[BD] Terminator 2: Il giorno del giudizio

SI ma non si dovrebbero rifare anche gli effetti digitali? A che risoluzioni sono stati creati???

Ma infatti non è il 4K il punto. Come diceva alpy basta una moderna scansione anche a 2K per superare di anni luce l'attuale Blu-ray.

Conoscendo Cameron comunque farebbe scansione 4K sicuramente e gli effetti digitali saranno upscalati come per Titanic.
 
Sì, ma se non esce in Italia, c'è poco da fare: da noi StudioCanal non esiste, se non ci pensa Universal, che ne detiene i diritti, possiamo, come all solito, solo rosicare (o comprare senza traccia ITA).....
 
Ne ero convinto ... non ho chiesto neanche lumi a riguardo :D
E siccome lo avrò visto 30 volte penso che anche il lingua originale riesca a capirlo bene lo stesso :D e quindi me lo accatto all'estero se vale la pena!
 
Spero vivamente che esca anche da noi,al cinema T2 non l'ho mai visto e,in 3D sarebbe magnifico.
Un'altra cosa che vorrei è,che rifacessero la traccia audio con le piste inglesi originali e portare i dialoghi ad un livello che il film merita.
 
Esiste eccome, pubblica centinaia di dvd e bluray nel nostro mercato (tra l'altro pure la precedente vecchia edizione non rimasterizzata di T2 da noi è proprio Studio Canal)
Intendo come distribuzione: da noi T2 è un film Universal (come puoi facilmente verificare dal logo Uiversal sulle confezioni dei BD, che è assente nelle edizioni estere, dove è presente solo quelo di StudioCanal ;) )
Ovvio che il film è prodotto da SC, ma non è distribuito da SC in Italia
 
Ultima modifica:
Cioè che la traccia audio decente in DTS 5.1 ce l'ha il cecco ed era sul dvd, quella proposta in BR è una roba oscena. Aveva molta più dinamica la VHS (e non sto scherzando).
 
In effetti se arriva anche da noi c'è il problema della traccia audio, già quella del primo capitolo è appena decente, ma che lo sia anche quella del secondo, su un blu-ray rimasterizzato di tutto punto nel 2017 sarebbe a dir poco ridicolo. Chissà perché qualcosa mi dice che tanto ce la dovremo tenere così com'è.

Piuttosto, non è che Cameron fa la stessa porcata che ha fatto Spielberg con Jurassic Park? Intendo, a me del 3D frega ben poco, appena esce questo nuovo transfer in blu-ray esigo una versione 2D, possibilmente non distrutta dal dnr.
 
Ultima modifica:
Vabbè, c'è sempre da tener conto che si deve sempre passare prima dai cinema, solo dopo si arriva al televisore. E cmnq 'sta storia di T2 in 3D sono almeno un paio di anni che si sente, quindi direi che è stata decisa ben prima che le varie aziende costruttrici di TV decidessero il progressivo abbandono del supporto al 3D. In ogni caso, partendo da questo principio, non dovrebbero più esserci film in 3D al cinema da ora in poi, il che mi pare decismente improponibile ;)
 
Cioè che la traccia audio decente in DTS 5.1 ce l'ha il cecco ed era sul dvd, quella proposta in BR è una roba oscena. Aveva molta più dinamica la VHS (e non sto scherzando).
Avevo capito che si riferisse alla traccia inglese non a quella italiana. Bisognerebbe recuperare i nastri del doppiaggio originale e remixarlo sul nuovo master inglese, allora si che si farebbe un bel lavoro. Quale major investirebbe denaro per fare un'operazione simile? Fin'ora mi risulta non sia mai stata fatta. :)
 
Nessuno, però (non vorrei dire una cazzata) ma basterebbe acquistarla dal cecco no? Non credo che sia così impossibile da fare e parlo anche per gli altri film non solo per T2.
 
Fortunatamente lo vidi al cinema nel '91 e questa 'rimasterizzazione' ( :rolleyes: ) in 3D potrò risparmiarmela. Spero che il nuovo master venga pubblicato in un BD definitivo (ovviamente 2D).
 
Top