[BD] Wall-E

Ragazzi andiamo,tagliamo la testa al toro..ho aperto un 3d dedicato alle incompatibilità..parliamone qua:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130168

se i moderatori non sono d'accordo basta che mi avvisino

@highlander ma davvero ti ha deluso così tanto la qualità video?cioè se escludiamo la scelta registica della prima parte non mi sembra molto lontana da ratatouille,anzi...

Ultima modifica da un moderatore:
Nicholas ... per carità ;)
E' ottimo !
Forse... tra le troppe aspettative e i Trailer HD visti in passato che esaltavano solo le scene più Razor ... mi aspettavo qualcosina di più in termini di porosità del dettaglio che, invece, noto che è stata proprio una scelta registica, visto che il primo corto degli Extra mi ritorna tagliente ;)

La qualità video è conforme a quanto visto in sala (l'ho visto due volte, una in pellicola tradizionale e l'altra in digitale 2K), come in quasi tutti i film recenti.
Più che altro sono gli esseri umani che sono leggermente meno razor.

Il film, artisticamente parlando è forse il più bello della Pixar. Senz'altro il più profondo. Ma anche il più triste per me.

La scena che mi ha personalmente colpito di più :
Spoiler:
è la perdita di memoria (temporanea) di WALL-E, quando EVE nel finale lo ripara.

Mi ha dato molto da pensare in molti sensi.....la non esistenza.....Basta una malattia degenerativa grave e in fondo anche noi siamo così.....davvero non c'è nulla di più? Mah! Scusate la divagazione "filosofica"....

By

Edit del moderatore : Ho "spoilerato" quanto sopra

alpy ha detto:
Più che altro sono gli esseri umani che sono leggermente meno razor.

By
quoto.è quello che ho notato anche io .il film tecnicamente è ottimo con un leggero calo proprio sugli esseri umani.in questo Ratatouille è decisamente meglio

alpy ha detto:
La scena che mi ha personalmente colpito di più, .......

Quoto... Anche io sono rimasto molto colpito da questa scena, tanto che dopo aver finito il film me la sono rivista un paio di volte :)
Davvero commovente.

Cioè, fatemi capire, in un altro topic aperto da me su Tropic Thunder mi cancellano come "spoiler" una delle primissine scene del film e qui parlate bellamente della fine?? Vabbè... In ogni caso ho fatto bene a non leggere il topic per gustarmi meglio il film e lascetemi dire che MIO DIO E' INCREDIBILE!!! Artisticamente è diventato uno dei miei film preferiti, e tecnicamente è impareggiabile!! Contando che non ho ancora visto il secondo Blu ray...

PS: il corto del prestigiatore è spassosissimo!!

Edit del moderatore : ho giustamente spoilerato quanto da te indicato

Scusate la "gaffe". In effetti (ingenuamente forse), dato che la discussione era improntata sulle caratteristiche tecniche del BD, ho dato per scontato che la maggior parte di voi avesse già visto il film.

Non ritengo di aver in realtà rivelato "la fine del film"....in ogni caso chiedo scusa in particolare a Zubermen e ha fatto ovviamente bene il Mod a "eclissare" parte del mio scritto :D

Mi riprometto di non "cascarci".

By

Ultima modifica:
forse è sfuggito, ma vogliamo fare un elogio tecnico al fatto che pure il video è tradotto in italiano?
per me è una novita straordinaria

a parte il "operazione manuale" traduzione di "opration manual" :D

C'è l'italiano ma non perché ci sia un video italiano, le scritte ci sono per tutte 3 le lingue della nostra edizione, se cambiate la lingua al volo vedrete di conseguenza le scene renderizzate in tedesco italiano o inglese

L'ho comprato poki giorni fa', ke dire x me a livello tecnico nettamente superiore a Ratatouille e non paragonabile cmq con Cars x via delle diverse ambientazioni e del diverso range di colori usato, Wall-E mi sembra quasi reale mi da' quell'effetto di vero ke gli altri film d'aminimazione ( cars compreso ) nn mi danno.
L'audio e gli effetti sonori sono quanto di meglio oggi ci possa offrire il mercato ( anke se un Maste audio Hd sarebbe stato ancora meglio )
Personalmente lo metto nell'olimpo dei blu-ray di riferimento al secondo posto, il primo ovviamente e' dei TRANSFORMERS e quello da li nn lo toglie nessuno;)

Ciao a tutti,

volevo dire che con la versione 2.2 del sammy 1500 a me wall-e si vede perfettamente, no scatti nè impuntamenti.

Saluti

Ultima modifica:
Avevo sentito anche io che il blu-ray di e-wal aveva qualche problema, ma io, col mio samsung bd-p2500 (fw 2.2) non ho riscontrato alcun problema.