• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Total recall (2012)

non ho ancora comprato il disco....ma volevo un informazione , le traccie audio disponibili sono :

5.1 Dolby Digital: Catalano
Dolby TrueHD 5.1: Italiano Inglese Spagnolo

quindi come si fa a vederlo con una codifica diversa sempre settato bitstream ?

Semplice...metti PCM dal lettore e non bitestream, oppure basta vederlo senza HDMI sul sinto ma con altro cavo, così la traccia in Italiano sarà DolbyD. La resa è cmq ottima, questo bluray ha un signor audio anche senza traccia HD.
Ciò non giustifica il fatto che questo bluray vada acquistato...a mio avviso, per chi non ce l'ha, lo sconsiglio...così da far capire ai produttori l'errore banale che hanno fatto.

Dalla recensione di Avmagazine....Confermano i problemi che abbiamo riscontrato. Godiamocelo in PCM....

Qualità audio

Rispetto all'elevato standard qualitativo cui da sempre Sony Pictures HE ha abituato gli appassionati italiani, per questo titolo abbiamo dovuto registrare il fault delle tracce Dolby TrueHD 5.1 canali. Selezionando sia la lossless in italiano che l'originale inglese si è testimoni sin dai primi istanti di drop audio, 'vuoti' sonori della durata di frazioni di secondo, un problema che reitera nel corso dell'ascolto e risulta piuttosto fastidioso ascoltando a canali discreti in bitstream. Problema che varia a seconda del player utilizzato e che può venire corretto passando in modalità PCM.

Un vero peccato, dal momento che trattasi di un'eccellente colonna sonora, ricca di dinamica, con aggressività del subwoofer, elementi direzionali e presenza scenica eccellente anche per il fronte posteriore.

Emiblu, Gaara80 ed in deifinitiva Prunc anche se a fin di bene:

avete scritto 3 post inutili o fuori argomento.

Emiblu, ci fa piacere che ti arriverà la settimana prossima, ma perchè non scrivere quando ti arriverà?

Gaara80, il tuo post non ha alcuna attinenza con la discussione.

Prunc, belin (per dirla alla genovese) per far un piacere sei caduto anche tu nell'OT

in generale a tutti: con la storia dell'audio difettoso abbiamo gonfiato oltremodo la discussione, per cui cercate di non divagare ulteriormente.

grazie per la collaborazione

@zurigo13

scusa ma questi post sono realmente inutili,
è stato detto un milione di volte che il problema sia ha solo con il bitstream della traccia DTHD, e quindi collegato in hdmi,
e si continua a postare di "assenza di problemi con audio hd" con collegamento in analogico, o player settato in PCM,
e grazie, non state ascoltando la traccia hd.

PROBLEMA AUDIO SALTELLANTE: si manifesta solo con collegamento HDMI e prevalentemente con formato d'uscita "bitstream"

CON COLLEGAMENTO ANALOGICO: NON si manifesta. State ascoltando in HD? Si se il lettore decodifica internamente il formato, no se prende solo il core.

Io sono certo che dipenda dalla maledetta protezione Cinavia. Qualche aggiornamento firmware e funzionerà anchein hdmi su tutti i lettori.

scusa ma questi post sono realmente inutili,
è stato detto un milione di volte che il problema sia ha solo con il bitstream della traccia DTHD, e quindi collegato in hdmi,
e si continua a postare di "assenza di problemi con audio hd" con collegamento in analogico, o player settato in PCM,
e grazie, non state ascoltando la traccia hd
Ti sbagli, si tratta sempre di traccia HD anche in questi casi che citi tu

Errore di battitura della parte finale del messaggio,
e comunque mi riquoto quanto scritto sopra:

"il problema sia ha solo con il bitstream della traccia DTHD"

e ribadisco quindi, che non ha senso continuare a scrivere che in analogico, o player settato in PCM
non si hanno problemi,
perchè non si stà ascoltando il bitstream, ma la traccia già decodificata

Ok salmon, ho scritto quell'appunto solo perchè da come avevi scritto avevo capito che tu non le consideravi Hd quando invece lo sono (visto che in passato c'erano stati altri fraintendimenti a tal proposito ero intervenuto per precisare), ora ho capito cosa volevi dire

Pioneer LX91 collegato via HDMI, invio del flusso audio bitstream HD a Classé SSP-800. Che è lo stesso set-up che uso per ogni altro disco.