• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Godfather - Il Padrino

Andamento strano: molto buono il 1°, apprezzabilissimo anche il 2° che però ha una marea di grana (ingiustificata, imho) nei flashback, grana affliggente ed elettronica nel 3° sorprendentemente: visti al cine, in tv, in vhs, in dvd prima e seconda edition.
La pellicola originale, credetemi, grana non aveva per nulla. soddisfattissimo, comunque, del cofanetto.:)

Peccato che se tu avessi visto per benino lo speciale sul restauro sapresti che è un miracolo che esista la versione in BD quindi la presenza di grana nel primo non solo è da mettere in conto ma è da benedire, soprattutto pensando che sarebbe potuto tranquillamente non più esistere il negativo direi che la grana è l'ultimo dei nostri problemi:)

ciao

igor

gu61 ha detto:
...quelli tratti dal primo cofanetto in dvd (e qui riportati, anch'essi nel 4° disco) sono infatti in sd.;)
infatti volevo dire che ce ne sono ANCHE in hd...e non solo in sd (in realtà upscalati)

pyoung ha detto:
I vecchi extra sono in Sd,
mi sembra di ricordare (quando ho tempo ricontrollo) che proprio per vedere il discorso degli extra ho caricato il bd sull'altro lettore che è collegato in component a un plasma sd.ora se l'immagine è sd entrerebbe a 576 e invece entrava a 1080 (e come sapete su component non c'è upscaling).comunque ricontrollerò

Controllato adesso visto che a volte la memoria mi fa cilecca: confermo che gli extra ereditati dal Dvd sono tutti in Ntsc-SD (e tra l'altro controllare questa cosa mi ha fatto ricordare per l'ennesima volta che la PS3 dopo decine di upgrade ancora non è in grado di upscalare i video SD contenuti dentro ai BluRay e devo far upscalare tutto al mo Tv :mad: )

ok,allora si vede che è la mia di memoria a fare cilecca ...si vede che ho selezionato allora l'unico (o quasi) extra in hd.ecco perchè mi diceva 1080 anche nell'altro tv (sd)

Un appunto: di extra in HD ce ne sono parecchi, ora si parlava solo di cosa avevano fatto alla sezione "archivio" dove (in maniera apprezzabilissima a mio parere) hanno raggruppato tutti gli extra che Paramount aveva creato per la bella e ricca edizione del 2001 uscita in Dvd

igor ha detto:
...quindi la presenza di grana nel primo...
Chi ha parlato di grana nel primo? :confused: Ho detto infatti apprezzabilissimo.
La grana a volte insostenibile è nei flashback del 2°, il 3° vedi bene il mio precedente post ha altri problemi. poi, io personalmente che ho visto e rivisto i 3 film al cine e possiedo tutte le edition home video, ti dico che sono soddisfattissimo del cofanetto comunque.
Quanto agli extra del 4° BD:
in HD i nuovi inediti ed a 16/9, in sd ed in 4/3 i vecchi (tutti, comprese le scene eliminate) dall'archivio della prima edizione Paramount in dvd. ;)

Gu,c'e' una scena nel primo film,quella dell'ospedale,letteralmente infestata dalla grana.In ogni caso e' una di quelle scene in cui hanno avuto difficolta' a reperire un master dignitoso,dunque va benissimo cosi'.

Ripeto il primo, c'è addirittura un fotogramma bruciato, non lo tocca nessuno e non rilevo nulla anche su quel poco di grana e discontinuità che c'è in alcuni frangenti inevitabile. ma la grana sistematica sui flasback del 2°, e solo su quello, non era insita nella pellicola d'origine (che conosco a menadito) ed imho poteva essere benissimo evitata: adoro, comunque, il cofano sia ben chiaro.;)

Domanda secca: ho il cofanetto in dvd, quello con dentro le quattro custodie cartonate, con le raffigurazioni di Marlon Brando, Al Pacino e l'ultima con la macchina da presa.

Il salto vale l'acquisto o mi tengo i dvd?

Grazie

Daniel24 ha detto:
Il salto vale l'acquisto o mi tengo i dvd?

La differenza è notevole. Provare per credere. Te lo dice uno che ha il cofanetto in VHS, il Cofanetto in DVD ed il cofanetto in Bluray.
Vai tranquillo con l'acquisto....ne vale la pena.

confermo, davvero un gran lavoro quello fatto su il padrino!

ovviamente da scansare il ridoppiaggio in 5.1, davvero inascoltabile, non so se sia presente anche sui tuoi dvd ma nel bd parte automaticamente, dopo 2 minuti che lo guardavo credevo di aver sbagliato film, poi mi sono ricordato di selezionare il 2.0 originale ;)

Riesumo questo topic per segnalare un'ottima offerta di play.com sulla trilogia completa; 19.49€ con la solita spedizione gratuita per portarsi a casa il cofanetto. Attenzione che credo valga solo per oggi.

Ero un po' dubbioso vista l'assenza (suppongo...) della traccia mono italiana, ma alla fine non ho potuto resistere di fronte ai quaranta euro in meno rispetto al retail price italiano. Senza contare che, ottimo doppiaggio o no, preferisco SEMPRE guardare i film in lingua originale per cui l'avrei fatto anche con la versione italiana.

Ultima modifica:
oggi mi sono finalmente visto il padrino in blu-ray (gli altri 2 capitoli quando potrò). Per curiosità ho inserito prima il dvd(qualche minuto) e poi messo il bd...Che dire il salto video c'è eccome, nn so se era possibile fare di meglio oppure no, cmq vale sicuramnte l'acquisto.
Venendo all'audio, nn so se dico un'eresia o condividerete il mio pensiero, ma l'audio nuovo proprio nn ce la faccio ad ascoltarlo :rolleyes: ...L'ho tenuto 2 minuti e poi molto felicemnte ho rimesso quello originale.