Behringer A500 o nuovo sinto?

cirodts

New member
Ho un denon avr 2809 e vorrei passare al denon avc 4700 per migliorare la qualità audio del mio sistema ht, se invece prendo un Behringer A500 da unire al mio 2809 avro significativi miglioramenti sul frontale?
Si può aggiungere questo finale al mio 2809?

Il DENON AVR2809 se non ricordo male ha il pre out quindi sì possibile collegare un finale...
Colllegando un finale pro avrai maggiore potenza e controllo ma non maggiore raffinatezza...e non credo il nuovo ‘4700 possa dartene di più... se parliamo invece di decodifiche e audio lossless allora si anche se non è momento di acquistare un Sinto AV di nuova generazione

Purtroppo o ripiegato sul finale perchè il nuovo 4700 ha il problema del 4k a 120 hz con schermo nero.
Se utilizzo il Behringer A500 per i frontali "klipsch" ne gioveranno pure gli altri diffusori per minor carico di potenza sul denon?

Purtroppo o ripiegato sul finale perchè il nuovo 4700 ha il problema del 4k a 120 hz con schermo nero.
Se utilizzo il Behringer A500 per i frontali "klipsch" ne gioveranno pure gli altri diffusori per minor carico di potenza sul denon?
Ovviamente sì, dovendo suddividere in meno canali la corrente avrai un maggiore controllo anche sui restanti

OK grazie, non ho mai comprato finali di potenza però sto capendo che conviene prendere un paio di finali invece di un nuovo sinto un pò più potente.
Ma il Behringer A500 si abbina bene con denon e klipsch?

Come accennato nella discussione poi chiusa perché duplicata, il vantaggio di un finale esterno (tecnicamente un pro nemmeno un hi fi) è massimo con casse difficili da pilotare alle quali il sinto multicanale non riesce ad erogare abbastanza corrente.

Un simile difetto (correggetemi se sbaglio) si riconosce come carenza di dinamica o comunque come resa insoddisfacente agli alti volumi. Un utente per definirlo disse "alzando il volume l' amplificatore si siede".

Il punto è che il 4700H proposto come alternativa costerà pure 4 o 5 volte tanto ma non è solo un finale è un apparecchio superiore oltre ad essere nuovo di pacca.

Ultima modifica:
Capisco, leggevo di finali pro e hifi, differenze?
è un buon finale l a500? in alternativa sulla stessa fascia di prezzo?
grazie.

Ultima modifica:
Ti posso dire che sulle mie Epos sono passato dal farle pilotare da un denon avr 2312 al A500 e la differenza era notevole. L'A800 non mi aveva convinto (e l'ho messo sul finale), l'A500 mi è sembrata una gran bella macchina.
Poi, mettermi a fare proclami (l'ammazzagiganti) non me la sento, non ho mai provato a fare un confronto con un finale nato per l'HiFi di costo pari (non credo esistano) o superiore.

Ti posso dire che sulle mie Epos sono passato dal farle pilotare da un denon avr 2312 al A500 e la differenza era notevole. L'A800 non mi aveva convinto (e l'ho messo sul finale), l'A500 mi è sembrata una gran bella macchina.
Poi, mettermi a fare proclami (l'ammazzagiganti) non me la sento, non ho mai provato a fare un confronto con un finale nato ..........[CUT]

Ottimo, proprio questo mi preoccupa che è un pro e non un hifi, in home theater rende bene secondo te? c è una perdita di qualità?

Non ho mai sentito parlare (il che non vuol dire che non possa succedere) di un impianto stereo audiofilo basato sull A500, che invece è un' ottima soluzione quando ci sono carenze nella capacità di pilotare le casse in un impianto multicanale.

Per questo nel mio precedente intervento ho cercato di spostare l' attenzione dalle qualità dell' a500 all' analisi dell' impianto attuale: ci sono carenze riconducibili alla difficoltà del Denon a pilotare quelle casse? Se la risposta è sì, il trapiano sarà vincente, se la risposta è no l'unico effetto che mi aspetto è una maggiore disponibilità di potenza, che magari nemmeno serve.

Non ho mai sentito parlare (il che non vuol dire che non possa succedere) di un impianto stereo audiofilo basato sull A500, che invece è un' ottima soluzione quando ci sono carenze nella capacità di pilotare le casse in un impianto multicanale.

Per questo nel mio precedente intervento ho cercato di spostare l' attenzione dalle qualità dell' a500 a..........[CUT]

Si capisco sei stato chiaro, io cercavo semplicemente più dinamica e impatto nel cinema senza perdere qualità.