Ho fatto un veloce confronto tra la versione
DVD (copertina nera con i 2 protagonisti al chiaro di luna) e la versione
BLURAY.
Sarà che la versione dvd (almeno quella in mio possesso) è davvero mediocre il confronto non ha storia.In sd è piatto,rumoroso,poco contrastato e con un livello di dettaglio pari allo zero.Anche i colori sono sballati con immagini a volte troppo sature (il rosso sbava spesso) a volte spente.
il
raggio blu invece dona a questo bel film nuova vita.
Ottima tridimensionalità (w lo stop motion!!),ottimo contrasto e ottimi neri.I colori sono ben pieni ma non escono mai dalla loro sede (quindi contorni precisi),la nitidezza va dal buono all'
ottimo e la pulizia dell'immagine è 100 volte superiore alla controparte SD.Il formato "dona" al quadro due sottili bande nere ai lati (tenete presente però che sul mio pv60 hd ready c'è un pò di cropping e quindi potrebbero essere piu spesse su tv full hd), cosa che nel dvd non c'è dato (l'errato) formato 1.77:1.
Devo dire che il risultato ha dello spettacolare.
Qualcheduno paragonava questo film al fratello "minore" La Sposa Cadavere.
A mio avviso,considerando anche le versioni DVD,il miglioramento di NBC è superiore a quello visto su LSC.In senso assoluto forse vince ancora LSC ma la qualità espressa da NBC è da riferimento.
Sarà che
amo questa tecnica, sarà che amo tim burton,sarà che dentro di me c'è ancora un bambino beh...... questo bluray è un sogno (prima del natale

)
Fatelo Vostro
Alessandro