[BD] Vita di Pi

Un vero shock, tanto visivo quanto narrativo, una storia che inizia nella maniera più semplice possibile ma che si evolve in un susseguirsi di eventi e emozioni sempre più complessi, un titolo che colpisce in pieno, nell'animo, che fa riflettere, che ti lascia di stucco e senza fiato nel suo epilogo.
Da stropicciarsi gli occhi, uno scorrere di immagini e colori meravigliosi che lasciano letteralmente ipnotizzati alla fotografia del film, sublime, tra sogno e realtà.
Un amalgama di filosofie orientali e religione cristiana, un serio confronto tra diverse realtà ma tutte di pari dignità e valore che riescono a coesistere sia a livello narrativo che contenutistico.
Una storia che colpisce riuscendo a stupire nella sua piacevolezza e leggerezza, e che si conclude così come annunciava il padre di Pi, quelle parole che racchiudono il senso del film e che lasciano un interrogativo su quale sia la vera storia del giovane ragazzo indiano.
Ben fatto Ang Lee, sono veramente appagato da questa visione.

Questione disco, quasi inutile dilungarsi, se non è il migliore disco del 2013 sarà nella top3, profondità di campo, tridimensionalità percepibile anche nella versione 2D, una pulizia d'immagine sensazionale, un esplosione di colori brillanti e vibranti, un dettaglio elevatissimo in ogni fotogramma,un prodotto che rende reale giustizia alla fotografia trascendentale del film in questione.
Un applauso anche alla traccia italiana, pulita, potente e dinamica

FILM 9
VIDEO 10
AUDIO 9,5
 
Consiglio a tutti la visione di questo bellissimo film. Non so come alcuni si possano essere annoiati, a me ha tenuto letteralmente appiccicato allo schermo per 2 ore. Ottima trama (piena di metafore da CAPIRE) ed immagini superlative. Amo questi generi di film che, una volta terminati, ti costringono a pensare.
 
Scusate se porto la discussione un filino ot, solo, non avendo visto il film al cinema e non sapendo di cosa si tratta (ma sono nel contempo incuriosito da ciò che leggo in questo thread e dai vecchi trailer), volevo sapere se è un film per tutte le età o se ci sono scene di nudo/sesso/violenza e roba del genere. Dal trailer mi è sembrato un film di tutt'altro genere ma chiedere non costa nulla :p
 
Pur non essendoci scene violente o di nudo, non può essere di certo considerato un film per tutte le età secondo me. I contenuti del film non sono del tutto immediati anzi, il regista nasconde dei messaggi ben profondi che anche ad un adulto risulterebbero ostici senza un minimo di riflessione.
Insomma non è il classico film spegnicervello ed un bambino si onnoierebbe a morte.
 
Acquistato ieri la versione 2D, che dire è un vero spettacolo per gli occhi!
Il livello qualitativo delle immagini è spettacolare, secondo me può essere il nuovo punto di riferimento per i vari test video.
Sicuramente un parere più tecnico in merito mi è gradito ;)

Per la trama concordo con tutte le opinioni positive espresse fino ad ora...è un film molto profondo e che personalmente non mi ha mai fatto distogliere occhi e mente...ottimo!
 
Film originale le coraggioso Profondo e poetico Come una fiaba dai 1000 significati e piani di lettura. Bellissimo il finale che conferisce ulteriore spessore a questo spettacolare film. Sul fronte video ritengo che sia il massimo che il supporto Possa dare . Ogni immagine é Un quadro vivente. sul fronte audio tutto perfetto centrale sempre in evidenza Con chiarezza posteriori sempre presenti / scena nubifragio da panico traccia spettacolare. Un blu ray perfetto x un film bellissimo.
 
Ho visto ieri qualche sequenza 3D. Resa dei colori perfetta.Tutto ben distinguibile anche nelle sequenze buie. Buona profondità / nessun cross. Ma Personalmente preferisco la visione in 2D
 
Ieri sera finalmente ho visionato questo film (Steelbook Edition) mi unisco al coro degli entusiasti! Life of Pi per me è un Blu-Ray da riferimento!!! L'ho visionato solo in 2D ma in certi tratti la profondità è tale da sembrare davvero di vedere i film in 3D!!!
La mia domanda però riguarda l'audio, verso il minuto 32 o 35, in pratica quando la nave sta affondando e Pi corre giù per le scale gridando i nomi dei suoi cari, per qualche secondo mentre grida i nomi la sua voce si sente lievemente gracchiare, effetto tipico di quando le casse del tv vanno in distorsione ad un volume più alto, non è il mio caso perchè l'ho visionato con l'impianto 5.1 in firma e che tutto il resto del film non ha presentato nessun altro problema, anzi... per cui vi chiedo se ritenete che sia la mia copia ad essere difettata o se avete notato anche voi questo problema, perchè nel caso devo farmela sostituire...

Saluti Francesco.
 
Finalmente ho visto questo titolo, versione 3d :O lato tecnico molto ben fatto. trama bel film parte un pò lento per poi diventare avvincente (imho)

Video 3d 8.5 non ho mai visto un 3d (nei film) così ben fatto effetti molto coinvolgenti buoni i colori e dettagli nonostante l'uso degli occhiali

Audio ita 7.5 dialoghi chiari e buona dinamica abbastanza coinvolgente mi aspettavo qualcosina in più però

Trama 7.5 (imho) buon film mi ha tenuto incollato alla poltona tranne per i primi 15 min di film consiglio la visione in 3d ne vale davvero la pena
 
Visto oggi pomeriggio, ottimo comparto video in 2D, in molti punti sembra di vedere un film in 3D ma senza bisogno degli occhiali, davvero un gran bel vedere! (sarei curioso di vederlo in 3D ma ho la versione solo 2D), il quadro è sempre molto pulito ed i colori sono splendidi!
Audio italiano in DTS 5.1 niente male, i dialoghi sono ben comprensibili, ottima dinamica fronte retro ed un comparto bassi niente male nelle sequenze dove serve (la tempesta ha delle bordate davvero potenti!).
Film carino ma avrei tagliato un buon 20 minuti.
 
Visto oggi pomeriggio, ottimo comparto video in 2D, in molti punti sembra di vedere un film in 3D ma senza bisogno degli occhiali, davvero un gran bel vedere! (sarei curioso di vederlo in 3D ma ho la versione solo 2D), il quadro è sempre molto pulito ed i colori sono splendidi!
Audio italiano in DTS 5.1 niente male, i dialoghi sono ben comprensibil..........[CUT]

Uno dei pochi titoli che MERITA il 3d, detto da uno che ormai lo ha abbandonato da tempo...
 
Visto oggi pomeriggio, ottimo comparto video in 2D, in molti punti sembra di vedere un film in 3D ma senza bisogno degli occhiali, davvero un gran bel vedere! (sarei curioso di vederlo in 3D ma ho la versione solo 2D), il quadro è sempre molto pulito ed i colori sono splendidi!
Audio italiano in DTS 5.1 niente male, i dialoghi sono ben comprensibil..........[CUT]

film come "Vita di Pi" sono fatti per essere visti-vissuti in 3D :eek:

prendere la versione 2D non ha senso..

salvo non si abbia la curiosità di vederlo e non avendo l'attrezzatura per la visione stereoscopica,

ma per questo credo sia sufficiente un noleggio IMHO
 
Ultima modifica:
Scelta tecnica secondo me pessima quella di cambiare formato ...io sto vedendo un film in 16:9 e l inquadratura successiva mi passa in 4:3 ...ma stiamo scherzando ?
Tecnicamente una cosa del genere quanto puo aver migliorato la profondità della scena ?
Io resto dell idea che è un errore di codifica video e spero sia cosi
 
Non è un errore, è un escamotage pensato per il 3D (che poi si porta dietro anche la versione 2D). Non vorrei dire stupidaggini ma dovrebbe essere lo stesso principio della Floating Window (qui portato piu agli estremi). Certi film 3D vengono "riquadrati" sul loro formato originale (era il caso di Ralph Spaccatutto, ove nei cinema lo si v..........[CUT]

rimango dell idea che è una scelta pessima ..se sto vedendo un film in un formato non puoi stravolgermi la visione e portarlo in 4.3 per due minuti poi tornare al 16:9 e poi passare di nuovo per 1 minuto al formato letterbox ...ma che scelta artistica è ? e soprattutto ma quale senso tecnico ha ...c'è un utente che parla di maggior profondità...ma onestamente me ne frego le altre scene in 16;9 non mi sembrano fatte male ....
La reazione che provoca è quello di disco fallato o errore peccato per un film del genere davvero bello
 
Innanzitutto la cosa non deve piacere a te perché se un'autore decide per una scelta artistica non lo fa certo per piacere a qualcuno ma soprattutto perché ritiene che quello spezzone può essere fruito meglio in quel modo.
Ricordo vagamente questo particolare mentre lo vedevo in 2D non ha mica urtato la mia sensibilità.
Il disco non ha nessun difetto per inciso.
E non mi si tiri in ballo che siccome noi spendiamo i soldi per i BD i registi li debbano fare in modo da compiacerci perché si dimentica che il cinema è una forma d'arte e (per me) bisogna prenderlo che come gli autori ce lo consegnano.
Se non ci piace siamo liberi di boicottarlo senza urlare a uno scandalo per un cambio di formato video di una manciata di minuti o meno.
 
Non deve piacere a me che lo compro ? e a chi deve piacere se non ha chi li vede i film ?
Semplicemente ho detto che dato che il resto delle scene in 3d mi hanno entusiasmato ..poteva lasciare anche quelle in quel modo ...Non stiamo parlando di un passaggio da color a black/white ( che puo essere una scelta artistica per richiamare il ricordo di un personaggio ecc.. ecc...) stiamo parlando di un passaggio di aspect ratio
Se io sto vedendo un film in 16:9 e poi me lo passi in 4:3 e poi torni in 16:9 e poi ripassi in letterbox e poi ritorni in 16:9 come fai a dire che non da fastidio ? ...(d 16:9 a 4:3 puo anche passare ma quando va da 16:9 a letterbox che le bande nere orizzontali diventano piu basse da veramente ma veramente fastidio)
Staserà sono curioso di vedere gli extra per sentire la spiegazione del regista .... xchè secondo me l escamotage per maggior profondità del 3d come è stato descritto da un altro utente non c'entra nulla e se centra ripeto poteva lasciarlo come le altre scene di tutto il film che sono strepitose
 
Innanzitutto la cosa non deve piacere a te perché se un'autore decide per una scelta artistica non lo fa certo per piacere a qualcuno ma soprattutto perché ritiene che quello spezzone può essere fruito meglio in quel modo.
Ricordo vagamente questo particolare mentre lo vedevo in 2D non ha mica urtato la mia sensibilità.
Il disco non ha nessun difet..........[CUT]

Non deve piacere a me che lo compro ? e a chi deve piacere se non a chi li vede i film ?
Semplicemente ho detto che dato che il resto delle scene in 3d mi hanno entusiasmato ..poteva lasciare anche quelle in quel modo ...Non stiamo parlando di un passaggio da color a black/white ( che puo essere una scelta artistica per richiamare il ricordo di un personaggio ecc.. ecc...) stiamo parlando di un passaggio di aspect ratio
Se io sto vedendo un film in 16:9 e poi me lo passi in 4:3 e poi torni in 16:9 e poi ripassi in letterbox e poi ritorni in 16:9 come fai a dire che non da fastidio ? ...(d 16:9 a 4:3 puo anche passare ma quando va da 16:9 a letterbox che le bande nere orizzontali diventano piu basse da veramente ma veramente fastidio)
Staserà sono curioso di vedere gli extra per sentire la spiegazione del regista .... xchè secondo me l escamotage per maggior profondità del 3d come è stato descritto da un altro utente non c'entra nulla e se centra ripeto poteva lasciarlo come le altre scene di tutto il film che sono strepitose
 
Ultima modifica:
Top