• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Tremors

Nicholas Berg ha detto:
c'è un pò di tutto...o meglio tanto di tutto...

so se i tuoi screen sono presi ad hoc,

come ho scritto chiaramente, non ho fatto niente eccetto che salvarli nel formato originale (CTRL+E) in kmplayer.
Nient altro!
Ovviamente se avete consigli sono sempre ben disposto ad ascoltarli (magari in privato altrimenti andiamo fuori tema)

ho un Déjà vu:asd: :asd:

@herbert
non discutevo per nulla il tuo operato;)
cercavo di capire se hai scelto i pezzi in cui il dnr è più marcato o se hai selezionato gli screen a caso...:)

Nicholas Berg ha detto:
ho un Déjà vu:asd: :asd:

@herbert
non discutevo per nulla il tuo operato;)
cercavo di capire se hai scelto i pezzi in cui il dnr è più marcato o se hai selezionato gli screen a caso...:)

eheh no no non volevo essere polemico è che sono nuovo di ste cose e quindi ho cercato di non toccare niente proprio per evitare alcun mio "intervento".

Comunque li ho presi a caso cliccando sulla timeline e prendendo lo screenshoot.
Per il resto nessuna scelta!
magari avessi scelto, magaaari :D

ah se volete mi potete dire l esatto minuto e vi posso fare lo screenshoot...

Oddio, devo essere sincero, prima di vedere gli screen mi aspettavo definizione alla Godzilla e DNR alla Predator Ultimate Hunter.
Dopo averli visti credo che abbiate esagerato, i filtri almeno in immagine non sembrano assolutamente così invadenti come li si è fatti passare, cioè, sono molto più invasivi in Ritorno al Futuro! Qui inoltre la definizione sembra eccellente, e il Master utilizzato di qualità veramente invidiabile. I colori anche, intatti come nella versione HD-DVD. L'ultima cosa che mi resta da fare è una comparativa con l'HD-DVD, e se è come nello screeshot che ho postato, cioè identica, (e i voti della versione HD-DVD vanno dall'ottimo al riferimento) allora vado diretto con l'acquisto senza pensarci un secondo.

Nicholas Berg ha detto:
mamma mia...ma hai visito i volti? sono senza una imperfezione e plasticosi...
Beh devo dire che adesso che ho visto tutti gli screen (prima giusto un paio, tra cui il migliore con Burt e paragonandolo con il DVD mi sono esaltato) ho cambiato decisamente idea... che schifo. Spero in una riedizione ma non ci conto.

Più che altro, datemi qualcosa per contattare la Universal, perchè non si può continuare così.

Io ho lo HD-Dvd uk con audio Ita ed è uno spettacolo, di filtri neanche l'ombra: definizione ai massimi livelli e tutto lo splendore della pellicola.
Ma com'é possibile che Universal faccia sempre questi scempi nel passaggio a blu-ray?
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Io ho lo HD-Dvd uk con audio Ita ed è uno spettacolo, di filtri neanche l'ombra: definizione ai massimi livelli e tutto lo splendore della pellicola.
Ma com'é possibile che Universal faccia sempre questi scempi nel passaggio a blu-ray?
Ecco, come pensavo. :cry:
Ho deciso, acquisterò un lettore HD-DVD per questo titolo e La Cosa. Davvero, sono troppo legato a questi due.

E invece pyoung avevo visto comparative imbarazzanti per la versione Blu-ray a dispetto di quella HD-DVD, DNR che mangiava dettaglio ovunque. :(
Non l'ho acquistato apposta, ma se mi dici che risulta comunque ottimo allora magari potrei cambiare idea dato l'amore verso l'opera di Carpenter.

Ultima modifica:
Io aspetto SS ufficiali. Senza offesa per nessuno ovviamente, ma la questione SS è abbastanza delicata. Ho visto SS di ALIENS pieni di dnr solo perchè la scheda video aveva attivato questa opzione. Senza considerare altre impostazioni. Se l'HD-DVD era ok mi sembra strano che si mettano d'impegno a rovinare il BD.

Vincet ho spiegato che non ho attivato niente, proprio perchè di mio non sopporto interpolazioni neanche a monte (cioè dalla scheda video)
e purtroppo quanto visto negli screenshoot viene confermato proprio dalla visione, come detto da altri.
Anzi appena fatti e rivisti gli screens. mi sembravano quasi meglio del video che trasmette proprio un'idea di plasticoso che ho trovato veramente insopportabile.

Purtroppo la situazione è proprio questa :mad:

Ho dato un'occhiata agli SS postati su..mamma mia che tristezza ragazzi, un vero scempio.
Universal non impegnarti troppo a calcare la mano con questi filtri altrimenti rischi di passare per la Cecchi Gori di turno:mad: !!!!!