto vada per il verso giusto e sia una cosa veloce

stay tuned!
 
Convincetemi, vi prego!

Ciao Pistino, ciao a tutti.
Sono "disperato". Lo compro o no, sto diavolo di Bq 8720?
L'ho visto all'opera, e ammetto che oggettivamente, mi è parso molto interessante se non foss'altro anche in virtu di un prezzo che finalmente conforta le nostre sempre più sanguinolente taschine,,,ma mi è parso un tantino buio, scuretto, come se sentissi il bisogno (ammesso che fosse inserito) di disinserire l' eco mode e di dare finalmente luce alle immagini. Il nero è davvero nero, ma i bianchi sono leggermente spenti o grigini...
L'alternativa considerata è il SIC III, ex Metavision che grazie ad un mio Amico, ho potuto vedere (anche se in versione Metavision) e ammetto che cavolo, girava bene... Ma il Bq, non so perchè, mi ispira...che faccio?
Grazie. Pino
 
pino lettieri ha detto:
Lo compro o no, sto diavolo di Bq 8720?
L'alternativa considerata è il SIC III, ex Metavision che faccio?
Grazie. Pino

ciao
il SIC lo paghi un 400 Euro di più del Bq,
il Meta (in Germania) è ancor più caro.
Il Bq in Norvegia costa una cifra meno che qua..(vedi link un po più su).
In più i Bq sono esauriti e devono arrivare da TW.
.... un tanto per confonderti le idee !
Io lo sto aspettando..... per ora.
 
Top