[BD] Van Helsing

Io continuo a non capire come si fa a guardare un film che presenta questo difetto..cioè vada la qualità video,ma mi sentirei totalmente distratto dal film e notevolmente infastidito...
trovo del tutto inutile anche un commento sul video...anche fosse perfetto non vedo come si possa comprare e poi vedere questo bd:confused:
le soluzioni sono o sentire il film in lingua madre(che non è male),o tenersi stretto i dvd..
in tutti i casi per principio boicotterei i furboni che in italia vendono prodotti del genere(passibili anche di denuncia..)
e per me questo è proprio uno dei casi in cui il dvd è superiore al bd...
dal punto di vista video vince il bd
da quello audio il dvd
peccato che per il tipo di difetto il film sia inguardabile...quindi ora come ora quoto luctul(anche se per altri motivi) dvd ugualmente...
 
Nicholas Berg ha detto:
.quindi ora come ora quoto luctul(anche se per altri motivi) dvd ugualmente...
comunque se mi ricordo anche il dvd aveva il problema ...o sbaglio?e comunque io ho detto che per il mio impianto audio (inesistente) usufruirei del downmix e sempre da quello che ho letto con downmix la cosa è sopportabile(forse)
 
gu61 ha detto:
Parlano bene, ivi, del video...:)


Guada, non e' che quelli di highdefdigest siano di manica larga.
Piu' che altro seguono la linea di dare molta importanza nel voto finale alla qualita' della trasposizione da pellicola piuttosto che alla qualita' intrinseca della resa su bluray.
Questo e' il caso di Van Heling.
Se lo prendi dal lato della trasposizione piu' fedele possibile della pellicola si tratta di un'edizione piu' che buona (lato video chiaramente), e' un film che richiama i classici dei mostri universal, ci sta quella fotografia resa un po' sporca e non "slick".
Se invece uno si aspetta un film ultra razor, super platinato, il film da mettere davanti agli amici per fargli cascare la mascella allora si rimane delusi.
A meno di non mettere su i primi dieci minuti con l'audio ita appalla cosi' agli amici invece della mascella gli cascano le braccia (e attenzione anche al soffitto)
 
Bhe ... non ricordo di aver notato problemi audio all'inizio del DVD ;)
Ricordo, invece, che la prima parte "antichizzata" e giallognola che simulava un filmato d'epoca, era quasi inguardabile su DVD .... :rolleyes:
 
il problema audio esiste,ma io non avendo impianto audio e quindi usufruendo del downmix...diciamo che si sopporta.per il video devo dire che a fronte dell'eccellente dvd (che ricordo era da riferimento)mi aspettavo qualcosa in +e pensavo appunto diventasse anche il bd da riferimento.il distacco,come ovvio,c'è ma credevo + ampio
 
Ultima modifica:
Prima sommaria occhiata: audio, nei primi 17 minuti, meno drammatico di quanto pensassi (in via ordinaria, non avendo un impianto adeguato, non ho visto ostacoli insormontabili).
Video, anch'esso, decisamente intrigante e molto più elevato di come immaginavo dalle letture vai tranquillo Highlander: non so se il formato 1:85.1 (descritto sul retro) è esatto o se è 1:78.1 giacché, a pixel pieno, ha due piccolissime e perfettamente simmetriche barre orizzontali a nord e sud dello schermo...
...per nulla pentito di averlo acquistato, lo consiglierei comunque...:)
 
In effetti anch'io che l'ho pagato soltanto poco di più, non ho esitato e mi pare di aver fatto bene a conti fatti. ;)
 
Mah, sarà che ero prevenuto, però a me il problema audio è sembrato evidente. :rolleyes:

La parte video è buona, calcolando soprattutto che il film è tutto sul nero-blu. Certo non è razor, ma è comunque bello pulito e con un ottimo contrasto.

Il film non l'avevo mai visto, un noleggio se piace il genere lo vale.
 
Appena finito di vedere.
Premetto che il film mi piace davvero infatti è almeno la quarta volta che lo vedo.

L'audio è quello che è all'inizio, ma è davvero fastidioso solo in pochi dei 17 minuti afflitti dal difetto (che peraltro ho notato ripresentarsi per 4-5 secondi intorno all'ora e 40 di visione.
Per il resto eccezionale dinamica e grande resa degli effetti sonori, dialoghi invece solo buoni.
Peccato perchè la valutazione poteva essere molto positiva.

Il video parte davvero bene nel prologo in b/n, per il resto abbiamo una fotografia soft e sporca e tante scene in penombra dove comunque il dettaglio si difende bene in più di un occasione ma dalle quali viene fuori un quadro si buono ma non trascendentale.

A mio avviso:

Video 7.5
Audio 6.5 (poteva benissimo essere 8.5 senza i problemi vari)
Film 7.5
 
Il BD USA ( e immagino anche quello europeo) utilizza un encoding differente: il film è un file avc (anzichè vc-1 come quello dell'hd-dvd) di dimensioni pari a 36gb circa.
Le recensioni sul fronte video sembrano positive.
 
Top