[BD] Tron + Tron Legacy

Certo che la scritta c'è,

introp.jpg


ma la visione cinematografica IMAX, deriva appunto da un finto IMAX,
alle originali riprese digitali in 1.78:1 è stato semplicemente aggiunto il mascherino per le sequenze in 2.35:1.
 
Ultima modifica:
bandbt.jpg

Frame originale 1.78:1 (open-matte) per ricreare l'IMAX

band2xy.jpg

mascherino chiuso in post produzione per 2.35:1 applicato al frame originale 1.78:1


ma nessuna ripresa IMAX in 65mm esiste
il tutto è stato ripreso con camere digitali HD sensore da 35mm.
alla risoluzione 1920x1080
 
A parte i commenti tecnici, ho comprato questo BD ma sinceramente il film l'ho trovato davvero brutto e noioso. Una storia che si riassume in 20 min che dura 2 ore zeppa di scene di battaglie poco credibili. Non so se esista di peggio, ma per me il peggiore BD 3D che ho.
 
non so che tipo di "credibilità" si possa cercare in un film di questo genere e con questa " ambientazione " ( per logica tutti i giochi sono brutti perchè sono poco credibili ?!?!!? a parte le simulazioni)
e poi dove sono tutte queste "battaglie" ? a parte quei 5 minuti con i dischi e la stupenda parte con le moto altri 5 minuti ( per fortuna non epilettica stile videoclip ma molto coinvolgente), la fuga con l' aereo; mah, a me sembra equilibrato e la storia si prende il suo tempo dando la possibilità di vivere nell' ideale mondo virtuale; ce ne sono di film riempiti di nulla per arrivare alla fine che è pure peggio del film.

io l' ho già rivisto 4 volte ( tra setting e visione con amici)
lo trovo molto "alienante", sarà la musica, i ricordi, ma mi rapisce sempre un pò.
Film 7.5
Audio 8,5 (forse eccessivi i bassi, ma molto azzeccata la distorsione vocale da computer d'annata nelle voci dei "programmi", che si apprezza meglio in lingua originale)
video 9 ( scuro, nero e profondo con luci neon che si stagliano nitide )
 
Che dirti avremmo di sicuro gusti diversi, ma a me non è piaciuto affatto, un film scontato dall'inizio e poco coinvolgente. Nulla a che vedere col primo film secondo me.
 
Chissà perchè tutti sopravvalutano di tanto il primo film quando invece dovrebbero riguardarlo e vedere che alla fine siamo su quel livello. A me piacciono tanto entrambi, ma io sono un fan accanito di questi due film e dello stile visivo.
 
Non è questione di sopravvalutare o meno il primo film ma che il secondo non aggiunge nulla di nuovo alla storia, per cui a mio giudizio è un sequel inutile.
 
Bhe, è un prodotto commerciale per fare soldi e intrattenere, non ha altri scopi. Considerando il livello medio dei film live della disney è una perla sto film che almeno tenta di dare una storia un pò più curata, inserendoci elementi comunque interessanti ma, come succede sempre con sti film, sviluppati poco, molto superficiale, ma ci sono.
 
Sono finalmente riuscito a vederlo e come molti non mi aspettavo un granchè. Al contrario, sono rimasto piacevolmente colpito dal ritmo "onirico" e surreale, sottolineato dalla bella musica ipnotica dei Daft Punk.

Qualità al top, simao veramente su livelli di assoluto riferimento. Ho fatto particolarmente attenzione alla famosa "grana" di cui si parlava. Non ho rilevato nula, se non una finissima (ma proprio finissima) grana digitale sicuramente aggiunta in post produzione per dare più compattezza alle immagini e agli incarnati ma in asosluto l'immagine è pulitissima.

L'ho visto in 3D e devo dire che pur non essendo un titolo particolarmente incisivo per questa tecnologia, il risultato è sato molto piacevole, quasi "riposante", un vero valore aggiunto a patto di non aspettarsi effettacci da Luna Park.
 
Top