Acquistato a 12,90 al Gamestop.
Qualità video problematica da giudicare, perchè abbiamo un dettaglio da riferimento per la maggior parte della durata della pellicola, ma davvero troppi problemi con il nero e la luminosità in generale.
Un nero che, a Luminosità Standard, è semplicemente blu.
Credo sia una scelta fotografica (la fotografia di questo film, in ogni caso, è semplicemente fantastica) perchè anche riducendo a -3 la Luminosità il problema persiste, anche se in maniera meno costante.
Ci tengo a precisare che con ogni altro BD della mia collezione (sul VT20, che di sicuro non presenta difetti di nero) la visione è perfetta, quindi il problema è da imputare al BD stesso.
Comunque sia, il dettaglio da riferimento e la riuscitissima fotografia (nero/blu a parte) mi portano a promuovere il video del BD, perchè alla fine è sufficiente ridurre la Luminosità e la visione diviene pienamente soddisfacente, e forse qualcosa in più.
Ottimi e ricchi gli Extra, davvero soddisfatto da questo punto di vista.
Il film mi è piaciuto (anche considerando la difficile gestazione che ha superato), avevo visto innumerevoli volte la pellicola con Lon Chaney Jr. da cui trae spunto questo e ritengo ne sia uscito un discreto omaggio.
Anthony Hopkins è stupendo, mi ha divertito moltissimo la già citata scena sulle scale con la Blunt. :rotfl:
Un tantino discontinuo il trucco del mitico Baker (che quest'anno ha ritirato l'Oscar appunto per il lavoro svolto qui) che alterna scene pienamente soddisfacenti ad altre stranamente sottotono.