[BD] The Nightmare Before Christmas - 15 Ottobre

Nicholas Berg ha detto:
da me il lettore è su 16/9 normale e l'epson su normale...controlla che il lettore non sia in 16/9 wide,altrimenti si spega tutto...
mah...io ho il bd35 e le impostazioni sono 16:9 e 16:9 full(non wide).ovviamente ho impostato 16:9

Onestamente non lo so...io se sul lettore imposto 16/9 wide praticamente forza ogni segnale video a qualunque aspect ratio in pieno 16/9 tagliando parti dell'immagine(o distorcendo non ricordo)...
magari la tua opzione full fa la stessa cosa...onestamente non lo so proprio..di certo il formato è 1,66 quindi leggermente(le barre nerre sono piccoline)più stretto del 16/9 classico(1:78)

Imposta il tv o il vpr in dot by dot o scansione diretta o come altro si chiamerà sul tuo modello.
Se imposti il tv/vpr su 16:9 ti cancella il pillarbox.

grazie delle info.ma sul tv ho solo auto/16:9/14:9/zoom 1/ecc.
sul lettore ho solo 16:9 o 16:9 full.infatti adesso che ci penso ho molti film in 1:66 ma mai ho visto pillarbox.comunque cambia poco perchè i film in 16:9 sono perfetti e forse a questo punto i film in 1:66(però sulla fascietta è riportato 1.85 e anche nella rece di af digitale parlano di 1:85 e non fanno menzione a pillarbox...)saranno adeguati allo schermo ma a occhio non mi sembra di avere mai notato proporzioni sbagliate

@ luctul

Probabilmente il tuo tv ha un overscan tale che le bande del pillarbox rimangono fuori dalla scansione, ma aggiungo poi, probabilmente non vedi neanche le bande dell'1,85...

Ultima modifica:
mi rimangio tutto.avevo guardato distrattamente.le bande ci sono,ma sono talmente piccole che ad una occhiata veloce non le avevo notate.
sull'1:85 vorrei sapere quali bande mai si dovrebbero vedere....nessuna

a 1.85 teoricamente dovresti vederne un pò sopra e un pò sotto.....è leggermente più stretto del 16/9 classico(1.78:1).ma come detto dal nostro amico il display potrebbe mangiare i bordi dell'immagine(overscan)...
nightmare essendo 1.66:1 invece ti dovrebbe mostrare le barre ai lati...anche in questo caso sono piuttosto piccole...(e queste le hai notate)

ps-ma mi spieghi una cosa?il tuo nightmare porta 1.85:1?

Ultima modifica:
luctul ha detto:
sull'1:85 vorrei sapere quali bande mai si dovrebbero vedere....nessuna
Ci sono, ci sono, anche se molto piccole. Essendo lo schermo un 1,78 quando vedi qualcosa in 1,85 avrai le bande sopra e sotto; se non ci sono è dovuto all'overscan del televisore (stesso motivo che avevo suggerito quando non avevi notato le bande a destra e sinistra dell'1,66)

Appena finito di vedere il seguente film per la prima volta in blu-ray: sono senza parole, quasi emozionato, questo film lo conosco a memoria ma presentato nello splendore dell'alta definizione da l'impressione di vedere qualcosa di nuovo :eek:

Il film è gia un capolavoro di suo, e lo ritengo il blu-ray d'animazione che mostra la miglior qualità video, sublime a mio modesto parere, colori brillanti e vivi, una tridimensionalità delle scene da far paura, un film che si steta a credere abbia quasi 20 anni :D

Da comprare di corsa se si ha la sfortuna di non averlo nella propria collezione, e a quei sventurati che non l'hanno mai visto consiglio di vederlo di corsa :D

Condivido ciò che hai scritto. Anche io lo conosco a memoria e, per questo, stavo aspettando che diminuisse di prezzo per l'upgrade. Ma dopo il tuo intervento corro ad acquistarlo! :eek:

Ciao e grazie ;)

io ce l'ho in hddvd, è gia era un riferimento. adesso vedo in giro nelle varie recensioni se ci sia molta differenza PRO bluray... magari vedo il da farsi ... :rolleyes:

Dario65 ha detto:
Thank you ;) , ma non sono molto pratico di acquisti in rete...

ci vuole non più di 3 minuti
1) vai su uno dei molti siti uk ( play.com,zavvi.com,amazon.co.uk ecc)
2) selezioni il titolo
3) lo metti nel carrello
4) inserisci dati cc
5) aspetti 5-10 giorni arrivo a casa

easyyyyyyy

Si, immagino... ma, quando possibile, preferisco l'acquisto diretto in negozio.
Sono ancora legato ai vecchi metodi, sono un tantino... "analogico" :D

Comunque, ti ringrazio ;)