• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Tutti pazzi per Mary

• Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio

gu61

New member
Video incantevole, possibilità alternativa di versione estesa o cinematografica, extra divertenti ed audio che fa il proprio dovere (dts semplice, come al solito tuttavia, per l'italiano). :)

molto bene... lo ordino !
non vedo l'ora ... (anche se amazon stavolta vuole che aspetti 15-20 giorni!!!)

I pezzi aggiunti nella versione estesa hanno l'audio italiano?

Qualcuno può essere un pò più esaustivo riguardo al video? Val la pena l'upgrade? Io non lo vidi al cinema, ma avevo tempo fa il dvd. Ricordo una buona definizione e colori accesi (nei limiti dello standard ovviamente), ma questo spesso non fa testo....grazie....

gu61 ha detto:
Si, anche le estensioni
:D

Glass141 ha detto:
No,ci sono i sottotitoli
:(

infatti me l'aspettavo
...

a volte succede anche nei dvd... se scegli la versione estesa le parti aggiunte sono in lingua originale....

quando non hanno mai fatto il doppiaggio in Italiano delle scene tagliate

questa è la lungimiranza delle case distributrici nazionali...:mad:

Ultima modifica:
@Alpy

Il Bd nel complesso è abbastanza buono,la natura HD del prodotto è evidente...

Alcune sequenze risultano un po' "soft" ma lo scarto con il DVD c'è tutto...

Piu' che soddisfacente l'edizione Blu-Ray...

Direi video 7.5 ;)

ImHo..

Ci dite qualcosa sulla parte estesa?di quanti minuti stiamo parlando?
secondo voi danno qualcosa in più al film?

quasi quasi lo prendo...:rolleyes:

Glass141 ha detto:
...ci sono i sottotitoli in ITA ;)
Glass ho fatto 2 volte zapping tra le scene, non ho effettuato ancora una visione completa, ma in 2 frangenti (se la memoria non m'inganna) ho visto scene in italiano che non ricordavo nella versione cine: puoi postarmi, gentilmente se l'hai già visto tutto, i minuti delle estensioni che verifico? :confused:
Concordo sul video, forse però anche un mezzo punto in più giacché la pellicola (al cine) no la ricordo razor ed il bd mi sembra superiore nettamente anche al dvd (che 3 anni or sono vidi a noleggio): colori e luminosità eccezionali, da quel che vedo anche la nitidezza del quadro mi sembra ottima. :)

Durata ver. normale 119 minuti \estesa - 134 minuti

15 minuti che imho non fanno poi questa grande differenza...:O

Extra:

* Mary qua e là nel mondo: guarda la scena finale in 8 lingue diverse
* Making of
* Back story di "Tutti pazzi per Mary"
* Harland Williams intervista il cast
* I musicisti Jonathan Richman e Tommy Larkins
* Salsicciotto e fagioli: chiacchierata con W. Earl Brown
* Il cast si racconta
* Touchdown: chiacchierata con Brett Favre
* Intervista a Harland Williams
* Outtakes
* Karaoke
* Speciale: per colpa di una cerniera lampo
* Promozione del film: spot tv, poster internazionali, trailers
* Commento dei fratelli Farrelly

;)

Grazie, Glass141.
Più che altro a me la resa dei BD piace quando in proiezione risultano cinematografici. Anche se la definizione non è esasperata, ma comunque fedele alla pallicola.

Dato che il film in questione non credo avesse Digital Intermediate, (almeno stando a http://www.imdb.com/title/tt0129387/technical anche perchè all'epoca non era ancora diffuso) quindi penso sia un normale telecinema, e visto come a volte le major trattano i film degli anni 80/90....a buon intenditor....;)

per la cronaca:

mi sono proprio rincitrullito :muro:

l'ho ordinato su amazon e adesso mi sono accorto che non c'è l'audio Ita...
quando arriverà lo metterò in vendita sulla baia uk fra spa uffff.....
:lamer:

sono impazzito anche io per Mary.....

(ho fatto confusione tra la lista di Jimbo e una lista delle uscite italiane con audio russo)

Ultima modifica:
parziale delusione

ho comprato e visionato il film l'altra sera e sono rimasto parzialmente deluso dall'acquisto.

video poco da dire: buono ma senza entusiasmare, immagini morbide, poca/niente grana (ma neanche razor che per un film così va più che bene, imho).

audio invece : imho , lavoraccio :mad:
premetto che per godere al meglio del reparto audio ho deciso di sentire in originale (5.1 DTS HD), ma... nei dialoghi senza alzare il pot del volume almeno oltre i 45 (io di solito ascolto i blu.ray massimo a 40) sentivo poco o nulla.
ho provato durante la visione ad usare alcuni dei settaggi preimpostati dell'ampli e ugualmente poco o nulla è cambiato.. delle 5+1 casse io ho sentito, con eccezione di pochissime scene (forse 2), sempre e solo il centrale.
le parti "cantate" del film sono del tutto allineate a quanto sopra.
l'italiano DTS non credo migliori la cosa, anche se (per puro sfizio) gli concederò un'occhiata (sperando magari in un lavoro migliore di mixaggio audio per il doppiaggio...).

video 6+
audio 5
film 7

bellissimo

Una delle commedie piu' belle di sempre, Ben Stiller e Cameron Diaz insieme a tutti i personaggi secondari ci portano in un mondo che per un ora e mezza ti fa stare bene e ti fa sorridere, sensazione che t porti dietro per un po anche finita la visione del film..queste si che sono commedie.il blu ray ha un buon comparto video se si calcola l età della pellicola,quindi mi reputo piu' che soddisfatto dell acquisto. voto video 8