• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] World War Z

non è sicuramente nullo anzi ci sono sequenze degne di nota...ma è molto discontinuo...e in questo caso ,secondo me,la catena c'entra poco...al limite i gusti personali o altro

Circa l'assenza di vers. Uncut nella combo 2d/3d infatti sono rimasta di stucco anche io...alla fine ho comunque optato per la versione contenente anche il 3d che poi, quando si schianterà il prezzo, forse integrerò con la extended. Ma la cosa è vergognosa.

Ultima modifica:
Io sono rimasto colpito dalla struttura della sceneggiatura ad episodi/missioni, che ricalca quella di un videogioco. Spesso i videogiochi moderni hanno una trama da film, ma e' la prima volta che nel vedere un film ho sentito la mancanza del joystick per controllare il protagonista :D.

Come film non sarà di certo un capolavoro (tutt'altro) ma è nettamente meglio di tanta robaccia....
Ha un buon ritmo, soprattutto nella prima parte e a tratti, grazie anche ad alcune ambientazioni ricreate a dovere, trasmette bene la sensazione di inquietudine

Anche Brad Pitt l'ho trovato appropriato

Qualità video nella norma, anche in questo caso nulla di eclatante...

Audio invece ottimo con una bella dinamica...

A mio parere, quindi, è un film guardabilissimo (per chi poi cerca la verosimilianza... è un film sugli zombi, non è verosimile a prescindere...)

Film 7
Video (no 3D) 7,5
Audio 9

Ultima modifica:
Solo store fisici e credo solo edizione 2D secca.

Onestamente mi aspettavo di più da questo film, troppo trattato all'acqua di rose anche se in una confezione di tutto rispetto.

Disco 2D eccellente con un dettaglio importante e una resa si discontinua ma sempre appagante.

Audio originale molto buono a anche quello ita non male.

Video 9
Audio 8,5
Film 6

Noleggiato dopo aver letto tutti i commenti del thread quindi l'aspettativa era bassa... beh mi ha deluso lo una d

Tecnicamente valido ma niente per cui gridare al miracolo, si salva davvero solo Brad Pitt (non certo da oscar comunque)

Quoto tutto. Ma aggiungo che per me è stato di un noioso e ridicolo costante. Video pessimo e audio italiano ridicolo. Non riesco proprio a capire perche "filmoni" come questo e Lo hobbit escano in Dolby e filmacci girati con 1000 dollari di budget sono in dts HD master.....mah...

Film pessimo.

Video pessimo e audio italiano ridicolo

Non entro nel merito sul giudizio "artistico" del film, è soggettivo e quindi ci sta che in molti lo trovino una boiata....

Sul Video PESSIMO e l'audio italiano RIDICOLO mi sento invece di dissentire, sopratutto per chi sia prossimo e/o indeciso sull'acquisto, non reputandolo un giudizio completamente obiettivo e distaccato rispetto alla bruttezza del film rilevata

Ultima modifica:
Quoto, video piuttosto discontinuo magari questo si, ma secondo me assolutamente fedele all'originale (per chi lo avesse visto al cinema) e rispettoso della scelta fotografica.

Sinceramente ho trovato l'audio piatto se senza una bella qualitá. Senza dinamica. Nulla da farti dire....wow che esplosione, oppure senti come é ben definito questo pezzo....o come sono ben realizzati i suoni.
Non so ripeto vedere kolossal in audio sd...mi fa giá partire col piede sbagliato. Magari poi ci vado giù pesante.

Senza dinamica

Non so, io con il mio impianto, ho sentito una bellissima dinamica, magari fossero tutte così le tracce che chiami "sd"...

Vale lo stesso discorso del comparto "video": non c'è dubbio che ci sia di meglio in giro (la stessa traccia inglese di World War Z è un altro sentire) ma definirlo RIDICOLO mi pare un po' troppo...
Ripeto, non è un audio da riferimento, ma è comunque un'ottima e valida traccia (anche quella italiana...)

Lo dico più che altro per chi volesse comprare o noleggiare il bd (a livello tecnico non è questo disastro, poi magari il film vi deluderà come non mai....)

Ultima modifica:
Forse perché ho altri parametri. E se mi guardo un kolossal tipo questo mi aspetto un audio di livello alto. Paragonato a world Invasion per esempio sembra l'audio di un citofono questo.

Ragazzi ma la versione non censurata che si vende solo negli store fisici vale la pena? O posso andare tranquillamente di amazon con la versione censurata visto che lo store fisico piu vicino a me si trova a piu di 15km??

In quella non censurata un po' di sangue si vede e non sembra un film per bambini. Ma sei sicuro di volerlo vedere? Un bel noleggio?