[BD] Terminator 2: Il giorno del giudizio

ma chi se ne frega dell'audio se prima non rimasterizzano il video a dovere... neanche con la versione USA passa la paura. Questo film ha bisogno di un nuovo trasferimento punto. E in Italia chiaramente devono darci anche una traccia audio decente.

Io invece credo che faranno una nuova edizione con nuovo master magari da scansione 4k ma con la stessa identica traccia audio italiana presente nell'attuale bluray, stessa cosa successa con Rain Man. Per questo dico che bisognerebbe farsi sentire prima che questo accada.
Riguardo ad un eventuale ridoppiaggio, se fatto bene non mi dispiacerebbe, ma cio' non toglie che il doppiaggio originale dovra' sempre essere presente e magari anche in qualita' dolby digital stereo ma almeno ripulito e reso accettabile.
 
Più in generale se uscirà veramente un remaster dobbiamo preoccuparci proprio in generale di Cecchi Gori. Quei taccagni sarebbero capaci di propinarci la vecchia versione...
Per l'audio penso si possa fare ben poco, un ridoppiaggio lo vedo improbabile (e in ogni caso pretenderei quantomeno le stesse voci sui personaggi principali), comunque mi basterebbe anche la vecchia traccia rimessa un po' a nuovo.
 
Il nuovo encoding dell'edizione americana spreme il Master al massimo ma purtroppo è proprio il master ad essere ampiamente superato

Si tratta di un telecine HD 1080p creato nel 2003 (1920x1080 full-frame schiacciato e poi riportato alle proporzioni corrette 2.35:1 dal distributore del disco )

Qualsiasi trasferimento basato su un telecine invece di uno scan ormai è da considerarsi obsoleto... Questo a prescindere dalla risoluzione dello scan (basterebbe uno scan 2K per fare una enorme differenza)
 
Ultima modifica:
Questo film,se non erro, ha subito diversi remaster.
Si spera in un remaster 4K definitive edition e con audio rifatto se non ridoppiato.
 
Questo film,se non erro, ha subito diversi remaster.
Si spera in un remaster 4K definitive edition e con audio rifatto se non ridoppiato.

In realtà no...

Ha subito diversi re-encoding ma il master, come ho scritto sopra, è sempre lo stesso dal 2003 quando la Artisan ha fatto uscire in America la "Extreme Edition" in DVD, edizione che da noi non è mai arrivata nemmeno quando Studio Canal ha preso i diritti. In Europa infatti in DVD è uscita sempre l'edizione e il master del 2000 (Quella denominata "Ultimate" in America).

Da quando sono arrivati i dischi "HD" hanno sempre riciclato lo stesso Master del 2003 che di fatto era già pronto per il 1080p ma che ormai è da considerarsi obsoleto....
 
Ultima modifica:
Allora, appena modificato il mio oppo 95 ho subito provato i titoli da me acquistati,tra cui il T2 da quasi 30Mbit/s,eccezzzionale sotto tutti i profili,dnr assente grana appena visibile ma piacevole,lavoro notevole,non so cosa si possa pretendere di più da questo film,ricordo a tutti che è del 1991.
Forse un nuovo scanning 4K lo potrebbe migliorare,ma secondo me va assolutamente bene così.
Per chi fosse un fan di questo film,consiglio vivamente l'acquisto di questa versione,vi soddisferà in tutto e per tutto.
Audio divino.
Film 9
Audio 9
 
Un nuovo scan 4K darebbe nuova vita al film, altro che va bene così!!!
Il master senza DNR e' senza dubbio dignitoso ma vecchio in ogni caso.
 
L'ho incontrato stasera e sta bene, vi saluta ma non vuol farsi scansionare! :asd: Cavolate a parte, più che un discorso di 4k (se così fosse tanto meglio, ovvio), è che ci vorrebbe una scansione con un nuovo film-scanner, anche solo 2K, ma con i mezzi di oggi e ovviamente senza nessun filtro aggiunto. Già probabilmente basterebbe per avere un risultato effetto cinema.
 
Top