• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Godfather - Il Padrino

Riporto su la discussione su questo capolavoro...

Ho qualche quesito da porvi..

In riferimento ai primi due film, c'è un salto di qualità dalla versione in DVD a quella in BD..??

Posseggo il cofanetto in pelle versione DVD (pagato 70 eurini..!!), sono indeciso se venderlo e prendere la versione BD...

P.s. L'ultima volta ho visto i 3 film tutti d'un fiato.. Era una domenica pomeriggio... Il secondo è IL CAPOLAVORO... Tra i primi 5 film più belli nella storia del cinema...

Il salto c'e',eccome.Questa e' la migliore edizione possibile de Il Padrino che tu possa vedere.D'accordo con te sul secondo film.

Un lavoro di restauro enorme, non solo per la qualità del prodotto finale ma perché parallelamente ha permesso il recupero dei primi due titoli praticamente andati perduti; interessantissimo fra gli extra la storia dietro a questo recupero, merito di Spielberg, stimolato da un Coppola che, giustamente e comprensibilmente, non voleva accettare nell'impotenza che i sue due capolavori avessero fatto una fine cosi' immeritevole

Ultima modifica:
Molto bene...

Adesso, per orientarmi, a quanto si trova in giro l'edizione BD??
Sono impaziente di rivederlo in lingua Inglese sul nuovo HTPC...
Però mi piglia male vendere il cofanetto DVD...!!

swordok ha detto:
mi piglia male vendere il cofanetto DVD...!!
E perchè? Il salto qualitativo (sopratutto per i primi due film) è epocale! Dai un'ultima occhiata ai DVD: noti che i colori sono un tantino smorti?
Beh, da questo punto di vista il risultato del restauro, fatto sotto la supervisione del direttore della fotografia, è stato miracoloso.
Hanno digitalizzato i master originali ripristinando la corretta colorimetria e, nel caso di frame fisicamente rovinati, sono in molti casi riusciti a reperire copie private con i frame in questione integri, oppure hanno ricostruito il frame copiando le informazioni mancanti dal frame precedente o dal successivo (meraviglie del digitale!).
Il risultato è veramente sorprendente: ti assicuro che i film della trilogia, così non li hai mai visti.

P.S.
Sbrigati pure a venderli i DVD, finchè c'è ancora qualcuno che te li compra...

sigpilu ha detto:
....
P.S.
Sbrigati pure a venderli i DVD, finchè c'è ancora qualcuno che te li compra...
Si ma lui ne fa principalmente un fatto di oggetto ;)
La nuova collezione in BD è un Cofanetto rigido ma NON paragonabile a quello in pelle .... ;)

oltretutto se avete visto gli extra saprete che praticamente il negativo originale del film è andato "perduto", troppa usura da sfregamento!

è già un miracolo che sia venuto come è venuto!

ciao

igor
ps: a mio avviso andrebbe visto in lingua originale anche perché altrimenti si perdono alcuni significati delle battute, una a caso: Michael Corleone e la sua ragazza sono al tavolo durante il banchetto di nozze nel primo film e lui dice in inglese qualcosa come mio fratello è un "consigliere" dove consigliere è detto in italiano!
spiegatemi voi come può essere credibile che lui dopo spieghi in italiano il significato di una parola italiana ad una ragazza che lo ascolta e parla in italiano!

Ultima modifica:
oltretutto se avete visto gli extra saprete che praticamente il negativo originale del film è andato "perduto", troppa usura da sfregamento!

è già un miracolo che sia venuto come è venuto!

direi un grande miracolo,hanno fatto un lavoro incredibile qui si che ne vale la pena di spendere 60 euro:O
gli extra sono belli ma mi avrebbe fatto piacere avere un po di interviste con al pacino o de niro in HD che commentavano il film che li ha resi immortali:)

Che sia un refuso generalizzato?
Sto guardando in giro e il cofanetto mi sembra sempre quello, chi lo descrive a 4 e chi a 5 dischi, boh :confused: