FILM: seconda regia per M.Webb, che aveva esordito alla grande due anni fa con 500 giorni insieme, che io ho trovato una delle migliori commedie di sempre. Qui ritorna con un genere totalmente diverso, tutto li viene servito sul piatto d'argento: budget stratosferico, attori di buona fattura e un successo assicurato, l'unica pecca è lo script che, se pur migliore del suo antenato (spider men di Raimi) è comunque scarso a livello di contenuti, e di dialoghi. Ma Webb orchestra tutto come meglio può e in un certo senso ci riesce, creando un film divertente con dei personaggi umani, a contrario del primo film che invece aveva una sceneggiatura che, PER ME, rasentava il ridicolo e il film era di una lentezza stratosferica, e una recitazione pessima. Alla fine non possiamo lamentarci di questo nuovo spider-men, che ci ha divertito in un modo forse un pò inapsettato, con una buona regia (sia a livello artistico che tecnico) e un discreto montaggio, anche se si poteva fare di gran lunga meglio, ma non è certo "amazing" VOTO 7-
VIDEO: girato con la fantomatica red epic il video si presenta all'altezza delle aspettative, ovvero stratosferico, un buon livello di dettaglio, una profondità ottima-pazzesca, colori perfetti popolano questo video, però, per mio conto, non raggiunge millenium. VOTO 10-
AUDIO: il mio home theatre è un logtech 5.1 con decoder per codificare i canali in 5.1, quindi non è diciamo di primo ordine, però meglio di alcuni soundbar, ad ogni modo..... l'audio mi è sembrato all'altezza, corposo con dialoghi intellegibili. VOTO 8