[BD] The amazing Spiderman

informo che pochi minuti fa mi è arrivato il nuovo pacco, e come temevo, uguale identico al precedente.... :O
ma al call center non capiscono un tubo? che me lo hanno spedito a fare uno identico a quello che già mi avevano mandato.....???
mah!!!!
comunque ora provo a richiamarli per lamentarmi, magari riesco a strappare anche io uno sconto sul pros..........[CUT]

Lo immaginavo...:rolleyes: La gestione di questa "limited" (si fà per dire..) da parte di Amazon è stata scandalosa...
Nel mio caso non ho ottenuto nemmeno un piccolo sconto...
Per quanto riguarda il bluray, devo confermare una luminosità leggermente piu' attenuata rispetto ad altri dischi. Nulla di drammatico ma ho dovuto sollevare di qualche tacca il tasto brightness del proiettore. Purtroppo devo anche dire di non essere riuscito a completare la visione in quanto il mio player sammy BD2500 mal digerisce questo disco, tanto che ad un certo punto si è bloccato (quando il Dott. Connors si trova nel taxi ) per poi ripartire privo di audio e con continui rallentamenti delle immagini.Ad un certo punto va' in blocco e occorre spegnere il lettore BR. Il disco è immacolato per cui temo sia un problema di aggiornamento firmware del lettore.:rolleyes:
Il film è molto carino e più "serioso" rispetto al primo film di Raimi. Ottimo il giovane attore che interpreta Peter Parker...ma in generale tutto il cast di attori. Che bella la nuova tuta di spiderman :eek: molto colorata lucida e brillante.
La qualità video mi è parsa molto buona, soprattutto nelle scene in cui è presente spidey (quella del ponte in particolare) ma meno definita e tridimensionale (in 2D) rispetto ad esempio a The Avengers. Per la parte audio attendo di risolvere la questione dell'aggiornamento del lettore...
 
Io alla fine comunque, proprio perché mi sono stufato di "false limited", ho preso la steel UK con audio ITA su HMV, alla fine viene via a 10 euro in meno della versione di amazon con statuetta...
 
Non è secondo me il problema che il film è stato girato di notte, ma è il video che si presenta cosi, è come se avessero inserito sin dal logo iniziale della COLUMBIA una specie di filtro o altro che scurisce l'immagine, non sò se per scelta o è un difetto di alcune copie di questo blu ray, ma quest'ultima ipotesi la scarterei decisamente, ci sono..........[CUT]

Questo secondo me è anche una particolarità e un limite delle Red Epic,
ancora devo vedere questo disco, ma credo la resa sarà molto simile a quanto ho visto con Prometheus.
 
Salmon Prometheus in sala era una gioia per gli occhi con un dettaglio accecante mentre spider-man così così con un'immagine abbastanza spenta.
Poi magari e' stata una proiezione infelice ma era comunque in digitale.
A giorni mi arriva il disco e farò i raffronti con il ricordo della proiezione:)
 
Soltanto Spiderman ho visto in sala (purtroppo una piccola sala, con schermo poco più grande del mio),
e la luminosità non la ricordo così spenta, e comunque molto simile a quanto ho visto con il disco di Prometheus.

a breve guarderò anche Spiderman su vpr, per un confronto con quanto visto in sala
 
Visto questa sera. I miei commenti da noob :)
3d praticamente ininfluente, oserei dire piuttosto buia in generale l'immagine. sembra davvero scurissima, e' la prima volta che mi capita.
audio valido, effetti buoni.
trama... arrivo dalla trilogia vista con mia moglie la scorsa settimana (evviva le promo bluray a 5 euro). questo "amazing" , IMHO, e' davvero pessimo. probabilmente non avessi visto la trilogia mi sarebbe piaciuto di piu'.

conclusione personale: acquisto errato; deluse le aspettative sul 3d, deluse le aspettative dopo la trilogia.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, visto ieri sera e che dire SPETTACOLO, si ok video non da primato e leggermente più scuro x esigenze tecniche ok audio non da primato x br leggermente più sottotono e il sub non da 100 ma il classico film da mettere su e girare la manopola dell'ampli a 0 o + 1 e via a vederlo senza patemi d'animo che sia il nuovo collosal.
All'inizio non spera amo in un mio disco demo ma dopo WOW il meglio lo da nel mix musicale e diffusori, grande lavoro che a un certo punto non se ti più i diffusori e ti trovi al centro delle azioni e della musica e alla faccia di quelli che di dicono"no no a me la musica non mi interessa solo Ht quindi film" mai capito cosa vuol dire visto come questo film ha una musica meraviiosa :)
Comunque discreto film per recitazione ma il resto notevole, si lascia vedere ed ascoltare, chiaro vedo che tutti cerca o il pelo sull'uovo e si dimenticano tecnica e il semplice piacere di vedere un film.
 
Lucrul non stavo dicendo solo quello :) come vedi le stesse cose le ho viste pure io è sentite, ma spesso ci dimentichiamo certi aspetti del film.
 
Ahahah mai fatto nomi eh! Dai scherzo lo detto in generale e anche x altri film :) è poi tutto e soggettivo quindi.....a me è piaciuto anche con i difetti descritti un po' da tutti :)
 
Ottimo questo BD, della proiezione in sala resta un pallido ricordo sebbene fosse in digitale (evidentemente avevano starato qualche parametro).
Resa a tratti morbida ma ampiamente soddisfacente e certe inquadrature sul costume rullano di brutto quanto a dettagli.
Resa si digitale ma molto meno TV like rispetto ad altri film.

Audio ottimo in linea con produzioni recentissime.

Per questo film è molto bello e un'inizio incoraggiante per la nuova saga:)

Video 9 (trasferimento 10)
Audio 9
Film 7,5
 
Visto in 3d:non è un disco demo per questa tecnologia ma le scene d'azione mi sono piaciute.
Sicuramente l'atmosfera è diversa da quella della trilogia di Raimi con un Peter Parker non certo bonaccione e forse più reale di quello precedente;promosso.
 
Sul fronte artistico il fim poco mi è piaciuto. Sul fronte video, l'immagine è fin troppo scura, l'audio italiano l'ho trovato un pò sgonfio.
Per me non è il massimo come bd.
 
Visto stasera, il film mi é piaciuto...ha solo il difetto di venire dopo la saga originale, troppo recente per non fare continuamente paragoni durante la visione...resta un film profondamente diverso, meno introspettivo sicuramente, meno approfondito, più spettacolare forse, molto godibile.

Spoiler:
Ottimo il villain, un po' meno la lei (bellissima, ma troppo superficiale il personaggio rispetto al film originale)...manca l'amico figlio del villain che diventa nemico...manca anche il senso di colpa di Peter per l'uccisione dello zio, molto presente invece nel film originale, manca il passaggio del protagonista da persona normale a SpiderMan, molto più sofferto e graduale nel film di Raimi


Il primo secondo me é un grande film di genere, questo reboot é un buon film che sono contento di aver acquistato e che sicuramente rivedrò più che volentieri, anche per il comparto tecnico favoloso.

Il video io l'ho trovato veramente ottimo, con punte da riferimento...non ho notato (tranne qualche sporadico caso) la tonalità scura ravvisata da molti, in compenso in alcune scene c'è un evidente e per me inspiegabile calo di dettaglio...in tantissime altre invece la resa video é eccezionale, con un dettaglio sulle basse luci allucinante...le scene notturne di New York con SpiderMan che volteggia per me sono uno spettacolo visivo quasi senza precedenti

L'audio se possibile é anche meglio: ho sentito la traccia italiana lossless, uno spettacolo...dinamica da vendere, sub clamoroso e controllato (tranne qualche rarissimo passaggio), panning, tutto veramente bello da sentito per un amante dell'audio multicanale.

E l'ho visto a volume solo discreto, lo devo assolutamente risentire a volume da arresto non appena possibile (ovvero quando sono certo che i vicini non ci sono:D)

Dulcis in fundo, la bellissima steelbook UK esclusiva HMV, veramente eccellente, con artwork interno e senza scritte sul retro...molto soddisfatto dell'acquisto, non posso che consigliarlo assolutamente

P.S.
Sono rimasto di sasso quando da una particolare inquadratura verso la fine del film ho realizzato che l'attore che interpreta il villain é lo stesso che fa il coinquilino di Hugh Grant in Notting Hill (quello che fuma con la maschera da sub, tanto per intendersi):eek:
 
Ultima modifica:
trama... arrivo dalla trilogia vista con mia moglie la scorsa settimana (evviva le promo bluray a 5 euro). questo "amazing" ,..........[CUT]

sono d'accordo, film regalatomi per Natale, visto ieri sera, una cosa inguardabile, trama, attori, ritmo, musiche, per me nn si salva niente, nn c'è paragone con la trio di Raimi, nonostante i suoi difetti, almeno l'ho presi in megaofferta al mw, ora confido in batman
 
Ma cosa vi aspettavate? Boh, per me non é affatto male...certo, il film di Raimi é superiore ma questo é tutt'altro che inguardabile
 
Non posso dar torto a chi dice che il film non è un granchè, personalmente non mi è piaciuto e dal punto di vista audio/video mi aspettavo decisamente di meglio.....
 
Top