[BD] The Road

  • Autore discussione Autore discussione Bilek
  • Data d'inizio Data d'inizio
CM2000 ha detto:
Stesso problema con il mio plasma, molto evidente al min 29.29.
Con il videoproiettore lcd invece non l'ho notato, forse perché il livello del nero è meno basso.


Mi correggo, vedo il difetto anche col proiettore
 
Saltato qua e là tra le scene, la qualità mi sembra ottima. Avendo letto il libro so cosa spettarmi, quindi mi serve la serata giusta per guardarmelo ;)
 
elianus ha detto:
io ho notato un difetto del bluray al minuto 28 ,problema che dura per circa 1 minuto ,si tratta della scena nel camion ,loro 2 che passano la notte li. ci sono dei flash nell'immagine ,come fosse nebbia o degli aloni bianco su tutto lo schermo intorno ai 2 personaggi che va e viene per circa 1 minuto. e la stessa cosa si ripete qualche minuto dopo quando entrano in una casa. qualcuno ha modo di verificare questa cosa ?

QUOTO!
difetto riscontrato in + punti!

Cmq questi sono i miei personali voti di questo piccolo capolavoro:

- FILM: 8,5
- VIDEO: 7
- AUDIO: 8

Straconsigliato a tutti.....molto toccante!;)
 
il problema io lo ho riscontrato solo nella scena del camion....al di là di questo debbo dire ottimo bd...fedelissimo alla fotografia originale che è desatura e tendente al marroncino...detto questo però il dettaglio e la definizione rimane bello alto(mi ha particolarmente colpito alla fine del film i particolari della coperta sopra al bambino)quindi per quanto mi riguarda un bd da 9 almeno...il film a me è piaciuto parecchio...anche troppo coinvolgente visto che in alcune sequenze era angosciante.la prova di Mortensen per me è da oscar
 
diversamente da altre volte, vorrei sorvolare sulla parte video ed audio per dire cosa ti lascia dentro questo film .
l'angoscia prima ed il vuoto poi, quando viggo (stupenda interpretazione)
Spoiler:
purtroppo muore sulla spiaggia .
mi sono immedesimato su come ci si possa sentire a lasciare il proprio figliolo in quella situazione, oltre al fatto che si stia morendo .
solo la scena finale, ed ancor prima il particolare del maggiolino (l'insetto) che vola via, danno una tenue speranza di una possibile ripresa della vita e di un futuro ...
ma la vedo molto molto dura :cry: .

bellissimo film , bisogna essere un po' preparati .
 
Ragazzi,qui si continua a parlare della bellezza del film e basta,senza mai ricordare che e' la trasposizione del romanzo di McCormack,e che ha vinto il premio Pulizer 2007.Scusate se e' poco ;)
E infatti nonostante il film sia bello continuo a preferire il libro,molto piu' asciutto e meno ridondante del film.
 
luctul ha detto:
il film a me è piaciuto parecchio...anche troppo coinvolgente visto che in alcune sequenze era angosciante.

Beh, diciamo che dalle nostre parti si potrebbe dire che è più allegro avere un gatto aggrappato ai maroni. :D

Visto ieri. Gran film, gran Mortensen. Se cercate cupezza e desolazione, per almeno un'ora e mezza di film avrete quello che cercate.

Bye, Chris
 
Film eccezionale :eek: : VOTO 9

BD
VIDEO = 9
AUDIO = 9 ottimo DTS MASTER (i bassi tellurici dei terremoti sono fuori parametro e raramente un audio italico ha voci così profonde)

Non dico altro poichè sulla trama è stato già detto troppo. E' il classico film che va visto senza saperne nulla.
Non a caso ho evitato di leggere il thread ed ho preso il BD a scatola chiusa.
 
Ammazza ragazzi se è toccante questo film soprattutto se si ha un figlio che più o meno ha la stessa età.
Struggente il finale che qualche lacrima la strappa di sicuro.
Film 9,5
Video 8
Audio 7,5

Spoiler:
1) perchè quella famiglia li seguiva? 2) come hanno fatto a non accorgersi di essere seguiti (anche se il padre fà intuire di aver capito di essere seguito dato che lo chiedeva a tutti quelli che incontrava)?
 
Sinceramente dalle recensioni che avevo letto pensavo fosse molto + bello/coinvolgente ...............IMHO, naturalmente :rolleyes: .

VIDEO 8

AUDIO 7

TRAMA 6

THE MADMAN67 :fuck:
 
film buono, blu-ray buono ... in toto però alla fine del film ero parzialmente deluso. un prodotto che non eccelle in nulla.
probabilmente bisogna mettere le mani sul libro (certo che avendo visto il film ora la trama è andata..).

film 7
audio 7
video 8
 
visto ieri sera.
qualità artistica: anche se il doppiaggio tutto sommato può "andare", il film và visto in originale; emotivamente dà molto di piu'. ( è proprio la parte umana il "cuore" del film).bravissimi gli attori. film molto bello. duro.
finale bello; con quel leggero filo di speranza.
qualità blu ray: video buono, pulito, nitido. con una fotografia quasi fosse un bianco e nero. tranquillamente un 8/10
audio buona la traccia italiana, ma andate di originale! un bel dts hd MA. 8/10
...una curiosità: vedendo il film ho pensato...come sarebbe potuto essere se fosse stato girato da Tarkovskij....
 
elianus ha detto:
... io ho notato un difetto del bluray al minuto 28 ,problema che dura per circa 1 minuto ,si tratta della scena nel camion ,loro 2 che passano la notte li. ci sono dei flash nell'immagine ,come fosse nebbia...

Anch'io, con la catena video in firma, ho avuto gli stessi effetti.

Per il resto confermo i giudizi positivi.
 
Stesso problema riscontrato al minuto 28 con la catena in firma e vpr calibrato dall'ottimo Berti.
Comunque ottimo film e ottimo blu ray considerato che il girato è praticamente quasi tutto in assenza di luce.
 
Devo dire che il film è sicuramente ottimo per la recitazioni ed il senso di angoscia e tristezza che riesce a trasmettere e trovo che possa mettere più di un brivido in tante situazioni. Avendo due figli più o meno dell'età del protagonista francamente si va a dormire un pò perplessi.La qualità tecnica merita un discorso a parte.Dal punto di vista video sono rimasto francamente deluso un quanto memore del film Codice Genesi e delle recenzioni positive di alcune riviste ho riscontrato un quadro molto altalenante con la prima mezz'ora avvolta nella compressione e nella perdita di dettaglio che pensavo molto minore.Capisco la nebbia,i colori desaturati ecc.. ma mi aspettavo di meglio.Nella seconda parte si alza un pò la luminosità,diminuisce il rumore e cominciamo secondo me a ritrovare la qualità che ci si aspetta dal supporto.L'audio invece mi è piaciuto perchè nonostante il film si basi sui dialoghi questi sono riprodotti molto bene,chiari e profondi sul centrale con buon apporto del sub quando serve...bello anche il pianoforte nella scena in cui ricorda la moglie.Un acquisto sicuro non fosse altro per la bellezza del film.
 
Giorgio Manfredini ha detto:
ho riscontrato un quadro molto altalenante con la prima mezz'ora avvolta nella compressione e nella perdita di dettaglio che pensavo molto minore.

Mai vista e percepita, dettaglio sempre ad alti livelli per me.


Giorgio Manfredini ha detto:
Nella seconda parte si alza un pò la luminosità,diminuisce il rumore e cominciamo secondo me a ritrovare la qualità che ci si aspetta dal supporto.

Io non ho visto rumore ma solo grana cinematografica e in quantità davvero minime.
Per il resto la qualità non ce la dobbiamo aspettare dal blu-ray che deve darci semmai la fedeltà al girato.
Altrimenti davanti a un girato con fotografia sgranata la qualità ce la potrebbero propinare tramite i filtri che tutti (o quasi) qui odiamo.
 
Quello che ho percepito ma non dico sia l'assoluto è che mi sembra ci sia una prima parte del film con un dettaglio sui primi piani e su alcuni fondali molto sfumato alternati ad una seconda parte del film vedi arrivo nella casa natale del padre,la spiaggia dove si alza la luminosità e dove i contorni ed i primi piani diventano molto più definiti.Non so dirti se sono scelte del regista penso di si come le scelte cromatiche volutamente virate al marrone,seppia ecc...senza grosse sfumature ma trattate a macchia di colore ma questo è quello che ho percepito e devo dirti che preferisco un quadro tipo Codice Genesi dove tutta l'immagine è volutamente alterata nella cromia ma mantenendo un dettaglio altissimo....detto questo poi sono un profano.
 
Doraimon ha detto:
Spoiler:
1) perchè quella famiglia li seguiva? 2) come hanno fatto a non accorgersi di essere seguiti (anche se il padre fà intuire di aver capito di essere seguito dato che lo chiedeva a tutti quelli che incontrava)?

nel film ho notato una frase del papà che diceva piu o meno cosi:
Spoiler:
"se fai un cattivo sogno allora significa che sei vivo e che devi pensare a sopravvivere... se invece fai un bel sogno allora la tua fine si sta avvicinando"

io credo che il bimbo si sia trovato nella seconda ipotesi.
In fondo
Spoiler:
in quel Mondo cosi descritto - in quelle circostanze - con quella fame e quella disperata ricerca di cibo anche cannibalesco ... cosa dovrebbe aspettarsi il bambino ?
io penso che se lo siano mangiato... il bimbo stava solo facendo un bel sogno ad occhi aperti
 
srnapoli ha detto:
io credo che il bimbo si sia trovato nella seconda ipotesi.
In fondo
Spoiler:
in quel Mondo cosi descritto - in quelle circostanze - con quella fame e quella disperata ricerca di cibo anche cannibalesco ... cosa dovrebbe aspettarsi il bambino ?
io penso che se lo siano mangiato... il bimbo stava solo facendo un bel sogno ad occhi aperti
oh mamma mia...oltre che agghiacciante mi sembra molto ardita la tua ipotesi....propendo più
Spoiler:
per un finale ottimista e carico di speranze(d'altronde annunciate dal volo del coleottero...come della vita che può riprendere)
 
nel film il finale è un pò buttato lì,nel romanzo è gestito meglio come anche l'introduzione dell'altra famiglia.:rolleyes:
 
Top