[BD] Star Wars - La Saga Completa (9 Dischi)

Nexus ha detto:
Per ora sono incazzato prima per la mancanza dell'italiano lossless,
... e su questo stiamo lavorando...:)
Nexus ha detto:
secondo per la qualità video, si poteva fare moooolto di più magari col VC-1 al posto dell'avc.
Ha ragione vincent89, il VC1, ( e io sono un fan del vc1, da me uso sempre quello per i nostri BD) non è così diverso daLL'AVC, è praticamente identico. E' solo un po' più leggero perchè ha meno profili, ma a bitrate così la differenza è inesistente.
Nexus ha detto:
Se non sbaglio la Sony ha dettato delle regole recenti di mettere il lossless solo per la traccia originale, e qualche cosa mi pare pure per l'avc come codifica unica. Ne ho pochissimi con il vc-1. Correggetemi se sbaglio.
Non mi risulta, ma lo standard prevede altre cose. Inoltre, i distributori italiano non hanno motivo di mettere l'italiano lossy visto che lo spazio c'è. Sony non ama VC1 perchè è Microsoft ma non può obbligare nessuno (ormai) ad usare il codec che vuole.
 
Oggi pomeriggio mi sono concesso L'impero colpisce ancora

Il risultato è sicuramente migliore del gia buono quarto capitolo, ma aiutato da una produzione più costosa ed elaborata e da un restauro che mi è parso di gran lunga migliore quello che ci passa davanti gli occhi è davvero un risultato eccezionale, quadro solido e ricco di dettagli, raramente ho visto cali di defiznione s bisogna davvero sforzarsi per notarli

Ho notato uso di filtri nella parte iniziale su Hoth, l'immagine mi è parsa eccessivamente pulita e brillante e non ho visto segni di grana ma è cmq un piacere notare dettagli che non si poptevano vedere nella passata edizione dvd, e finalmente si da il giusto risalto al lavoro Richard Edlund che si è occupato di tutte le riprese negli elaborati modellini e plastici di astronavi e pianeti

Audio migliore del primo, quantomeno il doppiaggio è più intelligibile e comprendibile

Secondo il mio modesto parare questo capitolo era un capolavoro visivo ed artistico già all'epoca che si conferma ancora oggi film di rara bellezza e spessore.
Oltretutto non possiamo dimenticarci che questo film ha offerto agli spettatori uno dei più grandi colpi di scena di sempre, Fener che con la mano tesa rivela all'incredulo Luke la verità è, a distanza di 30 anni, ancora un momento indimenticabile della storia del cinema :)

FILM 9,5
VIDEO 8,5
AUDIO 8
 
Ultima modifica:
igor ha detto:
e chi diavolo è Fener?:D
:eek: siamo nel 3d di SW o sbaglio?:D
vabbeh...tornando ai commenti tecnici io non concordo tanto sul V capitolo che per me è leggermente inferiore pure del VI ...insomma io vedo il IV molto buono...il V un pelo meno...e il VI forse il migliore dei tre...ieri sera ho viso il tanto criticato primo capitolo e francamente pur non negando certo l'uso (in alcune sequenze scriteriato)di dnr...beh molte sequenze lasciano a bocca aperta...,peraltro pensando al dvd siamo anni luce lontani
 
Ehm si chiama vader! Fener sembra la chitarra ! :-)

Ho letto in un forum che ci sono a volte dei difetti quando le navi o altri oggetti volano nello spazio si vede un contorno tipo plastica trasparente come se non avessero tolto all'epoca degli effetti la patina del modellino su schermo blu. È vero? Scusate ma ho scritto malissimo la domanda ma mi sa che senza vederlo non posso essere più chiaro.

Mi sembra strana sta cosa perchè in 2001 odissea di kubrick non l'avevo notato, anche se 2001 aveva un budget enorme in confronto, 10 mil $ dell'epoca
 
amd-novello ha detto:
Ehm si chiama vader! Fener sembra la chitarra ! :-)

la traduzione italiana è Dart Fener, storpiatura evidente come del resto Ian Solo anzicheè Han, la Principessa Leila anzichè Leia per non parlare dei droidi ;)
 
Diciamo che il doppiaggio dell'epoca era un tantinello fantasioso... mi son chiesto per anni chi cacchio fossero i "quoti" (avendo poi scoperto che erano gli odierni "cloni" della c.d. Clone wars).

Però su una cosa concordo: in italiano era meglio tradurre in "Fener" che tenere "Vader"...

Sarebbe stato immediatamente ribattezzato "Lord Water" o "Dark Water" :D :D
 
Sto guardando i dischi con "gli archivi" dei vari episodi e devo dire che questi ultiimi sono ottimi, anche se un po' "frammentati".

In particolare mi hanno stupito le varie sezioni "collezione": credevo includessero solo le animazioni a 360° di props, costumi e modelli (di per se già molto spettacolari), e invece presentano una serie di interessanti microfeaturette.
 
Scusate se non leggo tutte le 30 pagine di thread.
Mi pare di capire sia un filmone (non come film, già lo conosco) ma come bluray.

Vale la pena comprarlo e spararselo il prima possibile?
C'è l'effetto WoW da mandibolone aperto ? Un film del genere secondo me se lo merita tutto.
 
Terminator64 ha detto:
che differenza c'è tra il cofanetto e la versione divisa in due amaray?
Che nella versione divisa dei film perdi tutti gli extra (tranne le tracce di commento) perchè i 3 bluray di extra sono solo nel cofanettone
 
pyoung ha detto:
Che nella versione divisa dei film perdi tutti gli extra (tranne le tracce di commento)

Grazie. Ero indeciso sull'acquisto, in genere non guardo mai gli extra, però su amazon la differenza tra le due uscite è meno di 10 euro, considerando che mi hanno inviato un buono da 10 euro quasi quasi mi accatto il cofanetto 9 dischi.:) A proposito di prezzi, Amazon fa il prezzo migliore, giusto?
 
Il problema da me rilevato è il seguente, visionati tutti i dischi chi più chi meno, il problema si verifica nel disco 9 i documentari :

Una conversazione con i maestri: L’Impero colpisce ancora 30 anni dopo;
Parodie di Star Wars;
La tecnologia di Star Wars;

questi 3 documentari sono ok, ma

Guerrieri Stellari ( immagine ok, ma i sottotitoli si trovano in alto a sinistra quasi illeggibili)

il resto dei documentari (immagine piccola in alto a sinistra, e sottotitoli come descritto sopra).

Piccola premessa anche un altro titolo targato Fox, dava qualche problema simile:

Quadrilogia Alien ( nelle rispettive director's cut quando i registi presentano il loro film video ok sottotitoli in alto a sinistra)

Il lettore è aggiornato all' ultimo firware settato come default, per un problema di caricamento di Avatar (sempre della Fox).
So da qualche discussione in altri post che i lettori philips soffrono con titoli della fox, ritornando a star wars a qualcuno di voi è capitato lo stesso ?????:cry:
 
stesso problema con panasonic....(anche con aggiornamento a quanto pare)...e qui va grassa...ce ne sono mquelli che il player va in stop se metti un extra:eek:
detto questo almeno con SW sono riuscito a rimediare...proprio sui doc che dici tu se ritorni al menu e rifai partire l'extra arriva a tutto schermo e non formato francobollo in alto a sinistra...è probabile tu debba provare + di una volta...ma con me ha funzionato...certo rompe sta cosa degli extra con dischi mgm fox:confused:
 
Tiziano1982 ha detto:
Sia comunque chiaro che il risultato è cmq anni luce davanti quello del gia ottimo dvd, ma forse si poteva fare di più
Ho quotato la tua espressione ma sono anche altri che si esprimono così.
Questo genere di commento potrebbe essere un pò fuorviante, va bene migliore ma addirittura anni luce considerando l'ottima qualità del dvd mi pare un pò troppo.
Capisco se i riversamenti in dvd fossero stati di qualità scarsissima ma non mi pare il caso dei dvd di questa saga.
Anche per questo non sono molto motivato alla migrazione sul Bd, in determinate scene ci saranno delle migliorie però leggo anche di parecchie pecche evidenziate molto probabilmente dal maggiore dettaglio.
 
vedi il problema è che io e altri confrontiamo il dvd con il bd...tu parrebbe proprio di no....quindi annovera pure me tra quelli che sostengono che il bd è anni luce davanti al dvd...certo i dvd di star wars erano ottimi(I e II sopratutto) ma li guardavo su un 32 crt 16:9....poi sul 37 plasma già un po' avevano perso
però leggo anche di parecchie pecche evidenziate molto probabilmente dal maggiore dettaglio...
ah beh...allora meglio vedersi le vhs...lì le pecche da dettaglio elevato non le vedi di sicuro:D
 
SAT64 ha detto:
Questo genere di commento potrebbe essere un pò fuorviante, va bene migliore ma addirittura anni luce considerando l'ottima qualità del dvd mi pare un pò troppo
Un cultore del dettaglio come te che non accetta compromessi di nessun tipo sulla faccenda della definizione e del dettaglio che nelle tue recensioni hanno più importanza della fedeltà dovrebbe essere stra-soddisfatto del salto dvd-bd, nel primo film è veramente abissale / anni luce avanti, non è un' espressione esagerata

dvd screen 1 - http://img855.imageshack.us/img855/1636/sadvd.jpg
bluray screen 1 - http://img40.imageshack.us/img40/2405/sabdm.jpg

dvd screen 2 - http://img828.imageshack.us/img828/929/sbdvd.jpg
bluray screen 2 - http://img193.imageshack.us/img193/7778/sbbdn.jpg

e si potrebbe proseguirei così, non solo per scene solo in CG, ma nche per le scene con compositing di riprese reali e riprese in CG
 
Ultima modifica:
Top