[BD] Terminator Salvation

Ragazzi vorrei fare anch'io un'osservazione sul comparto audio che ornai è divenuto una pietra miliare. Il BD lo comprai nel lontano 2009.

All'ascolto, sia con DTS-HD MA italiano che inglese, noto che la sezione sub è utilizzata in maniera diversa rispetto ad altri film. Nel senso che tende pochissime volte a dare il colpo netto, profondo, mentre ho notato il più delle volte che va a mischiarsi con i restanti diffusori, dando certamente profondità, ma meno il colpo brusco netto. È parso anche a voi? Sulla dinamica generale del film non si discute eh, pazzesca anche a volumi medi e infatti non discuto sulla qualità della stessa.

Magari è il mio Jamo Sub 660 che perde un pò, però devo notare che in altri film catastrofici come Godzilla (2014) ad esempio, ci sono scene terrificanti in cui ci sono proprio bordate nette, che dici "si, questo colpo è per merito del sub", in quanto sintoampli e diffusori non sarebbero capaci di dare colpi al petto in quel modo, e il 660 in 16/17 mq li dà.

Insomma, è sembrato anche a voi?

Tralasciamo setting e quant'altro, è tutto calibrato al micro decibel ed equalizzato, oltre che un buon trattamento passivo, questo per spegnere eventuali voci di cattivo setting. ;)
 
Ultima modifica:
Top