[BD] The Bourne Trilogy

appena finito di vedere il secondo, molto bello anche se mi è piaciuto di piu il primo, cmq mi ha tenuto incollato senza momenti di noia,

mi ha fatto ridere la frase:

"Siamo in italia... qui non bloccano niente" hahaha :D
 
visti il primo e il secondo.. domani mi appresto al terzo.

buoni bd sul comparto video, non eccelsi ma comunque molto superiori ai dvd.. come film li ho graditi entrambi, mai noiosi e nemmeno troppo "impossibili" a livello di azione. il secondo forse meglio comunque, lascia molte più storie a mezzo e ti fa salire la scimmia per il terzo!
 
appena visto Bourne Ultimatum: gran bel film e gran bel bluray.

Ottimo finale della trilogia, non delude per nulla le aspettative del genere. Adrenalina e tensione dal primo all'ultimo minuto.

Audio-video assolutamente all'altezza (le visuali in esterno delle città, e non solo quelle dall'alto, sono splendide !). Ovviamente è stato rigorosamente riprodotto lo stile visivo specifico del film, per cui molti dettagli "fuori fuoco", steadycam sempre in movimento, colori desaturati, filtraggio giallo e blu.
Il formato bluray ancora una volta si dimostra assolutamente superiore a quanto visto in sala, ed in grado di valorizzare al meglio ogni tipo di film, anche quelli più difficili da riprodurre.
 
MauMau ha detto:
...in grado di valorizzare al meglio ogni tipo di film, anche quelli più difficili da riprodurre.

Touché: un altro pianeta il cofanetto, rispetto alla sala ma anche ai dvd. ;)
 
In sala soprattutto per il terzo provai un senso di fastidio nelle frenetiche scene d'azione. Chissà se in BD si attenua l'effetto...
 
Infatti a proposito.

"Steadycam sempre in movimento" è una contraddizione in termini (se per
movimento intendiamo la scena "mossa", semmai ci sono tante scene
girate, come dice robertocastorina, con la telecamera a spalla. (tutte?)
 
si, forse ho sbagliato la definizione, ma non del tutto ...

Intendevo dire che durante il film l'inquadratura non è quasi mai "fissa" e stabile, ma risente dei continui movimenti dell'operatore, che evidentemente la porta in spalla. :read:

Ma volevo anche dire che la cinepresa è sempre in movimento al seguito degli attori e delle loro acrobazie, e non si può escludere che sia stata usata anche una steadycam in tali scene :mc: :fiufiu:
(uff....... che fatica !)


Comunque non ho provato alcun fastidio per gli scossoni dell'immagine, forse perchè i 2 metri del mio schermo aiutano a contenere il disagio rispetto alla sala.
 
finito di vedere anche il terzo.. ottimo capitolo che conclude la trilogia, che ho trovato molto gradevole dall'inizio alla fine, senza rovinarsi come spesso succede con i capitoli seguenti.

confermo che la qualità video è ottima, il migliore dei 3
 
Ciao,
preso oggi, non mi parte il BD-Live :(

Premo su entra BD-Live ma poi mi avvisa che non è abilitato!! :eek:

La PS3 è connessa a internet e tutto funziona correttamente con il BD-Live di Transformer.

Qualche idea? :)
 
l'avevo già fatto notare anch'io, che ho la versione UK.
Poterbbe essere che i contenuti bd-live non esistano ancora per l'Europa (o per l'Italia) ?
 
stessa cosa, non credo sia un problema italico, leggendo a giro anche su altri forum inglesi/americani era riscontrato.. pace, provare lo volevo provare, ma non mi strapperò i capelli senza :D
 
versione uk

scusate ma dove lo avete preso ?
ho cercato su amazon.uk e paly.com e dicono che esce a metà Giugno...

Ho visto che però è la "Ultimate Bourne collection", mentre la vostra credo sia la "the bourne trilogy"...sapete la differenza ?
 
Beh a Gamestop costa 36€, prezzo decisamente buono per una trilogia.. Io l'ho preso un paio di settimane fa, visti i 3 film la settimana scorsa uno dietro l'altro (non nello stesso giorno eh :D). Il primo è quello peggiore dal punto di vista video, anche se resta accettabile secondo me. Molto meglio il secondo e il terzo. Comunque un'ottima trilogia secondo me.
 
Top