FILM: Lo vidi la prima volta la cinema e mi piacque abbastanza, l'ho rivisto ieri e l'ho tolto dopo 50 minuti: a parte le continue citazioni a 28 giorni dopo ( appartamento, lo zombie che corre ( che questo, vabbè, può anche starci ), l'elicottero ), ma la completa assenza di sangue mi è sembrata ridicola ( Quando all'inizio hanno l'incidente che vengono travolti da un camion non hanno nemmeno un taglietto ), però Pitt è sempre bravo, mi è sembrata una rivelazione la figlia più grande, che nella scena dell'asma è eccellente, e poi bravissimo Favino ( che insieme a Verdone e KimRossi Stuart è uno dei miei attori italiani preferiti ). Tecnicamente il film è ben fatto, con alcune discrete inquadrature ( poche degne di nota ), un eccellente sound design e dei buonissimi effetti digitali. Carino anche la struttura della sceneggiatura, ove la situazione di equilibrio ed il plot point quasi coincidono. VOTO ( ASPETTO PROSSIMA VISIONE )
VIDEO: Girato interamente in Alexa il video presenta un dettaglio incredibile, con una profondità eccellente ed una colorimetria che è davvero da lodare. Stesso vale per il 3D, che in alcune scene mostra le sue potenzialità ma, in molte altre, è addirittura piatto, quindi qui sorge una domanda: ma a cosa serviva farlo il 3D ????? VOTO 2D/3D 9 1/2
AUDIO: La traccia eng è superlativa, con un'ottimo utilizzo del sorround e del sub, dialoghi sempre chiari ma, come dicevo prima, gran parte del merito assegniamola al sound design / sound mix del film VOTO 9 1/2