[BD] The Abyss

sono concorde con te. Possiedo il laserdisc in lingua francese ed e' meglio (nn di poco) rispetto al dvd. Nel tuo laserdisc il film e' diviso su 2dischi?
Scusa se ti rispondo solo ora. L'LD che ho (comprato nel 1994) è il cofanettone special editon (con la versione estesa) THX americano suddiviso in ben tre dischi: 1 CLV e 2 CAV.
Rispondendo a Ludega, l'audio è in normale Dolby Surround (ma che audio!!!). Sul video può darsi che sia così come dici, considerando poi che l'LD tra l'altro è NTSC e necessita di un'ulteriore conversione in PAL. Il DVD fu una delusione cocente, a parte ascoltare le scene inedite in italiano (magra consolazione). Spero proprio che sia la volta buona che ci troviamo un bel Blu-Ray come si deve. :sperem: Cameron ha accennato all'HDR, che facciano anche un'edizione 4K? :)

Ultima modifica:
Sicuro anche in 4K, hanno fatto lo scan a 4K pare, figurati se non esce il BD UHD. In tutte le salse lo faranno uscire... :D ...ed era ora!

scusate se mi intrometto proprio l altro ieri leggevo un po di info. Cameron ha parlato di abyss 4k al comicon durante il panel di Aliens. in arrivo nel 2017 (non si sa il periodo) da restauro 4k. la cosa strana è tutta sta reticenza di fox su questo film e su true lies. inoltre la altra cosa irritante è che secondo alcuni abbiano già pronta la saga di alien in 4k e abbiano colto l occasione di rivenderci "aliens" in br con lo stesso master di non so piu quanto tempo fa...io sono ANNI che aspetto il br di abyss e non lo riguardero' finché non ci consegnano il disco 4k..

Ultima modifica:
The Abyss sarebbe ora e anche per True lies indubbiamente. I master di Alien ed Aliens è probabile che saranno gli stessi, anche perché già in 4K e non credo staranno a rifarli, anche perché non necessario.

Sono daccordo. Magari mi fanno questo regalo su blu ray. Il 4k non mi interessa ma se serve a far rimasterizzare i vecchi titoli. Ho letto che farà uscire anche Terminator 2 in 3D. Non vedo l'ora.

The Abyss sarebbe ora e anche per True lies indubbiamente. I master di Alien ed Aliens è probabile che saranno gli stessi, anche perché già in 4K e non credo staranno a rifarli, anche perché non necessario.

Non credo dipenda da FOX, soprattutto per True Lise.. cui la FOX voleva tanto ai tempi che facesse True Lies 2

speriamo che Cameron si decida a fare sto benedetto BD, possibilmente da nuovo scan 4K da negativo;

Ps: anche T2 in 3D sarebbe interessante, se da nuovo master 4K, speriamo che Universal si svegli.. :p

Ultima modifica:
io non so assolutamente nulla, ma considerando come viene trattato il mercato italiano, non mi stupirei se da noi non ci sarà nulla :boh: