Napper85
Member
Presi da high-def digest:ais001 ha detto:come si fa???
Ti posizioni sulla scritta Inizio Film (o quel che è
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Presi da high-def digest:ais001 ha detto:come si fa???
Ma a questo punto molto dipende da cosa intendi tu per ragazzi, perchè se consideriamo adolescenti ragazi di 17-18 anni allora siamo fuori strada, un diciassettenne che va al cinema per passione e non per farsi 2 risate ovviamente capisce al volo il messaggio del film, in quanto a livello di comprensione non ha nulla di meno di un qualsiasi quarantenne. Wall-e DICHIARATAMENTE non è un prodotto per ragazzi (fascia dai 6 ai 14 anni), in quanto questi potranno divertirsi e comprendere il chiaro messaggio su ciò che è l'amore, ma difficilmente andranno a scovare messaggi un pò più nascosti o coglieranno citazioni come quella, evidentissima a qualunque adulto, su 2001luctul ha detto:io ho ancora dei dubbi che si tratti di un capolavoro in assoluto.se permettete...ovviamente.rispondo indirettamente a chi diceva che un capolavoro è un capolavoro sempre anche se indirizzato a dei ragazzi.
Perdonami ma non mi trovi d'accordo. Qui no nstiamo paragonando Wall-e a un qualunque filmetto, ma a dei grandi film, ed è quantomeno ovvio che in un film dichiarato ottimo se non capolavoro, gli attori sono di livello alto, o comunque hanno recitato in maniera egregia, altrimenti il capolavoro non sarebbe tale. Il tuo discorso potrebbe essere rigirato dicendo che un attore, soprattutto se bravo, un anima ce l'ha ed è capace di sfoderarla al meglio quando sa davanti ad una macchina da presa, le emozioni che prova sono reali, ciò che esprime è ciò che sente ed il suo volto e il suo corpo istintivamente e naturalmente trasmettono ciò che l'attore sta provando in quel momento. In un film d'animazione invece il personaggio è inanimato, non ha anima, non ha nulla, e l'animatore deve riuscire ad infondergli i SUOI sentimenti, in questo caso quindi è un animatore (che ovviamente avrà comunque studicchiato recitazione ma che non può ambire nemmeno a lucidare le scarpe di un vero attore), che deve riuscire a trasmettere ciò che prova, il tutto oltretutto filtrato dal mezzo computer, e se nonostante tutto riesce a trasmettere al pubblico esattamente l'emozione voleva trasmettere, allora vuol dire che quest'uomo è stato tanto geniale quanto un vero attore nell'interpretare la sua parte.Tapinaz ha detto:Aggiungo, che nei film di animazione, proprio dal significato della parola, tu regista dai un'anima ad un personaggio inanimato.
Parti avvantaggiato perchè puoi esprimere meglio la tua creatività che non è legata alle qualità dell'interprete ma diventi l'unico responsabile del risultato...
Ma questo non è mai stato detto da nessuno, nessuno ha mai detto che Wall-e è il primo film d'animazione adulto nella storia del cinema, però è un film Adulto, tu prima negavi questo. Ammetto di non aver mai visto "Il pianeta selvaggio", vedrò di rimediare, ma qui si parla di Wall-e e ciò per cui sono in disaccordo con te è il fatto che tu lo giudichi film per ragazzi quando è evidente che non sia così.luctul ha detto:un certo modo di fare animazione non è nato con wall-e.su questo non ci piove.se poi qualcuno lo ha scoperto con questo film ,meglio tardi che mai....
Infatti...è talmente lampante.Napper85 ha detto:ma qui si parla di Wall-e e ciò per cui sono in disaccordo con te è il fatto che tu lo giudichi film per ragazzi quando è evidente che non sia così.
cosa è talmente lampante?allora cerco di spiegarmi meglio.per me wall-e è e rimane un film per ragazzi ,fatto con un linguaggio intelligente e che "passa" agevolmente.gli stessi temi trattati da wall-e se mi permettete se fossero elaborati per un film "adulto" avrebbero un linguaggio diverso.poi ognuno ha le sue idee e io ho espresso le mie senza minimamente sognarmi di dire che quello che dico...è ...lampanterossoner4ever ha detto:...è talmente lampante.
Per me è lampante....non lo posso dire?luctul ha detto:io ho espresso le mie senza minimamente sognarmi di dire che quello che dico...è ...lampante
I titoli per favore...luctul ha detto:...ci sono moltissimi film di animazione che sono cento volte meglio di wall-e...
premettendo che quando dico molti titoli ho ovviamente e volutamente esagerato ,però ce ne sono molti.un esempio lo ho già fatto.posso aggiungere Peur(s) du noirsei corti di animazione sulla paura del buio.tutta la serie di kirikù(peraltro pluripremiata).se vogliamo aggiungerei i cartoni di corto maltese...fantasia di disney.e tanti altri che o mi sfuggono o non ho visto e che quindi non coniosco.comunque giustamente questo è il thread di wall-e e quindi non mi sembra giusto andare O.T.parlando di altri cartoni.il pensiero che ho su wall-e lo ho esposto (e credo chiarito nell'ultimo post sopra).poi rispetto qualsiasi altra idea ,ci mancherebbemarcocivox ha detto:I titoli per favore...![]()
![]()
Ma perchè dovrebbe usare un linguaggio diverso? Per avere un suicidio commerciale? E' ovvio che è un film fruibile anche ad un pubblico giovanissimo e se così non fosse la pixar fallirebbe in breve tempo, ma questo non perchè i suoi film non sono splendidi ed adulti, ma perchè l'opinione comune vuole che i film di animazione siano per ragazzi o adulti poco cresciuti e un padre non andrebbe mai a vederlo sapendo che sta portando suo figlio a vedere qualcosa di difficilmente comprensibile. Purtroppo in questi tempi il compromesso è d'obbligo, ma non riesco a capire perchè seconda te un film deve essere inadeguato ad un pubblico giovane per essere "adulto", ciò che fa la Pixar va oltre, crea un lungometraggio appetibile a chiunque ma nel contempo rende molte emozioni e significati appannaggio del solo pubblico "maggiorenne".luctul ha detto:per me wall-e è e rimane un film per ragazzi ,fatto con un linguaggio intelligente e che "passa" agevolmente.gli stessi temi trattati da wall-e se mi permettete se fossero elaborati per un film "adulto" avrebbero un linguaggio diverso.
MauMau ha detto:dal punto di vista tecnico, siete sicuri che ci sia tutto questo salto in avanti rispetto ad altri film di animazione ?
Il livello è indubbiamente alto, in piena tradizione Pixar, ma è certamente più facile rappresentare l'interno di un'astronave immaginaria che, per esempio, un ristorante "vero" con personaggi "reali" (Ratatouille) o un ufficio, una casa, una foresta (Gli Incredibili) che contengono oggetti a noi familiari.
In ambito bluray non mi pare che Ratatouille fosse inferiore, anzi il dettaglio e la quantità di oggetti sullo sfondo mi sembra superiore.
Ti dico, personalmente credo che già con Cars abbiano raggiunto livelli talmente alti che ormai è quasi inutile andare oltre in quanto gli elementi hanno praticamente raggiunto già la "perfezione", è solo lo stile che può cambiare. Gli Incredibili invece era discretamente indietro a livello tecnico rispetto agli ultimi 3 film pixar, soprattutto come illuminazione, complessità di elementi difficili da trattare nel 3d (come i peli/capelli) e nel ricreare elementi naturali (foresta/acqua in primis). Ovviamente l "indietro a livello tecnico" di Pixar equivale comunque ad un qualcosa di stupefacente, ma paragonato ai suoi lavori più recenti il salto tecnico è abbastanza grosso. Nel confronto invece Ratatouille/Wall-e mi trovi abbastanza d'accordo, ma credo che Pixar non debba pensare un film in funzione della complessità degli effetti che può realizzare, ma piuttosto l'inversoMauMau ha detto:2- dal punto di vista tecnico, siete sicuri che ci sia tutto questo salto in avanti rispetto ad altri film di animazione ?
Il livello è indubbiamente alto, in piena tradizione Pixar, ma è certamente più facile rappresentare l'interno di un'astronave immaginaria che, per esempio, un ristorante "vero" con personaggi "reali" (Ratatouille) o un ufficio, una casa, una foresta (Gli Incredibili) che contengono oggetti a noi familiari.
Vabbè però non mi trattare come un pir*aluctul ha detto:vabbeh,scusate è colpa mia che non mi sono fatto capire.inutile che continui a replicare ,perchè non ci capiamo.
oddio,scusa ma non è mia intenzione di offendere nessuno.e se ho dato questa impressione chiedo scusa a te per primo.sono sincero quando dico che vengo travisato perchè non riesco a farmi capire.il che non vuole assolutamente dire (ci mancherebbe) che non capite perchè siete pirla...+ di dare (sinceramente) la colpa a me perchè non ci capiamo,non so cosa dovrei direNapper85 ha detto:Vabbè però non mi trattare come un pir*a![]()
![]()