@walkabout: perchè a quest' ora, vista la valanga di critiche, se ci fosse l'italiano nelle edizioni estere, dalla FOX lo avrebbero detto per placare gli animi.
Io ho scritto una mail espressamente per chiedere questo, e non hanno risposto.... Il che è piuttosto sospetto...
Inoltre, reputo poco probabile la presenza della lingua italiana in altre edizioni, quando l'edizione italiana non é prevista. Se avessero avuto un disco con la traccia italiana già dentro, lo avrebbero potuto riciclare anche qui senza caricare altri costi, e lo avrebbero messo fuori anche qui.
Vorrei conoscere la persona che decide di tenere occupati tutti quei giga per una serie a tempo indeterminato, quando già annaspa con roba che esce giornalmente.
Io non lo farò di certo... io voglio la roba legale e l'oggetto fisico confezionato sullo scaffale...
Comunque:
- un disco rigido da 3 Tb su Amazon costa meno del cofanetto francese
- stiamo parlando di X-Files e dell'unico modo forse presente per poterlo avere in HD in collezione
- chi ha detto che se lo deve tenere su disco? I BD si masterizzano senza problemi
I soliti pirati lo faranno senza colpo ferire, non essendoci alternativa... compreso quelli che - pur avvezzi alla pirateria - vista la mole del cofanetto si sarebbero risparmiati la fatica e lo avrebbero comprato...
La novità è che, se non ci sarà l'alternativa normale e desiderata (cioè l'oggetto bello regolarmente da comprare in maniera legale), si faranno tentare dal lato oscuro ANCHE molti appassionati che non sono abitualmente avvezzi a queste cose... tra l'altro alcuni si sentiranno anche "legittimati" nel farlo, o lo faranno per ripicca... visto che il prodotto originale non lo hanno voluto mettere in commercio...
Dopo di che, l'appetito rischia di venir mangiando.... a causa della grande motivazione si ingegneranno ad imparare come piratare anche persone che non lo avrebbero mai fatto... e quando avran scoperto come fare... potrebbero continuare anche dopo...
Lo ripeto (e mi pare di averlo anche motivato): non fare uscire questo cofanetto FAVORIRA' la pirateria e la sua diffusione anche in menti nuove....
Sei sicura, FOX, che vuoi fare una cosa del genere? Se ci leggi, pensa!!! E tira fuori questo cofanetto anche qui.... Noi non vogliamo fare altro che pagarti il dovuto e comprarlo legalmente!!!