ciuchino ha scritto:
Ho fatto l'errore di comprare Timeline ... da me' non beccano piu' una lira.
Libera traduzione
Questa non l'ho capita.
Non credo che Timeline c'entri molto, visto che qualsiasi titolo WMV-HD che uscirà in futuro, con ogni probabilità avrà la versione di DRM più "Avanzata" e "Sicura"(presente in Timeline Italiano e Tedesco).
Il problema, piuttosto, è che i nuovi player di "Terze Parti" com TT e ZP, visto che si "Fregiano" di poter leggere i WMV-HD e si fanno pagare per questo dai clienti che lo acquistano, dovrebbero "Allinearsi" pagando le Royalties a Microsoft.
Altro discorso è quello che potrebbe prendere in esame l'equità o meno delle royalties richieste da Microsoft per poter sfruttare i propri codec.
Ma qualunque Major che dà in licenza un qualsiasi codec o "marchio" ti assicuro che non lo fà "Aggratis" (credo che il Marchietto THX su molte elettroniche costi un bel pò di soldi, per non parlare di ciò che TUTTI i DVD del mondo prodotti fino ad ora hanno "versato" come "Obolo" nelle tasche della Dolby Labs....)
Microsoft tira semplicemente acqua al suo mulino....(senza contare gli interessi di microsoft con il lancio del Sistema Windows Media Center)
Windows Media Player ti garantisce la riporduzione di qualsiasi titolo passato, presente e futuro in formato WMV-HD, ed è gratutito.
TT costa 70$ e si fregia della possibilità di riprodurre i WMV-HD , ma in realtà non lo fà (o almeno non i prossimi che usciranno...)e a quanto pare non rispondono di ciò neanche sul loro Forum...
Ciao
Stefano