[BD] Star Wars - La Saga Completa (9 Dischi)

Vedo che con l hd molti altarini che il regista aveva nascosto ora vengono fuori. Come difetti alla scenografia o il casco di vader dipinto LOL

E i contorni delle astronavi di cui parlavo prima

amd-novello ha detto:
Ho letto in un forum che ci sono a volte dei difetti quando le navi o altri oggetti volano nello spazio si vede un contorno tipo plastica trasparente come se non avessero tolto all'epoca degli effetti la patina del modellino su schermo blu. È vero? Scusate ma ho scritto malissimo la domanda ma mi sa che senza vederlo non posso essere più chiaro.

Mi sembra strana sta cosa perchè in 2001 odissea di kubrick non l'avevo notato, anche se 2001 aveva un budget enorme in confronto, 10 mil $ dell'epoca

si l'ho scritto qualche riga più su, si vedevano al cinema e per fortuna si vedono anche nel br il che significa che i filtri se ci sono non sono poi così invasivi. In 2001 non li vedi perchè diverso era il sistema con cui sono stati realizzati gli effetti speciali. Nella trilogia classica ci sono sequenze per l'epoca al limite dell'impossibile: nel primo la battaglia finale con le astronavi in movimeto, nel secondo la scena nel campo di asteroidi e nel terzo l'assalto alla nuova morte nera con il Falcon e i caccia ala X che si immergono in tunnel chiusi.

SAT64 ha detto:
Anche per questo non sono molto motivato alla migrazione sul Bd...
Che si poteva fare meglio va bene, ma il confronto con i dvd non regge proprio. Questo è certo.

Motivati.... motivati.... ;)

sinceramente però vi chiedo: se non sapessimo quando e con cosa sono stati fatti i riversamenti, ce ne saremo accorti ? quanti titoli molto più recenti si vedono una mezza schifezza e nelle varie rece la frase ricorrente è "il film è datato e di meglio non si poteva fare" ?

johnnyb ha detto:
sinceramente però vi chiedo ...
francamente a me di sapere come sono stati fatti i trasferimenti mi cambia ben poco....il cofano va dal buono/molto buono all'eccellente e il discorso dvd manco è da prendere in considerazione(in questa sede...)
quanti titoli molto più recenti si vedono una mezza schifezza
francamente tranne quei pochi casi di dvd upscalati o errori camorosi di authoring io di mezze schifezze non ne ricordo

johnnyb ha detto:
quanti titoli molto più recenti si vedono una mezza schifezza e nelle varie rece la frase ricorrente è "il film è datato e di meglio non si poteva fare" ?
Il datato non conta; ho visionato film del 1993 dalla qualità eccelsa e film del 2005 di scarsa qualità.
Alcuni sostengono a spron battuto la resa del trasferimento e danno a questo parametro la massima importanza; da parte mia dò la massima importanza alla resa effettiva sullo shermo, a prescindere da tutto il resto, o quasi.

Io di mezze schifezze ne ho visionati alcuni.

Per inciso se uno ha un minimo di occhio e una mezza idea della resa che potrebbe avere un determinato girato allora secondo me le mezze schifezze iniziano a diminuire.
Se poi si calcola solo la resa allora alzo le mani e....fucilatemi!!!:p

i film della saga li avrò visti letteralmente decine di volte fra VHS e dvd.
Li conosco quasi a menoria, come molti di voi.
Per questo motivo non ero attratto dal "day-one" e preferivo aspettare qualche mese.

Invece mi sono preso il cofanetto dei primi tre (ep. IV, V, VI) grazie all'ottimo prezzo di amazon e ..... sembra di vederli per la prima volta :eek: :ave:
Ad ogni cambio di scena quasi mi commuovevo :cry:
Le armature, lo sporco, i visi, i vestiti, tutti quei piccoli bellissimi "difetti" di scena ..... gran bel lavoro !

MauMau ha detto:
...Per questo motivo non ero attratto dal "day-one" e preferivo aspettare qualche mese.

Invece mi sono preso il cofanetto dei primi tre (ep. IV, V, VI) .... e ..... sembra di vederli per la prima volta

Più o meno è ciò che è successo al sottoscritto ;)

Argh piantatela! Li fate prendere anche a me! :-D

Secondo voi è più probabile che scendano i 2 pacchetti singolarmente di prezzo o il paccone 9 dischi?

sono un amante degli extra e li guardo sempre.
Tuttavia per SW ne so talmente tante che non mi attirano per nulla.

Per adesso ho preso solo il primo cofanetto a 32 euro, quando il secondo scenderà di prezzo sotto i 30 completerò l'opera.
Il budget è limitato, e il mese prossimo esce anche Jurassic Park.

MauMau ha detto:
Invece mi sono preso il cofanetto dei primi tre (ep. IV, V, VI)
saggia decisione...anche se ti perderai Jar-Jar o come diavolo si chiama nel primo "capolavoro"..:D a parte gli scherzi l' unico che si "può vedere" senza il bisogno di "forze superiori" :D è l' episodio 3 di quelli "recenti"-gratificato da un eccellente resa video.
Speriamo almeno che Lucas si "ravveda" in futuro e pubblichi le versioni originali degi episodi "storici"senza i nuovi terribili pupazzetti/musichine aggiunti in seguito. :D

Sinceramente sono riuscito a vedere solo il "terzo" per intero più di una volta -ma è altamente probabile che Jar-Jar e La Minaccia Fantasma "offuschino" in parte il ricordo del secondo :p e che in effetti non sia poi tanto male -in fondo lo "shock" :D per l' "episodio 1" fu abbastanza duro da superare...credo che anche a 6 anni sarei stato "troppo maturo" per quel film :D

La recensione completa la farò più avanti. Intanto ho visionato episodio 4 e 5.Una cosa segnalo: se queste sono le special edition, allora il rotoscope delle spade laser andrebbe rifatto completamente. Un momento sono dello spessore corretto, la scena dopo sono finissime. Quando si scontrano sembrano due bastoni, mentre dovrebbero avere questa resa:

dual-lightsabers.jpg

Vincent, mi meraviglio di te... le spade laser fatte bene verranno incluse nella futura super new special edition (prima in 2D, poi in 3D nella versione successiva!)... :)