[BD] Universal Monsters Collection

Fra l'altro Il mostro della laguna nera sarà in REAL 3D!!!! (prima che lo chiediate in 100, sicuramente compatibile anche 2D).
Una chicca assoluta! Ricordo che all'epoca il film era uscito in 3D al cinema.
 
proprio su questo sono curioso di vedere se per il 3d hanno mantenuto l'aspect ratio classico...sarebbe il primo 3d in 4:3:D
 
ho detto una scemenza...l'aspect ratio corretto secondo Imdb è 2.00:1...IL BD AVRà AR 1:85...il dvd Universal aveva AR 1:37...ora non è detto che sul dvd era errato...probabile ci siano due AR...uno per il 3D e uno per il 2D
 
Infatti, l'AR dovrebbe essere panoramico ... stiamo a vedere cosa faranno.
Ad ogni modo stanno lanciando "la moda" (e io ne sono felice) di pubblicare in Real 3D alcuni titoli storici, usciti all'epoca in 3D. In USA è in uscita anche un HItchcock in real 3D.
 
Vi risulta che questi film nell'ultima edizione home video rilasciata fossero stati ridoppiati, opppure conteranno tutti i doppiaggi italiani originali dell' epoca ?!?
 
Se non sbaglio,ha ragione Dario,L'Uomo lupo quasi di sicuro e' stato ridoppiato,per gli altri titoli non saprei,ma non mi stupirei se fosse cosi'.Questa collection,comunque e' una chicca assoluta,e se appassionati,va supportata e comprata. Vi scongiuro,non iniziamo con le solite pantomime sui doppiaggi italiani originali,con conseguenti commenti tipo :scaffale,petizione ecc....
Anzi,diro' di piu',titoli come la Moglie di Frankenstein andrebbero visti solo ed esclusivamente in inglese,dato che l'adattamento non si puo' proprio dire fedele ai dialoghi originali,questo a prescindere dalle voci dei doppiatori.Sottotitoli e via.;)
 
Teniamo anche conto che questi ormai "antichi" gioielli,contavano tantissimo su un tipo di recitazione di stampo teatrale,basti pensare a Karloff o a Lugosi,che avevano nella voce e nella cadenza buona parte della loro interpretazione. Quindi speriamo soprattutto che ci vengano offerte delle ottime tracce originali monofoniche ripulite come si deve per poter godere di tutta la bravura di questi vecchi "Mostri" sacri della recitazione.:D
 
Di quel cofano francese mi piacciono solo le singole confezioni, che si suppone abbiano il manifesto originale in copertina.
Per il resto lo vedo molto fragile (pensa nel trasporto come si ammaccheranno i lati) e soprattutto bruttino. Cioè ... a forma di bara? Porta pure sfiga.
 
Top