[BD] Van Helsing

@Highlander

il link non mi funziona quindi non so dirti se la qualità del film sia la stessa di quel trailer
Comunque una casa serie che sa che un film e' difettato ( e di segnalazione nell'uscita dell'HD DVD ne aveva avute a iosa eh ) non fa' uscire un edizione anni dopo con codifica audio diversa ma con lo stesso difetto.
Non ho manco la voglia di spiegare perché non lo ricompro,facessero un mea culpa piuttosto visto che se ne saranno accorti sicuramente e un bd non lo encodano con audio pensato per vederlo sulla TV spero per loro....sopratutto perché il DVD si sentiva bene,e' con il passaggio all'HD che e' avvenuto il massacro.

Li hanno segati ....
C'era anche un sito ufficiale con tutti i Clips da HD-DVD ma è morto ... :rolleyes: ("http://www.thelookandsoundofperfect.com")
Niente ... dovrei fare un upload da qualche parte e prima recuperare il file che avevo sulla PS3 .... 175MB ... :rolleyes:

Ultima modifica:
K capito di che video stiamo parlando ce l'avevo pure io da qualche parte scaricato dal sito hd dvd.
Si la resa e' quella grossomodo,il bitrate un pelo piu' alto pero'.

ma bastaaaaa!!!! :mad:

dopo The Truman Show ecco un atro scempio!!

un altro bell'oggetto da scaffale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :O

:mad: :ncomment: :incazzed: :grrr:

ringrazio cosmopavone per la notizia ...

Con molta fatica, dato la roduta di fondoschiena, ieri l'ho visionato tutto.
Il video e' tranquillamente paragonabile a quello dell'hd-dvd.
Senza infamia e senza lode.
Video morbido,per niente razor, tridimensionalita' altalenante.
C'e' della grana sempre presente, ma sinceramente assomiglia piu' a rumore digitale, imho non dovuto al trasferimento ma piu' probabilmente presente gia' alla fonte e dovuta alla postproduzione digitale della fotografia.
Chiaramente e' un deciso passo avanti rispetto al dvd.
Per l'audio della traccia ITA gia l'ho detto..
Nello specifico il problema parte dall'inizio del film e si risolve esattamente al minuto 17,39.
Il problema non riguarda i dialoghi (che si sentono bene) ma tutto il resto, effetti, musica ecc. cosi' che i momenti in cui non ci sono dialoghi e quelli in cui la musica diventa predominante sembra come se si avessero dei tappi di cerume alle orecchie (chi l'ha avuti sa' com'e' l'effetto) tanto che passando al volo dalla traccia ITA a una qualunque altra semra proprio come se le orecchie ti si stappassero.

Ultima modifica:
si ma dai perché fare 2 volte lo stesso errore che per altro gia' conoscevano? fosse un semplice riversamento capirei ma hanno trasformato la traccia da dd plus a dts se ne saranno accorti eh..

L'alternativa sarebbe stata Ben più Onerosa dovendo fornire in tempo utile una nuova traccia esente dal difetto !! :rolleyes:
Quella già c'era ..... il disco lo producono all'estro .... tanto passa .. :mad: :incazzed:

Questa è la base dei ragionamenti .... :cry:

Certo che con un equalizzatore potevano anche adattare l'audio del dvd...
non sono un grande esperto audio ma non deve essere molto difficile...

A parte che il risultato non sarebbe stato cmq soddisfacente ... poi avrebbero comunque dovuto fornire una nuova traccia, con relativa postproduzione e invio nel luogo dell'Authoring....

Invece .... hanno utilizzato la stessa traccia italiana, da cui deriva il DD plus dell'HD-DVD, che era già disponibile e "in mano" alla casa Madre che fa fare l'Authoring dove l'hanno solamente codificata nel nuovo formato ... :rolleyes:

si della serie "come mi creo il BD con i "pezzi" che ho in casa" :rolleyes:
tristezza assoluta, ce la stanno a menare con caxxate tipo il BDLive che non ce ne puo' fregare di meno, e poi invece sul fronte tecnico i titoli li trattano in questo modo..

mah

in effetti triplo disco bd live e ammennicoli vari poi magari il film e' compresso in maniera penosa rispetto al DVD ( e ce ne sono di esempi eh,anche di film recenti ) e con tracce audio scandalose..
mah

a questo punto penso di lasciarlo dove è.al di là dell'audio è proprio quello che ho letto sul video che non mi va proprio.io mi aspettavo da un titolo così un dettaglio super-razor e leggo di dettaglio morbido addirittura con sfocature?mi tengo il dvd (ottimo)

non lo so proprio dove lo recensiscono.quando dico "ho letto" mi riferisco a questo 3d in particolare alla minirece di @cosmopavone

Bhe .. Lucio ... rispetto al Trailer hd che ho, il DVD scompare !
A maggior ragione che è stato confermato che il BD è anche un filo meglio del Trailer HD ;)

Secondo me, il NON acquisto scatta perchè la realizzazione, in una sua componente (Audio), è in parte DIFETTOSO !! :O :mad: :cry:

Highlander ha detto:
Bhe .. Lucio ... rispetto al Trailer hd che ho, il DVD scompare !
:
sicuramente è così.però leggere di tridimensionalità altalenante e definizione morbida (un film che,secondo me,dovrebbe dare il meglio proprio sul dettaglio razor) unito al difetto audio (che io in parte mitigherei perchè da quello che ho capito con downmix è un po' meno notabile) mi ha frenato.dire tenermi il dvd non vuole dire che il bd non sia comunque superiore (e vorrei vedere).è che le aspettative sono un po' deluse.a questo punto preferisco aspettare altri commenti per decidere