[BD] Total recall (2012)

Confermo l'inascoltabilità a livello audio, sulla traccia ITA in Dolby HD ricca di pause sonore brevi ma continue, che definirei irritante di questo Blu Ray che invece per il comparto Video si difende bene e tutto sommato, nel suo genere, è ben realizzato.
Lunedì tornerò al negozio e chiederò la sostituzione...

Caro Luigi anche con l's790 fa questo scherzetto? avevo letto prima che con il Sony la traccia HD andava bene....:rolleyes:
 
Caro Luigi anche con l's790 fa questo scherzetto? avevo letto prima che con il Sony la traccia HD andava bene....:rolleyes:
Purtroppo salta l'audio con l'Aventage il Sony fa solo la lettura...oggi se avanzo tempo provo con la PS3 in PCM ma da quello che ho potuto verificare con l'audio originale tutti sti salti non ci sono! Peccato perché il film è anche godibile ed il ritmo con il quale si susseguono le azioni è incalzante. Belli anche gli scenari futuristi della Colonia... insomma doppia arrabbiatura...auspico per questo titolo una revisione dell'audio ITA quanto prima e poi il BD rientrerà nella collezione..
 
Ultima modifica:
dopo visione completa confermo 3 o 4 mini interruzioni(pochi secondi)dell'audio...piuttosto io ho avuto(e credo di essere l'unico)anche un blocco video al minuto 49 e qualcosa...risolto andando avanti veloce(ma anche tornando indietro non si blocca...così come per l'audio...tornando un po' indietro tutto regolare...mah).rimango dell'idea che l'authoring di questo disco ha dei problemi...certo se comincia pure la sony a fare casini...siamo a posto
 
Mi pare acclarato che il disco sia difettoso - concordo con lucio che probabilmente trattasi di un errore di authoring - . Fa una certa "impressione" perche si tratta di un disco della SONY e credo vado a memoria - si tratta della prima volta - che Sony incappa in problemi di compatibilità disco / lettori . La maledizione della DTS - abbandonata in favore della DOLBY ha colpito ......:D
 
Ma poi hanno riempito inutilmente il disco...mi dici una volta che è disponibile la versione estesa non censurata chi si va a vedere le cinematografica...?

Comunque dai siti Esteri sembra che la Sony si stia già smuovendo...sarebbe il caso di farsi sentire anche con la divisione nostrana...
 
...mi dici una volta che è disponibile la versione estesa non censurata ..
che poi mi piacerebbe capire cosa c'era da censurare....o forse trattasi solo di versione estesa e basta?no perchè davvero faccio fatica a capire cosa c'era da censurare(al giorno d'oggi poi...si censura ancora qualcosa?)
 
veramente più passano gli anni e più la censura si fa bacchettona...vanno a togliere persino dei frame:

http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=544053

tornando al disco:

la sony non può certo costringere altre marche a far uscire dei firmware lo potrebbe fare con i suoi lettori...ma per risolvere il problema a monte dovrebbero fare un disco più digeribile al massimo con solo su la versione estesa o usando sta volta il seamless branching e alla fine avviare una campagna di sostituzione...

FACCIAMOCI SENTIRE! ecco il link dei contatti:

https://www.he.sonypictures.it/index.php?option=com_foxcontact&view=foxcontact&Itemid=159

per chi ha facebook e simili usi anche le loro pagine ufficiali per lasciare dei messaggi.
 
ricapitoliamo...
il disco presenta difetti nel versante audio...poca cosa ma presente...tu tutti i dischi da quello che leggo quà
io che vorrei acquistarlo mi conviene aspettare una versione che elimina questi difetti? thanx
 
Non so se è già stato detto,ma se si fa decodificare la traccia dal lettore e si esce in PCM multicanale su hdmi (o in analogico mch) i difetti non ci sono, su nessun lettore.
Si tratta certamente di un problema di authoring, non di dischi "fallati". O rifanno l'authoring da zero (ci credo poco) o i vari lettori si adeguano con correzioni al fimrware.
 
scusate...non ho capito bene il problema...
la traccia del bd è Dolby TrueHD 5.1....
come dovrei settare il sinto in PCM?
 
Ultima modifica:
Non il sinto: il lettore. Devi scegliere di far uscire un segnale già decodificato in pcm invece del flusso audio "raw" da far decodificare al sinto.
 
ok..
stavo vedendo che deve uscire prossimamente una Total Recall - Atto di forza - Versione Integrale non Censurata (Blu-Ray Disc) ad un disco e non 2 dischi...pensate che abbia lo stesso "difetto"?
 
....dovrebbero fare un disco più digeribile al massimo con solo su la versione estesa o usando sta volta il seamless branching


Diciamo pure che la Sony ci si è messa d'impegno per realizzare un' edizione come questa. Due films su BD 50, niente Seamlless Branching proprio per encodare il tutto a basso bitrate - poco più di 13 mbsec -. E meno male che si vede bene! Il tutto per giustificare l'annunciata edizione Super Bit. La ciliegina sulla torta anche i problemi di compatibilità con la traccia DOLBY. @ jump : L'edizione che potrebbe eliminare i difetti potrebbe essere proprio la Super Bit sempre che venga distribuita anche nel nostro Paese.
 
Top