[BD] Terminator Salvation

Io lo ho da prima di Natale ...
Ma avendo venduto l'Oppo e dovendolo vedere con la PS3 con Audio SD via ottica ...
MI RIFIUTO di VEDERLO al momento .... :mad: :cry: :cry: :cry:

Si Si ;) lo tengo sigillato e me lo sparo quando riprendo un lettore con le Analogiche come si deve :cool:
E' troppo giusto per sprecare l'attesa con un volgare "core" only ... :p

Visto, posto le mie impressioni sul film (non ho visto gli extra).

Video:
Fotografia con croma desaturo che restituisce in maniera eccellente l'ambientazione post-apocalittica; contrasto elevato; dettaglio che viene fuori alla grande; in condizioni di bassa luminosità (tutta la seconda parte del film praticamente) ho notato una significativa comparsa di grana (non credo sia una scelta registica).
voto 8

Audio:
bassi allucinanti; separazione dei canali eccellente; dialoghi in lingua originale strepitosi: dialoghi doppiati ridicoli.
voto 9

Film:
il solito film blockbuster...
voto 4 se ascoltato in ITA, voto 6 se ascoltato in inglese.

Ciao
GL

Ultima modifica:
romanodel73 ha detto:
ho notato una significativa comparsa di grana (non credo sia una scelta registica).

Su quale base?
Il film ha un DI quindi potrebbe esserci stato solo un'errore di encoding e non credo che questo tipo di errore generi grana.

la grana l'ho notata in varie occasioni (
Spoiler:
es. quando Connor si tuffa in acqua
), e altre scene "buie", lì l'immagine si fà più impastata (almeno sul mio display visto da 1,80mt di distanza).

Ciao

vincent89 ha detto:
E dov'è il problema? :confused:
E' girato in pellicola, è normale che ci sia grana in certe occasioni.

no infatti nessun problema ;) , ho solo fatto una constatazione, non era una critica, ribadisco infatti che il quadro è complessivamente molto appagante.

Ciao

Dopo aver dovuto rimandare per un paio di circostanze la visione ho finalmente trovato il tempo di godermelo in santa pace ieri sera.

Ovviamente confermo quanto detto finora circa l'altissimo livello del comparto video.

Audio molto buono, anche se non lo considero un "riferimento"

Il film invece così e così : dopo un inizio promettente prosegue in modo troppo "scontato" per i miei gusti ...
Spoiler:
...con chiaro riferimento ad eventuali sequel

visto ieri sera dopo aver fatto l'aggiornamento del firm dell'oppo,
che dire:( il film non ha ne capo ne coda, sembra un montaggio di sequenze che non hanno un nesso fra di loro, mah:confused: se ne può fare veramente a meno, una visione da noleggio basta ed avanza!

Video: quello che avete detto voi;) buono/ottimo senza eccellere, ottima definizione, colori desaturati, molte scene scure ec...

Audio: il sub spara che è un piacere per tutto il film.

conclusione: un film che non mi ha lasciato molto:rolleyes:

Io ho cominciato a vederlo oggi e mi sono accorto che al minuto 57.20 all'incirca si ha una perdita di audio che culmina con un congelamento dell'immagine per una frazione di un secondo....dopo di che riprende ma con audio in ritardo rispetto all'immagine per poi dopo circa 1 minuto ritornare ok....il lettore è un samsung bdp 2500 (firm 2.6)...qualcuno ha rilevato qualcosa del genere???

Ho appena finito di vedere terminator salvation oggi con un lettore samsung bdp 2500 (firm 2.6) e ho riscontrato due anomalie: 1) al minuto 57.20 all'incirca si ha una perdita di audio che culmina con un congelamento dell'immagine per una frazione di un secondo....dopo di che riprende ma con audio in ritardo rispetto all'immagine per poi dopo circa 1 minuto ritornare ok; 2) al minuto 1.17.10 si ha una nuova perdita di audio senza congelamento dell'immagine questa volta con audio ritardato che si stabilizza dopo qualche decina di secondi...Ho poi notato che se si fa un rewind nei punti incriminati a qualche secondo prima la situazione si annulla completamente.....niente congelamenti, niente buchi audio e niente audio ritardato.....qualcuno ha qualche idea in merito???