[BD] The Road

  • Autore discussione Autore discussione Bilek
  • Data d'inizio Data d'inizio
mi deve arrivare a giorni,il film l'ho già visto.
Fotografia azzeccatissima,bellissima l'atmosfera post-apocalittica.
Rapporto tra padre e figlio molto tenero e profondo,Hillcoat li dirige molto bene in questo mondo"estremo",di cui in pratica non sappiamo nulla,solo i protagonisti ci faranno capire qualcosa su quello che è successo e quello che potrà succedere.
Bravissimi Viggo Mortensen e Kodi Smit-McPhee,anche se voglio guardare il film in originale per un giudizio definitivo.

8
 
io ho notato un difetto del bluray al minuto 28 ,problema che dura per circa 1 minuto ,si tratta della scena nel camion ,loro 2 che passano la notte li. ci sono dei flash nell'immagine ,come fosse nebbia o degli aloni bianco su tutto lo schermo intorno ai 2 personaggi che va e viene per circa 1 minuto. e la stessa cosa si ripete qualche minuto dopo quando entrano in una casa. qualcuno ha modo di verificare questa cosa ?

Anche a me ha fatto la stessa cosa, ho risolto abbassando di un livello la Luminosità .....
 
pero' dato che quel problema si verifica solo in quelle 2scene(buie ) e di scene buie ce ne sono tante altre nel film significa che c'e' qualche difetto presente. infatti dopo averlo visto con il proiettore ho provato anche su pc e fa la stessa cosa
 
Devo essere onesto, con BD30 Pana e Epson TW1000, io non l'ho notato, ma il film l'ho visto a nolo parecchio tempo fa ormai.
 
Io non ho notato niente in quelle scene.
Il BD non ho mostrato il fianco ad alcun difetto tecnico.
Io ci andrei cauto dicendo che il disco ha problemi in quanto molto volte che si è accusato il BD alla fine è venuto fuori che la colpa era della catena video (quasi sempre pannelli e non vpr).
 
io non ci andrei cauto dato che non e' assolutamente colpa della catena video: il difetto e' evidente e si verifica sia se guardo il film con play 3 su proiettore , sia se lo guardo con lettore bluray del mio pc. poi non so se e' solo un difetto delle copie a noleggio oppure anche di quelle in vendita. sicuramente e' una cosa che balza all'occhio dato che al minuto 28 questo difetto dura circa un minuto e poi dopo qualche minuto si ripete ancora per altri secondi.l'immagine e' come se fosse avvolta da nebbia che va e viene a flash. se qualcuno lo dovesse noleggiare a breve oppure per chi e' in possesso della copia del film potrebbe ricontrollare. si tratta della scena nel camion con i 2 protagonisti,minuto 28.
 
Quindi elianus tu saresti depositario della verità assoluta?
Io da parte mia ti dico che non ho visto difetti, anzi ti consiglio davvero di controllare la luminosità visto che questo film ha una fotografia molto particolare.
 
Stesso problema con il mio plasma, molto evidente al min 29.29.
Con il videoproiettore lcd invece non l'ho notato, forse perché il livello del nero è meno basso.
 
no ,non sono depositario di nessuna verita' assoluta ma se provo un bluray con 2 lettori diversi e con 3 apparecchi ( pc ,plasma e proiettore lcd ) e il problema si presenta in ogni circostanza vorrai convenire con me che non e' colpa della catena video... no ?? e poi vedo che iniziano ad accorgersene in diversi..evidentemente puo' essere che qualcuno non ci aveva fatto caso durante la visione. per quanto riguarda la luminosita' non penso che devo ritoccare la luminosita' di tutti i miei apparecchi per cercare di eliminare il problema .poi puo' essere che un po' viene attenuato da alcune modifiche
 
film stupendo

Bellissimo film mi ha lasciato ancora un vuoto nello stomaco, i 2 attori protagonisti hanno dato il massimo e siamo riusciti a cogliere ogni sfumatura di questo rapporto padre-figlio davvero straziante, i paesaggi post apocalittici grazie anche alla resa fotografica sono molto suggestivi e le colonnee sonore leggere e appena accennate fanno da sfondo a quello che definirei un piccolo capolavoro(e come tale non compreso da tutti). voto al film 9,5

la resa video del blu ray è molto buona e fa apprezzare a pieno le sensazioni visive che ci si aspettano dal film, l immagine delle volte tende a essere leggermente slavata o con qualche sporiadica macchia di colore qui e li che probabilmente è frutto della scelta fotografica comunque azzeccatissima. Il colore grigio domina per l intera durata del film e aiuta a sottolineare i colori dei ricordi del protagonista.
voto video 8,5
 
Ero molto incuriosito e volevo acquistarlo ma ho letto i commenti sul forum e li ho trovati tutti allucinanti...chi dice che non avrà più il coraggio di guardarlo, chi dice che è sconvolgente, chi dice di evitarlo assolutamente pena una scarica di tristezza atroce...

ma che è? è davvero cosi' terribile? qualcuno senza spoilerare può spiegarmi che cosa rende così terribile questo film?

grazie
 
io l'ho visto ,e' un bel film ,sicuramente molto duro e forte ma penso che tutto dipende dalla sensibilita' di ognuno di noi.
in pratica senza entrare troppo nel dettaglio si narra la vicenda di padre e figlio che in seguito a un disastro ( non specificato ) rimangono tra i pochissimi superstiti sulla terra e vagano in cerca del pochissimo cibo rimasto cercando di sopravvivere tra mille disavventure. questo e' quanto. pero' guardandolo ci si immedesima molto in loro 2 . io ti suggerisco di vederlo perche' ne vale la pena.
 
la mia opinione
chiaro che queste senzazioni sono molto soggettive,ma secondo me ci sono film ben più tristi e "pesanti" in questo senso,vedi Requiem for a dream ,Lo scafandro e la farfalla,La custode di mia sorella ecc...
Personalmente non sarei così estremista nel giudicare questo film sconvolgente,dopo la visione mi ha lasciato un certo senso di vuoto e tristezza,questo si,ma nulla di esagerato, non mi sono nemmeno commosso come invece ho fatto per i 3 film citati in precendenza
 
Insomma da quello che mi dite l'angoscia non viene da scene di violenza o altro ma da un fatto che è molto facile immedesimarsi nei protagonisti e nel loro nuovo mondo senza colore...ho afferrato?
 
esatto ! afferrato perfettamente :D
e sono daccordo che ci sono film che mi hanno commosso molto di + come il gia' citato la custode di mia sorella o million dollar baby dall'incidente in poi
 
in effetti la definizione "sconvolgente" alcuni potrebbero riservarla a film come trainspotting o il fantastico ex drummer.
Quelli si sono pugni nello stomaco, ma qui stiamo finendo OT, si potrebbe aprire a questo scopo un nuovo thread con il nome: "i film più sconvolgenti secondo voi" nella sezione cinema cinema

:D l'idea mi attira :D

M
 
visto oggi. :)
artisticamente mi è piaciuto molto, devo dire che è molto toccante come film, concordo con qualcuno quando dicevate che si ci immedesima tantissimo.
Ho trovato fantastica la recitazione di viggo mortensen.
Anche io ,con la mia catena audio video non ho notato alcun difetto :)
 
Ultima modifica:
Top