• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] World War Z

Certo sono tanti i dettagli gore, e di violenza in più nella extended. Provate a confrontare la sequenza in Israele.
Nulla di insostenibile, ma in confronto alla edulcoratissima versione theatrical siamo su livelli ben più consoni al genere.

Alla luce di quanto visto, la versione theatrical imho non è nemmeno da prendere in considerazione... sembra fatta per il Disney channel ;)
 
Ultima modifica:
ecco a proposito, e' UNO SCANDALO che nella versione blu ray 3D + 2D ,nel 2D non ci sia la versione UNCUT...una VERGOGNA! scusate l'arrabbiatura, ma e' una presa x il sedere, cos'e' ,se uno vuol vedere la versione estesa si deve comprare l'altro blu ray???

cmq aldila' di tutto, video 3D meglio di cio che pensavo ,nulla di eccezionale ma cmq molto buono con 3-4 scene pop-out niente male, ovviamente non tutto il film si mantiene a buonissimi livelli, cmq si e' visto di peggio, eccome...
 
si può dire tutto ed il contrario di tutto su questo film che può piacere o meno , però la scelta di Paramount di discriminare gli acquisti on line è incomprensibile , ripeto, secondo me tutti gli store on line si dovrebbero incazzare di brutto con Paramount , chi ci dice che questo caso possa restare isolato ? Se qualche altra mente malata ci dovesse riprovare con qualche altro titolo ?
 
... e comunque che tristezza prima con le major andavamo sul sicuro , adesso invece non dobbiamo temere solo le uscite Cecchi Gori o quelle quasi sempre sballate delle varie passworld e compagnia bella , pure la Warner ( C'era una volta in America ) Buena Vista ( Looper )
e quasi tutte le altre fanno le loro belle cappellate , a fine anno si potrebbe fare una bella classifica delle piu' grandi minchiate in blu ray nel 2013 .....e mi sa che ce ne sono state parecchie.
 
FILM: Lo vidi la prima volta la cinema e mi piacque abbastanza, l'ho rivisto ieri e l'ho tolto dopo 50 minuti: a parte le continue citazioni a 28 giorni dopo ( appartamento, lo zombie che corre ( che questo, vabbè, può anche starci ), l'elicottero ), ma la completa assenza di sangue mi è sembrata ridicola ( Quando all'inizio hanno l'incidente che vengono travolti da un camion non hanno nemmeno un taglietto ), però Pitt è sempre bravo, mi è sembrata una rivelazione la figlia più grande, che nella scena dell'asma è eccellente, e poi bravissimo Favino ( che insieme a Verdone e KimRossi Stuart è uno dei miei attori italiani preferiti ). Tecnicamente il film è ben fatto, con alcune discrete inquadrature ( poche degne di nota ), un eccellente sound design e dei buonissimi effetti digitali. Carino anche la struttura della sceneggiatura, ove la situazione di equilibrio ed il plot point quasi coincidono. VOTO ( ASPETTO PROSSIMA VISIONE )

VIDEO: Girato interamente in Alexa il video presenta un dettaglio incredibile, con una profondità eccellente ed una colorimetria che è davvero da lodare. Stesso vale per il 3D, che in alcune scene mostra le sue potenzialità ma, in molte altre, è addirittura piatto, quindi qui sorge una domanda: ma a cosa serviva farlo il 3D ????? VOTO 2D/3D 9 1/2

AUDIO: La traccia eng è superlativa, con un'ottimo utilizzo del sorround e del sub, dialoghi sempre chiari ma, come dicevo prima, gran parte del merito assegniamola al sound design / sound mix del film VOTO 9 1/2
 
si può dire tutto ed il contrario di tutto su questo film che può piacere o meno , però la scelta di Paramount di discriminare gli acquisti on line è incomprensibile

Vero. Paramount sta prendendo una bruttissima piega: non se se avete seguito la vicenda di Into Darkness: in USA hanno fatto uscire diverse edizioni riservate agli store fisici, e con più extra rispetto al Blu-Ray "regolare". Addirittura la traccia di commento l'hanno inclusa solo nel download digitale (su I-Tunes mi sembra). Roba da matti.
 
Noleggiato dopo aver letto tutti i commenti del thread quindi l'aspettativa era bassa... beh mi ha deluso lo stesso.
Sceneggiatura senza voto, originalita' zero, la versione cinematografica sembra tagliata da Italia1 per la fascia preserale da quanto e' assurda la mancanza di sangue in determinati frangenti (non sono appassionato di splatter ma non puoi prevedere certe scene senza mostrare nemmeno una goccia di sangue, sembrano proprio censurate) e per quanto riguarda il finale:

Spoiler:
Pitt si inietta siero infetto e dopo 10 minuti e' malato, lo curano con un'iniezione dopo mezz'oretta (pensa nel terzo mondo come sarebbe comodo) e poi pensano bene di infettare facendo contrarre malattie come la Meningite e il Vaiolo il resto della popolazione per farli combattere con gli zombie... ragazzi ma stiamo scherzando? Ma hanno una vaga idea di cosa significhi prendersi la Meningite o il Vaiolo? Io mi faccio infettare, esco, spacco la testa a una decina di zombie che non mi toccano e poi mi faccio vaccinare prima di andarmene a letto... ma per favore!!!


Tecnicamente valido ma niente per cui gridare al miracolo, si salva davvero solo Brad Pitt (non certo da oscar comunque)
 
Ultima modifica:
ma scusate, nessuno si lamenta del problema che ho tirato fuori?...come e' possibile che sul blu ray normale ci sia l'uncut e sul doppio disco (3D+2D) non ci sia??? aalmeno sul 2D!!! non e' che puo essere stato un errore?

il film visto ieri sera non mi e' dispiaciuto, nulla di originale ovvio...
 
se andate su amazon fr. si trova la versione francese uncut 3d + 2d . Che casino hanno combinato con questo film non lo sanno neanche in Paramount e comunque perchè su Amazon fr la versione lunga anche in 3d - 2d ed invece su Amazon it solo la versione monca, che sia stata un'idea di qualche genio della distribuzione Paramount in Italia ?
 
secondo me hanno sbagliato, se ne sono accorti in ritardo eheheh

cmq gia prenotata anche la steelbook entertainment store, che e' spettacolare, con l'uncut ovvio e audio ITA :-)
 
quoto luctul, il livello del nero è alto. Poi la fotografia del film tende a variare a seconda dell'ambientazione.

Comunque a parte il livello del nero, che tende ad appiattire alcune sequenze il video è valido, con alcune sequenze ottime, altre buonissime, quadro sempre dettagliato. Voto 8
Audio: visto solo l'italiano, trovo che un ottima localizzazione, ottimo centrale e buonissima dinamica. Non avendo fatto confronti con la versione inglese il mio voto è positivo 8-

Sul fronte artistico, diciamo che il film tiene incollato alla poltrona, con alcune sequenze ben realizzate, alcuni momenti sono spettacolari nella loro resa, il film è un classico b.movie gonfiato dai soldi delle major hollywoodiane . Essendo un action-horror, ho spento il cervello e anche quando si ribellava, gli ho urlato: "zitto, riposati e dormi". Mi sono molto immedesimato in uno zombi :D.

Al film darei comunque una sufficienza, perchè lo trovo ben fatto e a me sinceramente ha divertito. Ovviamente il mio cervello ha ringraziato per averlo tenuto a riposo per 2 ore.
 
A me è piaciuto abbastanza. Visto solo al cinema. Melzo.
Sarà perchè gli zombie che corrono li ho sempre adorati. Infatti quel film del 2005 con leguizamo mi era strapiaciuto.
Anche la mancanza del gore non l'ho sentita più di tanto. Il 3d insulso e quasi inavvertibile. I suoi difetti sì però...
 
Il fatto è che ormai il filone zombie,è inflazionatissimo,si è detto tutto,ma come sempre nel cinema USA si spreme tutto lo spremibile e anche di più...se poi ci metti le logiche mainstream,i risultati sono come questo prodotto all'acqua di rose.
Ma la vera minaccia è OVVIAMENTE il sequel già previsto...:rolleyes:
Visto qua e la il BD (il film intero l'ho visto al cinema e mi basta e avanza) e concordo anche io sul livello del nero piuttosto altino,al cinema mi era sembrato più incisivo.
 
La sceneggiatura secondo me non sta proprio in piedi, troppo frettoloso: il modo in cui l' investigatore dell' ONU salta da un posto all' altro del globo solo sulla base del consiglio del perfetto sconosciuto di turno è a dir poco ridicola.
Concordo su chi lo ha definito semplice "popcorn-movie"
 
Top