[BD] Universal Monsters Collection

se intendi non anaglifo...sì(almeno spero visto che non vi è traccia di occhialini colorati nella confezione:D)e comunque si sapeva già dalle rece in giro...stasera a casa poi darò una occhiata...anche se dalla rece di dvd beaver pare non sia granchè
 
Io ne ho appeno visti un buon 20 minuti su VT30 Panasonic... e imho il 3D è CLAMOROSO.

Si capisce subito che è un vero 3D e sia la profondità che il volume sono spettacolari.
 
bene...mi fa molto piacere ...dalle rece in rete mi ero preso paura...dvd beaver mi pare dica che pure la luminosità è oltre i limiti di quanto normalmente si abbassa con il 3d...ma se tu dici che è eccellente meglio così...altra rece (dvd-beaver ok ma anche blu-ray.com))cannata:D
ps-scusa...il volume?cosa intendi?
 
Ultima modifica:
Intendo la rotondità/pienezza di ciò che "esce" dallo schermo ;)

Quanto alle rece... non sarò esperto nel visionare il 3d su pannello, ma per me si sbagliano davvero.

Per dire, proprio la luminosità è un altro aspetto che mi ha stupito... almeno in quei primi 20 min. che ho visto.
 
Ne ero convinto! Secondo me era veramente difficile sbagliare la trasposizione real 3d di un film che, all'epoca, aveva meravigliato milioni di spetattori proprio per l'ottimo effetto 3d.
 
Per la mia collezione quale edizione mi consigliate? Sono indeciso tra le due bare (inglese o francese) che se ho capito bene hanno entrambe l'italiano... oppure comprare il cofano italiano?
 
ho visionato qua e là i vari bd...cominciamo dal mostro della laguna nera e confermo le impressioni di Dart...il 3d è clamoroso...meglio di tanta paccottiglia recente ve lo assicuro....unico difettuccio secondo me...ho notato ogni tanto del CT(ad esempio all'inizio durante l'introduzione il sole)...ma in generale stupisce credetemi...poi sono pasato a Dracula...beh pazzeco vederlo così...eccellente...la scena della carrozza nella finta valle con le finte montagne è persin commovente...tutte le volte che riguardo questo film però non posso fare a meno di chiedermi...che ci fano gli armadilli nel castello di Dracula?:D.....poi sono passato a la mummia...beh pur essendo eccellente dalle rece mi aspettavo di +...insomma mi pare che la definizione tranne certe saequenze non sia sempre il massimo...persino i primissimi piani famosi del volto de la mummia con tutte quelle grinze credevo rendessero di +...poi i due frankenstein li ho trovati ottimi con punte di eccellenza e un contrasto perfetto tanto da poter ammirare tutte le sfumature del b/n....l'uomo invisibile ottimo in certe sequenze con cali in altre ma è quello che ho visionato di meno...il fantasma dell'opera...è a singhiozzo...certi primi piani fanno cascare la mascella certi campi lunghi ...insomma...colorimetria eccellente ...credo che qui si sia intervenuti con qualche filtraggio ma non mi pare in maniera invasiva...per ultimo ho lasciato l'uomo lupo....ho letto di dnr e grana congelata(che c'è)però lasciatemi dire che la definizione è mostruosa...con il mio pannello in firma non ho visto doppi contorni...ma non escludo ovviamente che con vpr si notino...insomma è il classico bd su cui discutere all'infinito:D....
per finire due critiche a una produzione comunque eccellente
i menu fanno letteralmente schifo...potevano usare quelli splendidi dei dvd
la classica biblica lentezza nel caricare bd universal...non sarebbe giunta l'ora di migliorare in questo senso?
 
Ultima modifica:
Vabbè, sembrano tutti promossi alla fine e credo che poco si potesse fare di più, o sbaglio?

Un buon acquisto in definitiva, mi sa che procederò tra un po'.
 
per me sono tutti promossi...ripeto secondo me quello che farà + discutere è l'uomo lupo...su vpr probabile si nota di + il filtraggio...sul mio pannello la definizione è impressionante seppursia visibile grana congelata
 
HO visto il Mostro della laguna nera 3D. Effetto tridimensionale CLAMOROSO, questo è veramente, per quanto mi riguarda, un 3D ESAGERATO! Per gli amanti dei trucchetti a effetto (come me), poi, ci sono una quantità di pop-out impressionante e molti sono anche persistenti (non durano una frazione di secondo). Insomma: una pacchia, grande, grandissimo divertimento!
 
Chiedo scusa per la mia ignoranza in fatto di 3d ma per "il Mostro della Laguna Nera" bisogna indossare qualche tipo di occhialini? se si quali?
 
Personalmente non sono molto "sensibile" al CT. Voglio dire: lo noto, ma lo devo cercare. Nel "Mostro" sinceramente non lo ho notato, ma non lo sono neanche andato a cercare. Il mio setup, poi, sembra mostrarmi il CT solo nei primi 30/40 minuti dall'accensione, poi migliora fino a sparire e il mostro l'ho visto dopo Shrek 4 in 3D, quindi era "bello caldo". Magari vado a rivedrmi il punto che dici e ti faccio sapere.
 
Per il momento ho visto solo Dracula, Frankenstein & Il Mostro della Laguna Nera

Dracula:
Video ottimo, mai visto questo Capolavoro così!! il lavoro di restauro è davvero impressionante!! la sua bella grana è presente, anche se devo dire che su TV la noto più incisiva, mentre su VPR è leggermente più morbida, boh
Audio anche questo valido, dialoghi sempre ben comprensibili.
Extra non ancora visti (solitamente gli extra li vedo raramente ma per questi Classici me li voglio vedere tutti)

Frankenstein:
Anche quì il video è ottimo, mi ha impressionato la pulizia generale, in certe scene sembra un film uscito poco tempo fa!! pazzesco davvero!!
Audio ottimo con dialoghi sempre ben comprensibili.
Extra ne ho visti un paio e devo dire molto interessanti, uno è un documentario sui film Horror della Universal e l'altro è l'archivio di Frankenstein, entrambi belli lunghi e fatti davvero bene! poi vedrò gli altri.

Il Mostro della Laguna Nera:
Video:
Anche questo ha un video ottimo, l'ho visto sia in 2D che in 3D e confermo quanto detto da altri, il 3D di questo film è davvero ben fatto e coinvolgente!! il CT l'ho notato solo 2 volte ma davvero breve (mezzo secondo) devi proprio cercarlo per accorgertene, nel complesso il video resta valido.
Anche l'audio è valido con dialoghi sempre ben comprensibili.
Extra non ancora visionati.
 
Bane ha detto:
Dracula:
Audio anche questo valido, dialoghi sempre ben comprensibili.

Si, anche perché si tratta, purtroppo, di un ridoppiaggio penso abbastanza recente

Il Mostro della Laguna Nera:
Anche l'audio è valido con dialoghi sempre ben comprensibili.

Qui, invece, mi pare che sia il doppiaggio dell'epoca

Comunque, confermo le ottime impressioni. Devo ancora terminare la visione di tutto il pacchetto, ma credo di potere affermare che la sola realizzazione problematica è "L'uomo lupo", dove si nota un intervento di pulizia digitale un po' oltre il "lecito"; inoltre, ad ogni cambio scena, è presente un passaggio brevissimo in cui è evidente un calo qualitativo dell'immagine, come fosse pre-trattamento, per intenderci... per il resto il quadro è molto compatto e definito, con un ottimo contrasto, peccato per l'uso del filtraggio.
 
Visto Il Fantasma dell'Opera:
Video:
Per quasi tutto il film ho notato in svariati contorni di oggetti ed abiti una sbavatura sul verde, penso sia un difetto del girato ma a volte fa sembrare leggermente fuori fuoco alcuni dettagli, i colori sono ottimi, sopratutto il rosso bello carico, la sua grana c'è in maniera leggera, in generale direi buona ma non all'altezza degli altri film del cofanetto da me visionati.
Audio ottimo, dialoghi ben comprensibili e anche le musiche sono ben riprodotte
Extra ho visto solo il documentario, anche questo ben fatto!
Il film non mi è piaciuto molto, preferisco la prima versione muta. (potevano metterla però, come hanno fatto per le due versioni di Dracula)
 
Top