Belkin pureAV pf40

Sarebbe interessante sapere la differenza tra il 40 , il 50 ed il 60, visto che il primo stà 280€ ed il secondo 360€. Se il num. di prese posteriori non cambia, perchè il 60 costa tanto ???

Stefano
 
Soprattutto sarebbe interessante sapere se il 60 Europeo ed americano (a parte il tipo di prese) sono uguali o meno, perché a me pare che una volta esistesse anche in USA il 60 con la forma maggiorata (e 13 prese) rispetto all'attuale ed uguale alla versione europea in vendita in Germania...
 
Quello che cambia é la flessibilità nella gestione delle prese.

Il 50 ha 9 prese posteriori suddivise in 5 gruppi indipendenti e filtrati separatamente. Per ogni gruppo si puo' impostare o meno il delay di alimentazione, scegliendo il tempo di delay (da 0 a 15 secondi). In più del 40 ha poi un uscita ac che puo' servire come trigger.

Il 40 ha sempre 9 prese posteriori ma suddivise in solo 4 gruppi e i delay sono fissi.

Il 60 ha 12 prese posteriori suddivise in 6 gruppi, ognuno indipendente e programmabile nei delay come il 50. Inoltre é più compatto.

Non c'é quindi una differenza di qualità, la scelta dipende dalle esigenze sul numero di prese e sui delay.
 
Sì Antani, ma, in realtà, pare che ci siano 2 differenti PF60 (secondo me no, nel senso che uno potrebbe essere il modello vecchio e l'altro il "restyling"):

- uno europeo, esteticamente uguale come telaio al PF-50, del canonico (per noi) colore grigio chiaro, con 10 prese (a meno che non si tratti effettivamente di un PF-50 erroneamente indicato nel sito tedesco come PF60);

- uno statunitense, con 13 prese (ma questo è dovuto al minor ingombro delle prese USA), più compatto e del nuovo colore scuro...

Bohhhh?!?
 
Giova3419 ha detto:
... (a meno che non si tratti effettivamente di un PF-50 erroneamente indicato nel sito tedesco come PF60)...
Che mi sembra sia il caso visto che ha esattamente le stesse caratteristiche del PF50 e solo il nome diverso.

E poi la logica vuole che il numero (30, 40, 50, 60) indichi i gruppi di prese (3, 4, 5, 6).
 
Una domanda per tutti i possessori della prima ora che ormai conoscono bene il Belkin.
Avete realmente notato migliorie nella riproduzione Audio e Video?
Siete realmente contenti del lavoro che svolge?
Lo ricomprereste?
La problematica maggiore che avete riscontrato? sempre che ci sia stata :)
Grazie a chi mi vorrà rispondere ;)

Joseph
 
Avete realmente notato migliorie nella riproduzione Audio e Video?

Nella mia catena nel audio no! nel video forse leggermente sul satellite, ma non so se perche passo attravesto il belkin oppure solo soggezione

Siete realmente contenti del lavoro che svolge?

Lo snellimento di cavi e ciabatte è notevole. Anche la tranquillità di avere l'impianto sotto protezzione di sbalzi. Una volta mi ha staccato la corrente a tutto, ed il display segnava una tensione superiore a 265V se ben ricordo, per poi ristabilirsi a 235V circa

Lo ricomprereste?

Forse :p Scherzi apparte penso di si

La problematica maggiore che avete riscontrato?

La sua protezione ! Se la tensione sale oltre i 260 lui stacca tutto ed è bene.
Ma se la tensione scende troppo (sotto i 200 se ben ricordo) anche lì stacca tutto :mad: E questo è scomodo, basta che parte la lavatrice insieme al frigo ed inseme.... che STAC! Anche l'estate se ci sono troppi condizionatori accesi (anche non a casa tua), la tensione scende e devi fare attenzione.

Stefano
 
Io ho fatto delle prove con fonometro alla mano per rilevare il range dinamico di alcuni brani sia con il Belkin che senza (perchè in molti lo definivano un "ammazza dinamica") e i risultati sono stati identici!
Lo stesso dicasi per il video!!!
Quindi se non fosse per l'estetica (che mi fà morire :D ), il prezzo a cui l'ho preso (270 euro) e la praticità di avere un solo filo che và nel muro non lo ricomprerei anche perchè problemi di tensione a casa non ne ho avendo da poco rifatto gli impianti.

Diciamo che vale come assicurazione nel caso di "infortuni" ;) !
 
Non che mi aspettassi interventi "miracolosi", tipo variazioni nella "setosità del suono" o nella "precisione del microdettaglio".

Nessuno ha notato una riduzione del rumore, ad esempio verificando il fruscio che emettono i diffusori in assenza di segnale? Ad esempio io ho un problema con una luce a dimmer che mi introduce rumore quando é regolata in una posizione intermedia. Nessuno ha notato l'interruzione di un ground loop? Se sortisse questi effetti sarebbe già un ottimo motivo per comprarlo (oltre all'estetica ultracool :cool: ).
 
mammabella ha detto:
Una volta mi ha staccato la corrente a tutto, ed il display segnava una tensione superiore a 265V (.) Ma se la tensione scende troppo (sotto i 200 se ben ricordo) anche lì stacca tutto
ottimo modo per giocarsi la lampada del VPR, io ho dovuto sostituire il gruppo di continuità che garantisce la continuità di corrente al VPR in quanto quello nuovo troppo intelligente aveva una protezione che staccava tutto in presenza di sbalzi ripetuti veloci, con uno più ignorante che semplicemente, in questi casi, commuta sull'alimentazione a batteria. Piuttosto non capisco perchè nella logica di funzionamento dei VPR non venga previsto il riarmo del ciclo di raffreddamento anche a lampada spenta in caso di breve black-out comandato semplicemente dalal temperatura. In caso di brevi interruzioni di tensione infatti al ritorno della tensione di rete il VPR commuta in stand-by e non è possibile completare il ciclo di raffreddamento di lampada e matrici e l'unica possibilità è lasciarli raffreddare bene prima della riaccensione (riaccendere la lampada immediatamente comporterebbe uno stress notevole in quanto la tensione/corrente di innesco richiesta al ballast a lampada calda è notevolmente superiore) ed incrociare le dita nella speranza che il sistema abbia retto all'interruzione repentina del raffreddamento
 
Ultima modifica:
Scusate, in un abitazione con un impianto elettrico privo di messa a terra ,l' apparecchio in questione svolge ancora le funzioni di "filtraggio" o se ne sconsiglia l' uso ??
 
antani ha detto:
Quello che cambia é la flessibilità nella gestione delle prese.


Non c'é quindi una differenza di qualità, la scelta dipende dalle esigenze sul numero di prese e sui delay.

C'è anche una differenza nel livello del Pure filter e quindi nel livello della protezione dalle sovracorrenti con maggiori J di potenza
 
mammabella ha detto:
...

Comunque sul display viene segnalata la presenza della messa a terra, ma anche l'alimentazione corretta. Il belkin vuole la fase sulla fase ed il neutro sul neutro. In caso di segnalazione errata bisogna girare la presa di alimentazione.

...

Ciao a tutti, anch'io sono diventato possessore di un PF40 ed al primo collegamento su impianto di casa nuovo di zecca mi segnala sia la messa a terra che l'alimentazione errate.

Mammabella suggerisce di girare la presa di alimentazione ma non capendo una "beneamata" c***a di elettricità :confused: che significa girare la presa di alimentazione?

Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere

Andrea
 
Ultima modifica:
Ciao Andrea leggo con piacere che il PF40 ti è arrivato.
Girare la presa significa solamente immettere la presa nell'interruttore al contrario, cioè nell'altro verso, e vedrai che la messa a terra te la segnalerà corretta col simbolo 'V'.
 
Su un impianto nuovo, è strano che la messa a terra non venga segnalata corretta. Ti devi rivolgere al tuo elettricista.

Per la fase invece, prova a capovolgere la spina del belkin dove l'hai collegata. In Italia abbiamo le spine diciamo girabbili, in altri paesi invece no, dunque se la fase con il neutro sono invertiti, non la puoi girare.

Stefano
 
Top